Questa storia degli asterischi a me sembra...

sì è lui :)
mi sono stupito parlando con un destro ceh non lo conosceva e/o apprezzava , conoscono solo Salvini e Berlusconi ma culturalmente sono un po' carenti digiamolo :D

lo sono perchè in Italia e in Europa (diciamolo) ha vinto l'imperativo gramsciano e ci sono rimasti solo i rottami, gente con cui è vergogna essere associati

"la cultura e gli intellettuali stanno solo a sinistra"

e Auden , Barrès, Benn, Bloy, Borges, Bulgakov, Céline, Cioran, Claudel, Croce, D' Annunzio, Drieu La Rochelle, T. S. Eliot, E. M. Forster, C. E. Gadda, Gide , Hamsun, Hesse, Ionesco, Jouhandeau, Jünger, Koestle, Landolfi, Mann, Marinetti, Malraux, Mauriac, Maurras, Montale, Montherlant, Nabokov, Orwell ,Palazzeschi, Papini, Pasternak , Pirandello, Pound, Prezzolini, Silone , Solzenicyn ,Tomasi di Lampedusa, W.B. Yeats, Vittorini chi cavolo erano ???

e questo per citare solo letterati

ma va, va

Allegati

• smash cultural marxism.png
    smash cultural marxism.png
    122,4 KB · Visite: 244
Ma per curiosità Petronio dove hai letto quello di cui mi 'accusavi"?

:-?

Io lavoro per un mondo migliore e affinché anche i miei figli imparino a farlo.
A lavorare per un mondo più giusto.

sì è lui :)
mi sono stupito parlando con un destro ceh non lo conosceva e/o apprezzava , conoscono solo Salvini e Berlusconi ma culturalmente sono un po' carenti digiamolo :D

A me sembra che la cultura scarseggi un po' ovunque.
O che venga mostrata a vuoto senza che abbia alcun impatto positivo su nessuno :cry:

Ah, già, che non posso chiamare ai miei papà e mamma :mmmm: :mmmm: perché qualcuno me lo impone. Peró me ne fotto, e ci continuiamo a chiamare come più ci pare e piace :-o
Saluti a tutti e tutte, presunti orsi* e gatti attaccati ai marròn :up:

*Anche a voi è comparso il banner "non date da mangiare agli orsi"? :-? Minchia! Questi mi leggono nel pensiero

A me sembra che la cultura scarseggi un po' ovunque.
O che venga mostrata a vuoto senza che abbia alcun impatto positivo su nessuno :cry:

nessuna paura :)
la cultura è assolutamente sprecata in questo mondo
per fortuna non è nemmeno capita
altrimenti capita pure che ti sbeffeggino :rolleyes:
ma fa parte del lavaggio del cervello : la cultura come valore negativo
spassoso :D

lo sono perchè in Italia e in Europa (diciamolo) ha vinto l'imperativo gramsciano e ci sono rimasti solo i rottami, gente con cui è vergogna essere associati

e Auden , Barrès, Benn, Bloy, Borges, Bulgakov, Céline, Cioran, Claudel, Croce, D' Annunzio, Drieu La Rochelle, T. S. Eliot, E. M. Forster, C. E. Gadda, Gide , Hamsun, Hesse, Ionesco, Jouhandeau, Jünger, Koestle, Landolfi, Mann, Marinetti, Malraux, Mauriac, Maurras, Montale, Montherlant, Nabokov, Orwell ,Palazzeschi, Papini, Pasternak , Pirandello, Pound, Prezzolini, Silone , Solzenicyn ,Tomasi di Lampedusa, W.B. Yeats, Vittorini chi cavolo erano ???

ma va, va

E' un problema divulgativo, infatti, non certo di mancanza di... materia prima.
Eh, quel brutto patto spartitorio Dc-Pci degli anni '70, quanti guai ha provocato...

Ah, già, che non posso chiamare ai miei papà e mamma :mmmm: :mmmm: perché qualcuno me lo impone. Peró me ne fotto, e ci continuiamo a chiamare come più ci pare e piace :-o
Saluti a tutti e tutte, presunti orsi* e gatti attaccati ai marròn :up:

*Anche a voi è comparso il banner "non date da mangiare agli orsi"? :-? Minchia! Questi mi leggono nel pensiero

certo che puoi, sbagliare è ammesso... nessuno dirà che sei cinica ignorante retrograda se lo fai !!
anzi, più sopra si è deciso di chiamare entrambi i genitori mamma nei giorni pari e papà nei dispari: è abbastanza, o serve di più ??

e anche a me queste fisse degli asterischi mi annoiano, anche se devo ammettere che ''come un gatto attaccato ai marroni'' è una espressione molto più incisiva e moderna... magari facciamo una emoticon? due asterischi e due apici ?? ^^**
il ^^ per il gatto e gli ** per i marroni ?

e anche a me compare il banner... ma c'è un errore, la frase completa è:
non date da mangiare agli orsi, sono loro che ti invitano a cena:
alcuni sono inviatati come ospiti, altri come dessert

ps zn 4321

Ultima modifica:
L'asterisco è una cosa informale che non sostituisce le concordanze. È un segno grafico diffuso nel web e in contesti informali.

Sull'inequivocabilità del maschile inclusivo qualche dubbio mi resta. Trovo più inequivocabile l'asterisco perché è un modo per me chiarissimo di comunicare che sto scrivendo sia al femminile sia al maschile. Ma penso che sia perché per me è quasi "pane quotidiano" usarlo, visto che ho un'attività comunicativa informale nel web.

Come dicevo non piace neanche a me e non lo si può pronunciare.

È solo un modo (devo dire inaspettatamente eclatante, visto il polverone che è nato qui) di mettere in evidenza alcune consuetudini della lingua italiana sulle quali riflettere.

Peraltro, la linguistica non introduce nemmeno l'asterisco come uno strumento grammaticale praticabile. Gli studi di linguistica pongono maggiormente l'attenzione alla grammatica e al suo uso.

Non so se mi sono spiegata.

L'asterisco, per ora e credo per sempre, è limitato allo scritto informale del web, peraltro di nicchia.

E difatti sono molto stupita dell'intera discussione.

Ultima modifica:
Comunque, Maglietto, grazie.
Grazie perché hai letto e posato l'attenzione sull'unico scritto scientifico che ho scritto qui, valorizzandolo.

ma va, va
beh da qualcuno di questa lista mi dissocio , altri forse non sono di destra e altri ancora sono dei maestri :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto