Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Si metteranno d'accordo tra oggi e domani, faranno fare il balzo del gattino ma poi verranno giù con i cani e il resto.

La cosa che più mi lascia basito è sentire di SIM e gestorelli che non guardano i numeri ma parlano di scenario politico e basta; sentire un gestore che parla di possibile letta bis, ministri che tengono il governo ecc...con la situazione nostra e con un ulteriore aumento di tasse e debito pubblico mi lascia definitivamente basito sul livello di mediocrità che i pezzi di carta hanno generato.

Sentire che i "presunti" professionsiti si dedicano al verbo piuttosto che ai numeri è da brivido.

Un professionsita deve vedere solo i freddi numeri e quelli dicono debito al 130%, tasse ancora su, spesa su, nessuna inversione di tendenza, nessuna.

E' per questo che tutti hanno parlato di IMU e non della regolarizzazione di altri precari della P.A quando in tutti gli altri paesi, pure l'Inghilterra, son stati tagliati, licenziati e senza il nostro debito pubblico.

Se poi si considera che queste dichiarazioni provengono da gente che non fa trading ma investe i soldi della gente per del tempo allora la cosa è ancor più grave.

:up:

Spagna: debito pubblico sale al 94,2% nel 2013, al 99,8% nel 2014

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 set - Il debito pubblico spagnolo salira' al 94,2% del pil nel 2013 e al 99,8% nel 2014, una cifra ben superiore alle previsioni precedenti. Il progetto di bilancio e' stato presentato oggi al Parlamento di Madrid. Il debito spagnolo fino a fine 2011 era relativamente basso (68,5% del pil), poi e' esploso arrivando al 92,2% a fine giugno scorso. Secondo le precedenti stime del Governo il debito sarebbe arrivato al 90,5% a fine 2013.

Dunque se sono irrevocabili che cosa si dovranno inventare ???

La presidenza del Consiglio dei Ministri rende noto che sono pervenute le dimissioni irrevocabili dei ministri Angelino Alfano, Nunzia De Girolamo, Beatrice Lorenzin, Maurizio Lupi, Gaetano Quagliariello. E' quanto si legge in una nota diramata da Palazzo Chigi.

Nessuno di grosso è entrato su di noi da anni ormai, i volumi sono in divergenza ribasssista sul fib dai primi di agosto e e fine agosto su indice e altri derivati.

Stessa cosa su CAC, DAX.

Bund in divergenza rialzista da tempo, BTP futures divergenza volumetrica ribassista, Vix in ripresa ecc..ecc..ecc...

Da noi la botta è arrivata giovedì con volumi sopra la media ormai da mercato rionale.

Milano è abbandonata ase stessa da anni, i volumi sono sempre striminziti, io ho questi di dati, puri e semplici dati.

Negli ultimi mesi qualcuno di grosso e' entrato senza farsi troppo notare...;)

I dati scomposti presentano flussi anche su altri paesi europei compresa Italia, naturalmente la parte del leone la fa la Germania con buon flussi sulla Spagna...

si ma mi limitavo a far notare che dire che siamo ai livelli del 2007 con gli indici dei periferici alle stelle, rispetto a oggi, implica il dire che c'è una concentrazione di flussi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto