gipa69
collegio dei patafisici
Il rialzo ci stava,soprattutto con gli americani morti che stanno tuttora inondando il mondo di biglietti verdi,ma da 1530 che era il loro precedente massimo storico,gli avrei dato altri 100/150 punti massimo.Avrebbero dovuto però schiantarsi successivamente,e invece un càzzo!!!Mettici poi che,nonostante 4000 punti di rialzo di fetuso,l'economia reale in Italia stà rantolando.......ecco il motivo per il quale non c'ho capito un càzzo!!!
Io devo pensare alla fregna e solo a quella!!!!![]()
Secondo me gli USA sanno anche loro di aver sparigliato le carte e non stoppato ciò che c'era da stoppare ma a livello internazionale stavano scoppiando casini (vedi difficoltà India, Indonesia, Turchia e Brasile) e non si potevano autoaccusare dei casini cosi tranquillamente quindi a mio modo di vedere sperano che scoppino i casini prima che loro si muovano per non sentirsi dire che la colpa è loro ma se scoppiano i casini prima come faranno a togliere il tapering? devono sperare che la loro economia sia autosufficente ed infatti stanno correndo su quella strada come forsennati ed anche li prima o poi se ne pagherà il conto...
Allora per non creare una bolla sui loro asset ora che poi dovranno dimostrare che domesticamente stanno bene se parte una crisi o una correzione internazionale cosa fanno.... spingono il QE su altri asset e li fanno avvicinare ai valori USA almeno finchè la barca va...
Secondo me sono gli emergenti da monitorare, è la mia opinione naturalmente ma i casini potrebbero arrivare da li