Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buonasera, scusate se mi intrometto, vorrei esprimere anche io il mio punto di vista.
Credo che basti staccare gli occhi dal monitor, guardarsi attorno per vedere la situazione attuale.
Il 2012 è stato l'anno record per i fallimenti in Italia e il 2013 a mio modesto parere sarà anche peggio, è calato il potere di acquisto delle famiglie, ci sono stati tagli nella sanità e altri ce ne saranno, nel'istruzione, nei servizi, sono ulteriormente aumentati i tempi medi di riscossione da parte delle imprese che lavorano su appalti pubblici, sono calate in quasi ogni categoria le vendite al dettaglio e all'ingrosso alimentari compresi (che non è mai un bel segno), e il Prof. Monti con la sua squadra avrebbe salvato il salvabile ?
L'unica cosa che ha salvato (per il momento) sono i crediti che avanzano i tedeschi e i francesi nei nostri confronti, e quelle ciofeche di banche sia direttamente MPS, sia indirettamente tramite la BCE.
E oggi se ne esce anche con la boiata più inquietante che la crisi finanziaria è finita, quando oltre il 90% del finanziario mondiale è junk , creato dal nulla.
Come diceva Totò....ma mi faccia il piacere !!
Sempre a mio modesto parere, il Prof Monti, il suo predecessore e quasi l'intero parlamento, andrebbero processati (stile Norimberga) per crimini contro il popolo italiano.
Nessuna polemica Ranger, ho solamente espresso il mio parere :)

sei benvenuto elviss :up: il forum serve proprio x esprimere i propri pareri ....ti ha risposto bene il padrone di casa 69 :help:

salvare il salvabile ....intendevo ...garantiti i pagamenti delle pensioni , stipendi pubblici evitando cosi' gli assalti nei supermercati :eek: nessuno ha le verita' in tasca ...infatti ognuno di noi ne è sempre costantemente alla ricerca .....se puo' essere utile Argentina significa : blocco totale dei conti bancari .....convertibilita' obbligatoria in pesos (svantaggioso) di tutti i conti in valuta estera ...e restituzione della liquidita' in trance con piani ventennali ...sperando sempre che la signora kirkner ...non fallisca un altra volta :specchio:

:ciao:

Buongiorno a tutti e grazie per la risposta Nove9, mi piacerebbe approfondire la tua risposta, magari in serata per non togliere spazio e tempo nel 3d al grande circo che sta ricominciando :) !
Nel frattempo, godiamoci lo spettacolo cercando di rimanere "vivi" :D

ops, mentre scrivevo non ho letto la risposta Ranger, grazie anche a te e buona giornata, poi se ne avrai voglia ne riparleremo in serata !:)

:ciao: OGGI IN TABELLA:

EUR - Bce: pubblicazione del bollettino mensile
di gennaio h. 10,00

USA: Dati macroeconomici

Richieste sussidi di disoccupazione per la settimana
conclusa il 12 gennaio alle 8.30 (le 14.30 in Italia).
Precedente: +4.000 unita'.

Avvio di nuovi cantieri per il mese di dicembre alle 8.30
(le 14.30 in Italia). Precedente -3%, consensus: +3,4%.

Indice attivita' aziendale Fed di Philadelphia per il mese
di gennaio alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: 8,1 punti;
consensus: 5 punti.

Appuntamenti societari
Trimestrale Bank of America alle 7 (le 13 in Italia).

Trimestrale Citigroup e BlackRock prima dell'apertura dei
mercati.

Trimestrale American Express e Intel dopo la chiusura di
Wall Street.

Discorsi e Relazioni
Conferenza stampa del direttore del Fondo Monetario
Internazionale Christine Lagarde alle 11 (le 17 in Italia).

Buongiorno a tutti e grazie per la risposta Nove9, mi piacerebbe approfondire la tua risposta, magari in serata per non togliere spazio e tempo nel 3d al grande circo che sta ricominciando :) !
Nel frattempo, godiamoci lo spettacolo cercando di rimanere "vivi" :D
CIAO ,FIGURATI, IO XO' ALLA SERA NON CI SONO MAI
CMQ SCRIVI PURE QUANDO VUOI , CHE IO POI SE POSSO RISPONDO CON PIACERE :up:

tanto il SOLE piu' bello lo abbiamo noi, e OLLY e' ricchione:D

Allegati

• olly1.JPG
    olly1.JPG
    494 KB · Visite: 63
  • olly.JPG
    olly.JPG
    523,2 KB · Visite: 66
domanda per esperti...
è naturale, data l'attuale tassazione che fatto 100 il guadagno di una operazione su un mini (già tolte le commissioni) il netto sia tra 75 e 80? (la proporzione mi da 77)?

grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto