Obbligazioni bancarie RBS - Royal Bank of Scoltland (1 Viewer)

METHOS

Forumer storico
Grafico Btp-1Mz25 5% - Borsa Italiana

ecco cosa han fatto i titoli di stato pari scadenza con la differenza che questo rende di piu del 7% annuo per due anni poi si vedra'.io per specularci ci ho guadagnato tantissimo
per i miei clienti di certo non faccio correre rischi ne consiglio irlanda portogallo grecia dexia e goldman sachs

Intanto se te e i tuoi clienti oggi vendete lo fate intorno a 83-84 per cui siete incastrati e in futuro può anche andare peggio.

Poi che c'èntra paragonare banche con i pigs? Sopratutto con goldman che è l'unica banca che ha "dio" dalla sua parte:D? Tra l'altro hai preso una rbs che è stata nazionalizzata per evitare il default, non è che hai preso una bei, una kfw o una rabo.
 
Ultima modifica:

Lolio

Nuovo forumer
Le ho in carico a 97 e rotti, voi che fate le tenete? Oggi hanno quotato 92 più o meno, volumi mi sembrano bassi (125.000) ma non so cosa scambia di solito.
 

zerocoupon

Forumer attivo
R.b.s. Ge20 royal 5,5% inflazione

Rbs Ge20 Royal 5,5 Inflazione - Borsa Italiana

Mi è capitato di osservare questo titolo che teoricamente ha caratteristiche molto interessanti nell'attuale periodo:
Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi come di seguito indicato:
- 5,50% del valore nominale del prestito, pagabile posticipatamente l’11 gennaio 2011, 2012 e 2013;
- il 100% della variazione percentuale annua dell’indice “HICP ex-tobacco” incrementata di uno spread pari all’1,60% del valore nominale del prestito (minimo
garantito), pagabile posticipatamente l’11 gennaio di ciascun anno a partire dal 2014 e fino a scadenza.
La variazione percentuale annua dell’inflazione, se negativa, verrà posta pari a zero.
L’indice “HICP ex-tobacco” è l’indice armonizzato (non rivisto) dei prezzi al consumo, esclusa la componente tabacco, relativo ai paesi dell’Euro-Zone su base
mensile. La variazione percentuale annua dell’Indice HICP è relativa al mese di ottobre antecedente la data di godimento di ogni cedola. L’Indice HICP è elaborato

e pubblicato mensilmente da EUROSTAT (pagina Bloomberg CPTFEMU Index).

La quotazione odierna è di 90,16 veramente ridimensionata rispetto alle quotazioni precedenti.

I volumi scambiati sono del tutto trascurabili.

Si conosce la situazione pregressa di R.B.S. ma l'attuale non dovrebbe giustificare una quotazione così bassa del debito.

Le vostre osservazioni mi sarebbero gradite.
 
Ultima modifica:

locco68

violaforever
il mercato prezza adesso una inflazione non superiore al 2% nei prossimi anni....se ritieni che sara' superiore o perlomeno non inferiore puoi tenerla....altrimenti puoi virare su un fisso......
 

tomcat

Forumer attivo
ne ho qualcuna anch'io
per ora, penso di tenerle
nonostante l'alluvione di liquidità proveniente dalle banche centrali non credo che ci sarà nei prossimi anni una vera fiammata inflazionistica
(che, fra l'altro, sarebbe una vera iattura)
ritengo molto più probabile qualche mese di effervescenza dei prezzi nel caso (molto auspicabile) che si manifestasse un accenno di vera ripresa con conseguente possibilità di guadagno su cedola e quotazione
in quel caso, ovviamente, venderei
 
Ultima modifica:

zerocoupon

Forumer attivo
E' un titolo che alla quotazione attuale rende il 4,80% netto stimando in ipotesi un'inflazione post 2013 al 2% (valore molto prudenziale).
La mia impressione è che questo titolo sia influenzato da due fattori

1) tecnico: i volumi scambiati sono irrisori ed i prezzi si formano in modo un pò artificioso

2) giudizio sull'emittente un pò pessimista, anche se la banca è detenuta per circa l'80% dal governo uk che effettivamente potrebbe anche pensare di abbandonarla ma lo farà quando la situazione RBS sarà ulteriormente migliorata e si renderà appetibile sul mercato.
Credo che l'intenzione del governo UK sia quella di rientrare dagli ingenti capitali investiti nella banca e non quella di perderli e quindi la privatizzazione ci sarà ma quando il mercato lo consentirà.

Dal punto di vista finanziario questo è un titolo che assicura due cedole e mezzo al 5,50% e per il seguito un rendimento (inflazione + 1,60%) che per parametri analoghi dovrebbe assicurarre una quotazione intorno alla pari.
 

tomcat

Forumer attivo
E' un titolo che alla quotazione attuale rende il 4,80% netto stimando in ipotesi un'inflazione post 2013 al 2% (valore molto prudenziale).
La mia impressione è che questo titolo sia influenzato da due fattori

1) tecnico: i volumi scambiati sono irrisori ed i prezzi si formano in modo un pò artificioso

2) giudizio sull'emittente un pò pessimista, anche se la banca è detenuta per circa l'80% dal governo uk che effettivamente potrebbe anche pensare di abbandonarla ma lo farà quando la situazione RBS sarà ulteriormente migliorata e si renderà appetibile sul mercato.
Credo che l'intenzione del governo UK sia quella di rientrare dagli ingenti capitali investiti nella banca e non quella di perderli e quindi la privatizzazione ci sarà ma quando il mercato lo consentirà.

Dal punto di vista finanziario questo è un titolo che assicura due cedole e mezzo al 5,50% e per il seguito un rendimento (inflazione + 1,60%) che per parametri analoghi dovrebbe assicurarre una quotazione intorno alla pari.
sono pienamente d'accordo
ulteriore nota di perplessità sull'emittente:
sta raccogliendo capitali sul mercato obbligazionario a condizioni un po' pesanti (anche se non paga commissioni di collocamento, visto che li quota subito in borsa)
d'altro canto, i soldi in prestito li chiede chi ne ha bisogno
 

vais

Forumer storico
sono pienamente d'accordo
ulteriore nota di perplessità sull'emittente:
sta raccogliendo capitali sul mercato obbligazionario a condizioni un po' pesanti (anche se non paga commissioni di collocamento, visto che li quota subito in borsa)
d'altro canto, i soldi in prestito li chiede chi ne ha bisogno

salve Tomcat e amici,
nonostante le notizie della tassazione al 20% e atlre menete, ho trovato interessante una argomentazione di
andre_sant sull'emitttente Rbs, dove lo stesso andre s. prendeva come parametro la quotazione del titolo azionario paragonandolo ai vari Bpop ecc.
ROYAL BANK OF SCOTLAND GROUP PLC ORD 25P Interactive Chart - London Stock Exchange
 

Users who are viewing this thread

Alto