Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Non hai torto DD e fai bene a seguire i tuo indicatori.. io personalmente invece vedo su di noi una volontà di salita anche abbastanza marcata.. forse diventiamo il giappone di fine 2012/inizio 2013.. in ogni caso è una (quasi) illusione finanziaria e quindi estremamente pericoloso, con lo stop al taper hanno ritardato tuto di circa 4/6 mesi..... e quindi gonfiano ancora di piu cio che non è da gonfiare...

Non hai torto DD e fai bene a seguire i tuo indicatori.. io personalmente invece vedo su di noi una volontà di salita anche abbastanza marcata.. forse diventiamo il giappone di fine 2012/inizio 2013.. in ogni caso è una (quasi) illusione finanziaria e quindi estremamente pericoloso, con lo stop al taper hanno ritardato tuto di circa 4/6 mesi..... e quindi gonfiano ancora di piu cio che non è da gonfiare...

Si ma infatti non incremento la parte corta perchè non mi fido ma sbaglio a non farlo perchè hai questi eccessi, sopratutto storici, li devi cavlacare. Anche se il mercato dovesse continuare a salire, saresti sempre nella parte delg giusto perchè applichi il metodo, certo con coperture ma lo applichi.

Quindi questa volta non faccio il computer totalmente e mi astengo da completare l'esposizione rimanendo 70/30 con in più non facendo nulla di trading, cosa ancor più sbagliata perchè ci starebbe tranquillamente un lunedì cattivo.

Comunque se hanno troncato a fine agosto questi potrebbero salire fino a fine ottobre come minimo ma visto che è tutto cambiato, può darsi anche che quello che vediamo non sia neppure un troncamento ciclico, pacco e contropacco insomma.

Di certo ora i volumi tornano un pò ma il punto è che negli ultimi picchi abbiamo avuto picchi volumetrici contrariamente alla scuola che dice che massimi con volumi inferiori sono falsi e viceversa...peccato che poi a fine gennaio sia vvenuta la discesa e idem a seguire.

Detto questo fin tanto non vedrò nuva forza su America e Londra io non cambio posizione e temo sempre lo sciacquone.

L'unica ennesima soddisfazione e vedere i venditori di opz prenderlo in gulo n'altra volta :D

Bon superscazzola del venerdì:
per il brevissimo 1681 circa di indice prima area di resistenza.
ho rispolverato un vecchio foglio di calcolo sulle variazioni daily e weekly dell RSI(14). Assumendo la variabile normale e proiettando media e deviazone standard avrei l'intervallo 1666 - 1690 come zona di trading odierna.

sorvoliamo sul fatto che quando ho scritto probabilmente 1681 era già stato rotto. Poi è stato pulbekkato per darci i 1690.
Questa era zona di trading giornaliero. Per dimostrare forza c'è area 1696. Oltre c'è da pensare che è meglio mettere da parte i pruriti short.

Allegati

• 01.png
    01.png
    51,1 KB · Visite: 214
20-09-2013, 09:15 #70503 (permalink) Novenove
you'll never walk alone

Ringrazio tutti per aver tenuto vivo il 3D.
e' parecchio che nn scrivo ,sapete il motivo... e a oggi nn so quando riprendero' a farlo.

Per quanto riguarda il mercato, l indice ha concluso alla perfezione la W rialzista.

Attenzione che se dovesse scaricare RSI in laterale, potrebbe continuare in area 19500/ 20 000

Quindi starei molto ma molto attento con gli short.

Un abbraccio a tutti e un arrivederci:up:
Immagini allegate
250640d1379661303-quelli-che-investire-tradare-.gif
250641d1379661303-quelli-che-investire-tradare-b.gif

novenove

Hic sunt leones
user_offline.gif

Ribadisco la mia idea del 20/09, e' un mercato che vuole salire , starei lontano dagli shorts, ha tutta l'aria di voler correre

ciao a tutti :)

L'importante è che tu stia bene :vicini:

Users who are viewing this thread

Back
Alto