Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Il rialzo ci stava,soprattutto con gli americani morti che stanno tuttora inondando il mondo di biglietti verdi,ma da 1530 che era il loro precedente massimo storico,gli avrei dato altri 100/150 punti massimo.Avrebbero dovuto però schiantarsi successivamente,e invece un càzzo!!!Mettici poi che,nonostante 4000 punti di rialzo di fetuso,l'economia reale in Italia stà rantolando.......ecco il motivo per il quale non c'ho capito un càzzo!!!
Io devo pensare alla fregna e solo a quella!!!!:D:D:D

Secondo me gli USA sanno anche loro di aver sparigliato le carte e non stoppato ciò che c'era da stoppare ma a livello internazionale stavano scoppiando casini (vedi difficoltà India, Indonesia, Turchia e Brasile) e non si potevano autoaccusare dei casini cosi tranquillamente quindi a mio modo di vedere sperano che scoppino i casini prima che loro si muovano per non sentirsi dire che la colpa è loro ma se scoppiano i casini prima come faranno a togliere il tapering? devono sperare che la loro economia sia autosufficente ed infatti stanno correndo su quella strada come forsennati ed anche li prima o poi se ne pagherà il conto...

Allora per non creare una bolla sui loro asset ora che poi dovranno dimostrare che domesticamente stanno bene se parte una crisi o una correzione internazionale cosa fanno.... spingono il QE su altri asset e li fanno avvicinare ai valori USA almeno finchè la barca va...

Secondo me sono gli emergenti da monitorare, è la mia opinione naturalmente ma i casini potrebbero arrivare da li

[/B][/I][/U]
:lol::lol::lol::lol::bow:

guarda ..se sei sciott e non sei tiratissimo sulle rekkie...io aspetterei....ormai siamo in zona....da qui non dovrebbero muoversi tantissimo....e prima di fine anno un altro po' dovrebbero cedere.....se ci rimetti te li do io..:mumble::no::lol:

Mi servono i 1600 su S&P500,poi faccio festa!!!E un altro cincinello di Dax short lo prenderei pure....

Secondo me gli USA sanno anche loro di aver sparigliato le carte e non stoppato ciò che c'era da stoppare ma a livello internazionale stavano scoppiando casini (vedi difficoltà India, Indonesia, Turchia e Brasile) e non si potevano autoaccusare dei casini cosi tranquillamente quindi a mio modo di vedere sperano che scoppino i casini prima che loro si muovano per non sentirsi dire che la colpa è loro ma se scoppiano i casini prima come faranno a togliere il tapering? devono sperare che la loro economia sia autosufficente ed infatti stanno correndo su quella strada come forsennati ed anche li prima o poi se ne pagherà il conto...

Allora per non creare una bolla sui loro asset ora che poi dovranno dimostrare che domesticamente stanno bene se parte una crisi o una correzione internazionale cosa fanno.... spingono il QE su altri asset e li fanno avvicinare ai valori USA almeno finchè la barca va...

Secondo me sono gli emergenti da monitorare, è la mia opinione naturalmente ma i casini potrebbero arrivare da li

:bow:

Ciao.
Che il Mercato sia guidato dalla liquidità è fuori di dubbio. Bisogna leggere tra le righe dei comnbicati e dai grafici cosa potrebbe essere il" game changer".

Fino ad oggi il mercato è salito sempre con i vari annunci di qe1,2,3 twist e balle varie ed è ormai assodato che ci sia un aiutino alla finanza. Attenzione però che gli effetti dei qe sono stati sempre meno influenti su sp500 (ricordo un grafico di qualcuno forse Caruso): Tanto che io mi aspetto che se continueranno a dichiarare qe ad oltranza il mercato a sto punto non gli fregherebbe niente, ma si potrebbe concentrare con molta attenzione sui risultati societarì ed andare al ribasso.

Per me i " game changer" sono:

-dollaro che si svaluta molto
-rendimentio in rialzo dei bond americani
-utili societari brutti brutti

Vediamo come si va a finire :)

Me lo ricordo quel grafico ma mi sa che lo scenario è cambiato nel senso che da un punto di vista dell'azionario la relazione è tornata ad aumentare ma questo solo perchè parte della liquidità sull'obbligazionario e sulle materie prime è stata girata sull'azionario come da statistiche sui volumi globali di JP morgan che ho postato due giorni fa...

