foo fighter
Forumer storico
guarda che anche gli italaini in abissinia e i francesi in algeria ( e nel resto dell'africa) ne hanno fatto di cotte e di crude
e portogallo con l'angola?
spagna e sudamerica ? Potosì, sterminio azteco, distruzione impero inca ...
non è che con gli spagnoli si possa discutere ...
si si, come ho premesso tutti i popoli hanno scheletri nell'armadio, sto solo dicendo che nessuno raggiunge e ha raggiunto l'efficienza tedesca.
Ma poi scusa alla fine f4f ci spieghi cosa proponi tu?
Ad esempio se i tedeschi dopo il semestre italiano, dove dovremmo (a sentire i cialtroni al governo) spaccargli le reni e magicamente convincerli ad un cambio radicale, ci sommergessero di pernacchie e non cambiasse una cippa, che facciamo? Andiamo a vanti così?
Pensi che dopo le evidenze di questi ultimi 15 anni, dove ci hanno letteralmente spellati vivi a forza di balzelli e tasse di ogni tipo e l'economia e sprofondata a livelli mai visti, e il debito pubbli continua ad aumentare, abbiamo seriamente delle speranze di uscirne vivi?
A me quello che spaventa è la totale assenza di prospettive e di vie di uscita. Uscire dall'euro, facendo le cose per bene, è al mano una rottura di questo circolo vizioso. Almeno io la vedo così. Non è banale ma almeno è l'inizio, una via di uscita.
Spiegaci quindi per cortesia cosa pensi e proponi. Qual è una exit strategy percorribile.