Macroeconomia .......questo è il vero punto G del gold,doveroso provarci......

Complimenti per il timing.

Non so se è l'inizio di un movimento importante, ma va tenuta ben presente la correlazione inversa tra dollaro e l'oro che poi sarebbe il link tra dollaro e tutte le altre commodities.

Tradotto significa che se si apprezza il dollaro il primo a "sentirlo" è l'oro seguito poi dalle altre commodities.

Quello che non mi spiego è come mai non è ancora salita l'inflazione in USA con il dollaro sotto terra e aumenti del 30% 40% in sei mesi delle materie prime...

.........l'inflazione reale è ben diversa, i panieri vengono taroccati a piacere......basta pensare al peso che ha tutta l'elettronica di consumo, peccato che il pane la gente lo mangia tutti i giorni, mentre il pc o il telefonino non lo compra tutti i giorni e non è un bene indispensabile o quasi , come ad es. la benza.......questa è l'unica spiegazione...

.........l'inflazione reale è ben diversa, i panieri vengono taroccati a piacere......basta pensare al peso che ha tutta l'elettronica di consumo, peccato che il pane la gente lo mangia tutti i giorni, mentre il pc o il telefonino non lo compra tutti i giorni e non è un bene indispensabile o quasi , come ad es. la benza.......questa è l'unica spiegazione...

Ma i tuoi amici di UBS, l'ultima volta, non dicevano che bisognava vendere i rally?

Ma i tuoi amici di UBS, l'ultima volta, non dicevano che bisognava vendere i rally?

non ho amici, ed in ogni caso tanto meno "quelli di UBS", se hai domande da fare chiamali direttamente, puoi trovare anche i numeri di telefono, e al limite gli chiedi spiegazioni........

per quanto mi riguarda missione compiuta, fillato nella notte ai livelli....
bye

non ho amici, ed in ogni caso tanto meno "quelli di UBS", se hai domande da fare chiamali direttamente, puoi trovare anche i numeri di telefono, e al limite gli chiedi spiegazioni........

per quanto mi riguarda missione compiuta, fillato nella notte ai livelli....
bye

Era ironica, visto che postavi i loro report...

Ciao,grazie, ma ti diro' se il timing è stato giusto quando avro' chiuso il trade!..........ho portato la posizione over, ho abbassato lo stop a 1383,10 e ho piazzato il profit taking a 1360,40 di future, circa 1358 di spot.....
Buon week end, a tutti, direi che comunque salvo colpi di sfaiga particolari mi assegno una probabilità del 90% di chiudere efficacemente il trade, ed anzi sono quasi certo che poi mi pentiro' di quel prezzo, ma per adesso va bene cosi'......

.....ovviamente ho avuto ragione........allora mi chiedo, perchè se lo sapevo o ne ero certo non ho lasciato correre ed ho gettato nel cesso almeno 20 figure, ovvero 6.000$?????...la mente umana è veramente strana,anche se ho guadagnato decentemente non sono contento di questo trade....

.....ovviamente ho avuto ragione........allora mi chiedo, perchè se lo sapevo o ne ero certo non ho lasciato correre ed ho gettato nel cesso almeno 20 figure, ovvero 6.000$?????...la mente umana è veramente strana,anche se ho guadagnato decentemente non sono contento di questo trade....

Ho imparato che certe volte quando sei davvero convinto della posizione che prendi e sai di avere una bupona percentuale di successo e vuoi sviluppare una posizione di medio devi chiudere il computer e non vedere cosa succede perchè le finte e contrfonte sono delle trappole psicologiche mortali. Te lo dico perchè mi capita spesso anche a me. :)

Ho imparato che certe volte quando sei davvero convinto della posizione che prendi e sai di avere una bupona percentuale di successo e vuoi sviluppare una posizione di medio devi chiudere il computer e non vedere cosa succede perchè le finte e contrfonte sono delle trappole psicologiche mortali. Te lo dico perchè mi capita spesso anche a me. :)

....è vero, ma per me è impossibile!

Secondo me non hai nulla da rimproverarti, perchè non era il tempo di aprire una posizione di medio periodo, forse hai leggermente alzato il target che poteva essere messo a 1348.

Sul daily ancora non mi rientra nella bollinger superiore, la posizione di medio si dovrebbe aprire a rientro avvenuto e sull'eventuale pul back: avresti uno stop solido e molta strada da percorrere.

Ora è il tempo delle punzecchiature, la prossima si potrebbe tentare a 1350 scarsi per putare poco sotto 1300, tutte mordi e fuggi e con stop ravvicinati.

1287514851capture1910201020.58.54.gif

O magari fare il salto della quaglia e passare dall'oro giallo a quello nero.

E' su un supporto interessante, basta aspettare che lo rompa ed essere fulminei.

1287515577capture1910201021.10.38.gif

C'è qualche linea di troppo, ma tanto per dire quanto saper tirare le righe giuste sia vincente. Sul breve 15 minuti...

Allegati

• gold.png
    gold.png
    38,6 KB · Visite: 167

Users who are viewing this thread

Back
Alto