Questa storia degli asterischi a me sembra...

In realtà non capisco il clamore.
L'asterisco semplicemente sostituisce, più veloce, una pratica già diffusa e mai sminuita.

Mi riferisco a questo modo di scrivere:

Io sottoscritta/o...... Genitore /genitrice dell'alunno/a....

Che è più lungo ma che compilo ogni giorno senza che ci siano domande, stupori o perculate :-o

:mmmm:

lungo è un aggettivo sessista e fallocrate :-o

Perché sei un ignorante.
:-o

E, se da quant'espresso dovesse dipendere cotal mia condizione, quasi quasi me ne vanto pure :up:

E quel "tutti......e tutte" o "aspetta un bambino...... o una bambina" cercate di usarlo solo con le persone vostre consimili, che tra le altre alcune potrebbero anche sentirsi prese per il culo, o per ritardate, e reagire malamente :-o

In realtà non capisco il clamore.
L'asterisco semplicemente sostituisce, più veloce, una pratica già diffusa e mai sminuita.

Mi riferisco a questo modo di scrivere:

Io sottoscritta/o...... Genitore /genitrice dell'alunno/a....

Che è più lungo ma che compilo ogni giorno senza che ci siano domande, stupori o perculate :-o

:mmmm:

infatti: basta dire io sottoscritto genitore dell'alunno, come grammatica vuole in caso di indeterminatezza
siete Esseri Umani tutti
o siete Esseri Umani e Essere Umane ??
o scrivete 'Genere Uman*' ??

E, se da quant'espresso dovesse dipendere cotal mia condizione, quasi quasi me ne vanto pure :up:

E quel "tutti......e tutte" o "aspetta un bambino...... o una bambina" cercate di usarlo solo con le persone vostre consimili, che tra le altre alcune potrebbero anche sentirsi prese per il culo, o per ritardate, e reagire malamente :-o

Direi che tutte le persone sono mie consimili :-o

Libertà di espressione? Ti piace? Lo usi. Non ti piace? Non lo usi.

infatti: basta dire io sottoscritto genitore dell'alunno, come grammatica vuole in caso di indeterminatezza
siete Esseri Umani tutti
o siete Esseri Umani e Essere Umane ??
o scrivete 'Genere Uman*' ??

Proprio non ti entra in testa :wall:

Essere umano, persona, genere umano... Sono espressioni di per sé neutre e quindi inclusive, giustamente, di entrambi i sessi.

Dire, invece, "tutti gli uomini", include anche il femminile ma in modo "forzato" in un certo senso e certamente meno chiaro.

Proprio non ti entra in testa :wall:

Essere umano, persona, genere umano... Sono espressioni di per sé neutre e quindi inclusive, giustamente, di entrambi i sessi.

Dire, invece, "tutti gli uomini", include anche il femminile ma in modo "forzato" in un certo senso e certamente meno chiaro.

:lol::lol::lol:

non mi entra in testa ... proprio quello che hai scritto tu :cool:
'uomini' comprende maschi e femmine: semplice, chiaro, rispettoso
e senza forzature :)
il resto sono ... aspetta ... dunque, semmai ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto