robimo
Nuovo forumer
alan1 ha scritto:Quanti si doterebbero di Open Office se non aprisse Office?
Non è vangelo che i documenti debbano essere creati con office.
Tanti anni fà usavo wordstar, poi quando sono passato ad office ho iniziato a creare i nuovi files con quello e piano piano ho abbandonato quelli di wordstar.
La stessa cosa può essere fatta con qualsiasi programma.
alan1 ha scritto:Quanti lo comprerebbero se costasse anche solo la metà di Office?
Io e penso molti altri se lo conoscessero e non fossero oppressi dalla pigrizia mentale di non voler perdere tempo nell'apprendimento di un nuovo programma.
Comunque io sto andando avanti con le licenze acquistate a suo tempo di office 97, ma se avessi bisogno oggi di nuovi pacchetti ci penserei bene prima di acquistare altri office.
alan1 ha scritto:La verità è che Open non è un'alternativa ad Office, ma un parassita che esiste solo in simbiosi ad Office stesso.
A costo di ripetermi la microsoft non ha inventato niente tantomeno office.
Lo MS-DOS (a parte che l'ha comprato, neanche scritto) è una evoluzione del CP/M, Windows è una brutta copia del MAC, Word ed Excel non sono altro che derivati da altri programmi di scrittura e calcolo.
E' come se l'IBM dovesse essere l'unico produttore di PC perchè tutti gli altri l'hanno copiata.
alan1 ha scritto:Se si vogliono davvero sconfiggere i monopoli servono idee nuove,
le buone intenzioni non bastano,
E' dura battere chi usa buona parte dei suoi introiti per debellare la concorrenza con comportamenti da pirata.
Io ho una antipatia profonda per i monopolisti perchè sono convinto che ammazzano il mercato e nel mio piccolo cerco di contrastarli come posso.
Per telefonare uso Infostrada, l'adsl in ufficio ce l'ho con tiscali, a casa uso fastweb, i PC hanno CPU Amd, il server che ho in ufficio usa linux.
Le mie scelte sono dettate non solo da considerazioni economiche o da servizi offerti, ma anche dal fatto che noi formichine nei limiti del possibile non dobbiamo fare il gioco dei grandi monopolisti.
La mia è una goccia nel mare, ma se il mio comportamento fosse imitato anche da tante altre formichine forse i formichieri avrebbero un pò più di rispetto per noi.
Con simpatia
robimo