La liquidità se viene immessa nel sistema da qualche parte deve andare quindi impossibile che non inflazioni a meno che venga usata tutta per chiudere i debiti cosa che però non è successo; in questo caso prima ha inflazionato la liquidità, poi ha inflazionato l'obbligazionario e parte dell'azionario ed ora sta per fluire ancora di più risk on (vedi la ripresa dei periferici) ma logicamente diventa mano a mano tutto piu pericoloso non appena il flusso terminerà o la liquidità cambiera di nuovo direzione...

Mi servono i 1600 su S&P500,poi faccio festa!!!E un altro cincinello di Dax short lo prenderei pure....

..almeno i 1580...alla fine della fiera dovrebbero darli....nel frattempo che chiudono ( da meta' novembre in poi ogni momento e' buono )..non so' pero' dove salgono:-o:lol:...in teoria spazio /tempo per crescere sopra gli ultimi max non ne avrebbero....ogni gg che passa "rema " a tuo favore...ma in teoria:D....scherzi a parte su DAX e sp...son piu' "centrato" al momento ...e' sul ns che ho tutto sballato.....:lol:..IMHO:-o

Me lo ricordo quel grafico ma mi sa che lo scenario è cambiato nel senso che da un punto di vista dell'azionario la relazione è tornata ad aumentare ma questo solo perchè parte della liquidità sull'obbligazionario e sulle materie prime è stata girata sull'azionario come da statistiche sui volumi globali di JP morgan che ho postato due giorni fa...

La liquidità se viene immessa nel sistema da qualche parte deve andare quindi impossibile che non inflazioni a meno che venga usata tutta per chiudere i debiti cosa che però non è successo; in questo caso prima ha inflazionato la liquidità, poi ha inflazionato l'obbligazionario e parte dell'azionario ed ora sta per fluire ancora di più risk on (vedi la ripresa dei periferici)logicamente diventa mano a mano tutto piu pericoloso non appena il flusso terminerà o la liquidità cambiera di nuovo direzione...

il problema resta il ......quando:D:wall::wall::wall:

Moh non incazzarti che è 3 mesi che io e DD ci facciamoo il mazzo sparando ogni tipo di cagata anche perchè da quando manca il 99 molti gays si sono dati ad altri lidi.... anzi direi che da quando manca 99 abbiamo capito che è gay in questo thread e chi no....

Nogain = perso Dogtown = perso Eddie = perso

i culattacchioni si sono manifestati con evidenza.. :-o:-o

Io perso?:mmmm:...ok adesso però purtroppo ho altre magagne da sistemare ma tutti i giorni ci sono, a volte intervengo a volte leggo, ma direi che per quello che posso ci sono.

http://www.investireoggi.it/forum/quelli-che-investire-tradare-vt63307-7131.html#post3660531

se va avanti cosi' ci arriviam oggi :wall::wall::wall::lol::wall:

target del 6 mesi raggiunto in poco piu' di 2:rolleyes:

tra poco mi rimetto a calcolare quello dell'annuale...magari lo facciam in 4 mesi:specchio:.....21000?...mahh...adess ghe prov:-o

...:eek::eek:..e' meglio se non lo dico:lol::lol: anche perche' sarebbe sopra i 21000

seriamente....meglio prima vedere se batteremo sti 19250...nei prossimi gg..direi max 8-10 ....ma se facciam cosi'e resisteremo alle chiusure annuali delle rekkie e company......:rolleyes::rolleyes:...mahh..aspettiam che e' meglio va:-o..vado a magna:-o:ciao:

Moh non incazzarti che è 3 mesi che io e DD ci facciamoo il mazzo sparando ogni tipo di cagata anche perchè da quando manca il 99 molti gays si sono dati ad altri lidi.... anzi direi che da quando manca 99 abbiamo capito che è gay in questo thread e chi no....

Nogain = perso Dogtown = perso Eddie = perso

i culattacchioni si sono manifestati con evidenza..
:-o:-o

:up::lol::lol::lol:

aggiungerei, però, anche Caronte in qualità di guest star :D:D

vorrai mica che si offenda :-o

Buongiorno a tutti :):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto