Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

....sentiremo il LUPONE sul SUO DEMARK;):D:lol:

Buongiorno a tutti :):)

scusate il ritardo nella risposta, è un periodo, tanto per cambiare, con casini di vario tipo :rolleyes:

"The benchmark index for U.S. equities will climb to an intraday high of 1,492.73 and form a sell signal on a daily Combo indicator, which is designed to identify market tops and bottoms, said DeMark, who has spent more than 40 years developing market-timing indicators. The S&P 500 will then fall at least 5.5 percent, he said."
“This high could occur as early as tomorrow,” DeMark wrote in an e-mail. “1,492.73 is just shy of psychological 1,500 as most traders are predisposed to look at markets in terms of round numbers and will expect 1,500 to be hit. And just to confound them, expect market to trade not quite to 1,500.”

In tutta sincerità, dove vada a pescare sti 1492.73 non l' ho capito, probabilmente li ha calcolati con qualche suo sistema di "range projection", che ha elaborato e descrive nei suoi testi, che però personalmente non applico.
Per il resto, l' analisi corrisponde a quella che ho postato alcuni giorni fa, e che ripropongo aggiornata nei grafici sottostanti.

Abbiamo un segnale quasi contemporaneo rilasciato da entrambi i metodi di countdown, il td combo (nero) e il td sequential (bianco).
Il "risk level", o quota consigliata di stop loss, si colloca a 1483.58, che corrisponde alla proiezione del "true range" della barra di countdown che ha raggiunto il max intrabar più elevato (true range= differenza fra max e il più basso fra min della candela e close di quella precedente, quale dei due valori sia inferiore; il true range si aggiunge al max della barra di riferimento per ottenere lo stop - o risk level, come lo si desideri chiamare -).

I segnali sono confermati anche sul dow jones :)

Allegati

• sp500indexdaily140113.jpg
    sp500indexdaily140113.jpg
    123,5 KB · Visite: 78
  • sp500indexdailydemarker1140113.jpg
    sp500indexdailydemarker1140113.jpg
    143,1 KB · Visite: 73
***Usa: a dicembre vendite al dettaglio +0,5% (RCO)

***Usa: a dicembre vendite al dettaglio +0,5% (RCO)

(RADIOCOR) 15-01-13 14:33:27 (0267) 0 NNNN

Ma i krukki che sbragano ?

Noto con immenso dispiacere che si è ripreso ad andare per cassi propri...alla faccia della moneta unica e della globalizzazione.

Assorete.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 gen - Il
Segretario al Tesoro americano uscente Tim Geithner, in una
lettera al Congresso, ha denunciato il rischio di danni
"irreparabili" all'economia e alla solidita' creditizia
degli Stati Uniti se il tetto sul debito federale non verra'
alzato al piu' presto. Geithner ha previsto che il Tesoro
potrebbe esaurire le misure straordinarie messe in atto per
manovrare al di sotto della soglia di 16.400 miliardi e
evitare spettri di default gia' a meta' febbraio, e comunque
entro la fine del mese prossimo, confermando ufficialmente
previsioni effettuate dai centri studi bipartisan. "Occorre
capire che la credibilita' del paese non e' una merce di
scambio o un ostaggio per far avanzare la propria agenda
politica", ha detto rivolgendosi chiaramente all'opposizione
repubblicana in Congresso, che in cambio di un aumento del
tetto sul debito ha chiesto drastici tagli alla spesa.
L'agenzia di valutazione del credito Fitch nelle ultime ore
ha ammonito che rivedra' il suo rating di Tripla A sul paese
in caso di mancati accordi.
A24

(RADIOCOR) 15-01-13 14:48:53 (0283) 3 NNN

Non mi riferivo al solo rapporto MIB e DAX ma a tutto.
ah ok.

CMQ IL MESE DI GENNAIO , SPESSO E' UN MESE '' BASTARDO'' CHE , VEDI 2011, HA ILLUSO PIU' VOLTE IN PASSATO , IN UN SENSO O NELL'ALTRO.

DETTO QUESTO NN PENSO CHE AVREMO DAVANTI UN ANNO STILE 2011, DICO SOLO DI STARE ATTENTI AL CORRENTE MESE E NON FARSI PRENDERE O DA FACILI ENTUSIASMI X I LONGHERS O DI DEPRESSIONI X I SHORTERS.

A MIO MODO DI VEDERE , DURANTE L'ANNO AVREMO GROSSI STRAPPI RIALZISTI E RIBASSISTI , CHE POTRANNO INDURRE IN FACILI ERRORI.

QUINDI , X CHI E' SHORT, QUELLO CHE POSSO CONSIGLIARE , DI NN FASCIARSI LA TESTA PRIMA DI ESSERSELA ROTTA( SPERANDO CHE CHI LEGGE , OLTRE AI SOLITI , NN SIA SHORT DA 12000 EH! )

ANCHE QUEST'ANNO HO LA VAGA SENSAZIONE CHE NE VEDREMO DELLE BELLE;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto