Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Sperando di fare cosa gradita allego questi report.Ciao.
...gradisco e riverisco, grazie cOltran

Sperando di fare cosa gradita allego questi report.Ciao.
Analisi dei dati micro USA con dato sulle vendite e sui margini futuri previsti...
Dopo i tuoi interventi di oggi sono andato a riprendermi i grafici delle commodities e avevi ragione, sono molto interessanti.
La Cina (ne parlo per far contento Kuelo..) ..
Analisi dei dati micro USA con dato sulle vendite e sui margini futuri previsti...
....Bravo K. ottima analisi!![]()
Giusto per confermare la mia esposizione e dargli più forza andiamo ad analizzare gli ultimi mesi dell'ultimo bull market ciclico prima dell'esplosione della crisi subprime. Quello che si può notare che nonostante i primi focolai della crisi si fossero manifestati addirittura a settembre/ottobre 2006 e nonostante la FED avesse già ristretto la liquidità dal 2004 grazie, da una parte al carry consentito dallo YEN, e dall'altro grazie alla forza di momentum il mercato comincio a manifestare situazioni di tensione a febbraio 2007 ma realizzo il top ad ottobre 2007 perché fino a quel momento la crisi venne letta come un fenomeno passeggero e non duraturo.
In considerazione che al momento la liquidità si sta restringendo sia negli USA (tapering) in europa (Restituzione LTRO) e in Cina (limitazione shadow banking) occorre prestare estrema attenzione al comportamento monetario del giappone e della cina che se vanno fuori giri potrebbero creare problemi ad un sistema fortemente indebitato.
Tutto questo non per dire che domani crolliamo (tra parentesi l'italia sta solo recuperando FR da pochi mesi dopo averla persa per anni) ma per invitare ad una cautela operativa quando si parla di rialzo in quanto potrebbe anche essere ancora forte ma è importante monitorare le fonti di liquidità ed il rischio che essa possa improvvisamente restringersi e quindi ridurre i capitali di rischio a disposizione.
A parte i dati italici, orrendi, oggi dovrebbe essere una giornata di piatta.