Questa storia degli asterischi a me sembra...

:lol::lol::lol:

non mi entra in testa ... proprio quello che hai scritto tu :cool:
'uomini' comprende maschi e femmine: semplice, chiaro, rispettoso
e senza forzature :)
il resto sono ... aspetta ... dunque, semmai ...

Mi spiace che tu non capisca la portata potenzialmente rivoluzionaria di piccoli accorgimenti linguistici ma non mi stupisce. Nemmeno un po'.

(Ed è perché non sono maliziosa che dico che secondo me non capisci. A voler pensar male, e io non voglio, si potrebbe pensare che è proprio perché capisci, che sminuisci e prendi per i fondelli. Una cosa che non farebbe molto onore a nessuno).

infatti: basta dire io sottoscritto genitore dell'alunno, come grammatica vuole in caso di indeterminatezza
siete Esseri Umani tutti
o siete Esseri Umani e Essere Umane ??
o scrivete 'Genere Uman*' ??

Essere Umane potrebbe dare adito a confusione, tempo infinito del "Come è Umana Lei" di fantozziana memoria. Qui bisogna adottare....ESSERESSE! :-o

Esseri Umani e Esseresse Umane :up:

Mi porto avanti... Sri Umani e SrS Umane :up: :up:

Mi spiace che tu non capisca la portata potenzialmente rivoluzionaria di piccoli accorgimenti linguistici ma non mi stupisce. Nemmeno un po'.

mi spiace che tu non capisca che non tutte le rivolzioni hanno portato a dei miglioramenti
nè che certe rivoluzioni non piacciono a tutt*

ma non mi stupisce, nemmeno un pò

mi spiace che tu non capisca che non tutte le rivolzioni hanno portato a dei miglioramenti

La piccola rivoluzione linguistica più inclusiva che danni porterebbe? E i motivi per cui non piace a qualcuno sono fin troppo chiari. :-o

(Ed è perché non sono maliziosa che dico che secondo me non capisci. A voler pensar male, e io non voglio, si potrebbe pensare che è proprio perché capisci, che sminuisci e prendi per i fondelli. Una cosa che non farebbe molto onore a nessuno).

cioè che nell'Isola non si fa Goliardia ma solo Rivoluzione?? :eek::eek: :wall::wall:
ekkekkaspita questa non la sapevatevelo :help:

ohhh ... grazzieaddio qualcuno che ha il buonsenso di contestare il mito delle magnifiche sorti e progressive

tanto mi basta :clap:

Users who are viewing this thread

Back
Alto