Quesito per genitori (ma anche no)

Gli anni scorsi nonostante, per voce e abbigliamento fossi abilmente camuffato da babbo natale mi hanno sgamato :( :D

non c'è stato bisogno di dirglielo, nessun trauma, tante risate. Poi dipende dalla sensibilità dei bambini

occazz... :wall::wall:

ma non lo sapete che Babbo Natale - Santa Lucia ecc ecc ecc ecc
esistono davvero ??

siamo noi
siamo noi , che magicamente per un momento lo diventiamo per i nostri bimbi
ci alziamo di notte senza far rumore , e siamo noi a diventare esseri magici
dura un momento
capita solo in alcuni anni della nostra vita
e poi, basta

mi ricordo la mia piccola quando, per sapere se esistevza davvero Babbo Natale, mise della farina per terra 'per vedere le orme' ... e io feci due piedoni giganti ! la sua faccia, la mattina dopo !! :):)

adesso, Natale è un bel momento, con la famiglia (per noi è una tradition, con piccoli riti) ma non è più la stessa cosa ... non sono più magico
(oddio vabbè son magico ancora ma in altre cose e altri momenti )

quindi.... non sciupare qualcosa per te, il tuo essere una leggenda, una magia fragile
il piccolo, crescerà e capirà, come tutti noi

PS
in realtà, devo aggiungere, la piccoletta anni dopo mi disse che SAPEVA che eravamo noi ... ma le dispaceva darci una disillusione :lol::lol: :D

:bow::bow::bow:

occazz... :wall::wall:

ma non lo sapete che Babbo Natale - Santa Lucia ecc ecc ecc ecc
esistono davvero ??

siamo noi
siamo noi , che magicamente per un momento lo diventiamo per i nostri bimbi
ci alziamo di notte senza far rumore , e siamo noi a diventare esseri magici
dura un momento
capita solo in alcuni anni della nostra vita
e poi, basta

mi ricordo la mia piccola quando, per sapere se esistevza davvero Babbo Natale, mise della farina per terra 'per vedere le orme' ... e io feci due piedoni giganti ! la sua faccia, la mattina dopo !! :):)

adesso, Natale è un bel momento, con la famiglia (per noi è una tradition, con piccoli riti) ma non è più la stessa cosa ... non sono più magico
(oddio vabbè son magico ancora ma in altre cose e altri momenti )

quindi.... non sciupare qualcosa per te, il tuo essere una leggenda, una magia fragile
il piccolo, crescerà e capirà, come tutti noi

PS
in realtà, devo aggiungere, la piccoletta anni dopo mi disse che SAPEVA che eravamo noi ... ma le dispaceva darci una disillusione :lol::lol: :D
Hai scritto una bella cosa :)

Mia figlia di 9 anni è nella fase in cui inizia ad avere fortissimi sospetti sul fatto che Babbo Natale non esiste...
In più di una occasione ha detto "Lo so che siete tu ed il papà..."
Io insisto a dire che al massimo posso essere la befana...:D

Però...continua a scrivere la famosa letterina (l'ha terminata ieri sera :rolleyes:).

Credo abbia ormai capito tutto, ma le piace il gioco e la magia...e la lascio fare (anche se ogni anno se ne inventa una per mettermi/ci in difficoltà: quest'anno vuole un primo piano di Rudolph :rolleyes:. Ora mi spiegate dove caspita trovo una foto in primo piano di una renna con il naso rosso? :wall: :wall: :wall:)

Un giorno le ho pure detto "ma ti ricordi che anni fa Babbo Natale in persona è venuto a casa della nonna a portarti il regalo???"
Mi ha risposto "ma dai mamma, quello non era Babbo Natale, era patatina77..."
:DD:

hihihi...:D
povero cagnolino...:(

Allegati

• cagnolino.jpg
    cagnolino.jpg
    24,7 KB · Visite: 184
Penso che lo lascerò nella magia ancora fino al prossimo anno....

Ma prima di arrivare alle scuole medie, se non ci arriverà da solo, glielo dirò.

Ah, dimenticavo, grazie a tutti, siete stati quasi commoventi con le vostre parole. E' bello vedere tanti uomini e donne che hanno ancora voglia di giocare, stupire, raccontare favole.

Ah, dimenticavo, grazie a tutti, siete stati quasi commoventi con le vostre parole. E' bello vedere tanti uomini e donne che hanno ancora voglia di giocare, stupire, raccontare favole.

Una volta, qualche anno fa, volevo scrivere un racconto dal titolo:
"Chi ha ucciso babbo natale?"

Era un racconto nel quale si dimostrava l'inesistenza di babbo natale. Poi per pigrizia e mancanza di tempo, dopo aver pensato al titolo, ho desistito dal progetto.....

PS. però ora potrei inserirlo nel treddo di patatina come buon proposito per il 2012. :D

Sarò controcorrente (come mio solito)
pur ammettendo la magia del Babbo Natale , in questo caso di Santa Lucia
che porta i doni ai bambini credo che a 9 anni F.
sia abbastanza grandicello da sapere la verità,
io non ricordo precisamente come lo venni a sapere...probabilmente lo intuii ed è una cosa che non sopporto
come quando venni maldestramente a conoscenza dei fatti sessuali
fino a 9-10 anni ero completamente all'oscuro
ci si sente a disagio si comincia a diffidare dei "grandi"
meglio molto meglio la spiegazione: Babbo Natale non esiste
e i bambini nascono per un atto d'amore :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto