Regolo LONG: lo seguiamo sul Mini di Dicembre o Marzo? (3 lettori)

Pek

Forumer storico
giomf ha scritto:
Nonostante ho scritto bene i dati . .dal 02/01/07 . .non mi vengono giusti i codici CNC

. . dove sbaglio .... '

Se il primo errore del CNC è al 2/01/07 l'errore è in quella riga
Controlla bene tutto anche le date o magari una riga dublicata

1168018209reg7.gif
 

giomf

Forumer storico
Sistemato il tutto . . inspiegabile . . riscrivendo sopra ai dati giusti
gli stessi dati giusti . . nella riga del 02.01.07 . . si è sistemato tutto . .


boohh . . ok . . . . :up:
 

Pek

Forumer storico
hdd ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ero interessato a capire meglio questo trading system Regolo, dove posso trovare una guida di che cosa si tratta? Grazie a chi vorrà rispondermi

Ben arrivato :)

oltre alle istruzioni e alle raccomandazioni operative incluse nel file penso ti convenga leggere attentamente almeno questi

http://62.149.194.177/forum/nuovo-regolox-vt13068.html

http://www.investireoggi.it/forum/e-in-arrivo-il-nuovo-regolox-l-vt13039.html?highlight=regolo

http://62.149.194.177/forum/chiarimenti-su-regolo-x-vt14013.html

Poi chiedi

Il thread "Aggiornamento Regolo..." è riservato ai segnali
 

boodi

Nuovo forumer
sono in tanti qui a usare il regolo
che regolo usate

scusate le domande super idiote :sad: sto " iniziando " anche io
 

Pek

Forumer storico
boodi ha scritto:
sono in tanti qui a usare il regolo
che regolo usate

scusate le domande super idiote :sad: sto " iniziando " anche io

Se sei interessato alla semplice attività speculativa sul derivato usa TX
 

bisco

Forumer attivo
bisco ha scritto:
Ciao, sono entrato solo oggi sull' N72212 a 0,395 indice spmib 41107, future 41430.
Meglio tardi che mai? Staremo a vedere, intanto mi accodo pure io ai segnali di regolo, questa volta in ritardo le prossime spero di no.

:D :ciao:

Il giorno 11 gennaio come indicato da regolo sono uscito dal minifuture certificato N72212 a 0,42 indice spmib 41552,future 41795, il risultato al netto delle commissioni è abbastanza deludente se confrontato all'uso del minifuture spmib. Naturalmente nel caso che regolo realizzi un loss utilizzando il minifuture certificato la perdita sarebbe inferiore rispetto al minifuture spmib. Utilizzando il certificato Abbiamo un'effetto leva ridotto e l'opportunità di impegnare un capitale ridotto rispetto al minifuture. Inoltre c'è la possibilita di scegliere i Certificati basandosi sull'indicatore LEVA, quello utilizzato da me ha una leva di circa 10 (bisogna fare attenzione che la leva nei certificati varia nel tempo).
Questa prima esperienza mi porta a valutare la soluzione di utilizzare minifuture certificati con una leva più alta. Lunedì 15 si entra short, la desisione deve maturare in questo fine settimana.
Un salutone :ciao:
 

Pek

Forumer storico
bisco ha scritto:
Il giorno 11 gennaio come indicato da regolo sono uscito dal minifuture certificato N72212 a 0,42 indice spmib 41552,future 41795, il risultato al netto delle commissioni è abbastanza deludente se confrontato all'uso del minifuture spmib. Naturalmente nel caso che regolo realizzi un loss utilizzando il minifuture certificato la perdita sarebbe inferiore rispetto al minifuture spmib. Utilizzando il certificato Abbiamo un'effetto leva ridotto e l'opportunità di impegnare un capitale ridotto rispetto al minifuture. Inoltre c'è la possibilita di scegliere i Certificati basandosi sull'indicatore LEVA, quello utilizzato da me ha una leva di circa 10 (bisogna fare attenzione che la leva nei certificati varia nel tempo).
Questa prima esperienza mi porta a valutare la soluzione di utilizzare minifuture certificati con una leva più alta. Lunedì 15 si entra short, la desisione deve maturare in questo fine settimana.
Un salutone :ciao:

Purtroppo c'è poco da fare
Hai preso 250 punti invece dei 365 teorici sul future lasciandone all'emittente 85 di interessi e 30 di spread
Avresti sprecato gli stessi punti anche in perdita o con movimenti più ampi

Aumentando la leva questa inefficienza non migliora,anzi peggiora un po'
Aumentano i rischi se non rispetti i parametri già discussi
 

bisco

Forumer attivo
grazie Pek per la tua puntuale risposta,
gli interessi dovrebbero essere 25 e lo spread 60, giusto?
Sicuramente è uno "strumento" meno efficiente il certificato, ma penso che aumentando la leva quantomeno il risultato finale sarà meno distante. Con leva 10 ho realizzato poco più di 1/4 di quanto era possibile con il Minifuture ma ho inpiegato un capitale leggermente al di sotto del 40% di quanto sarebbe stato necessario. Non si può certo avere "l'uovo e la gallina" :specchio: ma rimango convinto che un "aggiustamento" è ancora possibile. Punterò su un certificato con Leva più alta.In fondo il mio obiettivo è utilizzare un capitale inferiore rispetto al MiniFuture e ottenere un risultato non così "distante". In parole povere se 400 punti si tramutano in 200 euro "il gioco vale la candela", se invece parliamo di 100 euro allora meglio lasciar perdere.....
saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto