Fondi_comuni Repetita iuvant (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
VOLANTE 1 ha scritto:
Non sono d'accordo che il pubblico desidera essere fregato.

Mancano le alternative, certo.


Intendevo la massa degli investitori. Se credessi che tutti vogliono farsi fregare non perderei tempo a scrivere qui. La voglia di informarsi c'è. Molti sono spaesati, molti comprendono che la banca fa i comodacci propri ma non trovano la forza per venirne fuori. Tanti, purtroppo, si fidano solo di chi è dietro una scrivania ad uno sportello di banca. le situazioni sono molteplici.
Scrivi che c'è chi non si fida perché qui si scrive gratis, ma quanti sarebbero disposti a pagare? La realtà USA, ad esempio, è ben diversa.
Importante è non montarsi la testa in ciò che quotidianamente facciamo qui.
 

accoacco

Nuovo forumer
Catullo ha scritto:
Ciao Catullo sono AccoAcco
alcune persone di questo Forum hanno già cercato di evidenziare il problema che hai posto (vedi 3d TS a pagamento oppure il 3d metodo infallibile per battere il mercato).
Però quest'ultimo è stato relegato dalla suocera perchè mi è stato scritto che era troppo personale , cioè puntava direttamente al bersaglio.
Invece a mio parere serviva solo per tenere sempre alta l'attenzione verso chi è sempre pronto ad illudere gli eventuali sfortunati di turno.

Salutissimi da AccoAcco

Ciao AccoAcco
cioè, la tua denuncia era troppo diretta?[/quote]

Prova un po' a vedere...dammi se puoi un tuo giudizio.

http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=15387

Ciao, Accoacco.
 

Catullo

Forumer storico
Pesante, evito ogni commento.
Nella mia situazione il "Signore" prima garantiva il risultato con tanto di restituzione dell'abbonamento, poi ometteva di inserire i dati sui pesanti risultati negativi( € 30.000 in 3 mesi per chi li aveva seguiti), poi rifiutava di restituire i soldi dell'abbonamento o meglio mercanteggiava.
Ad una mia telefonata di chiarimenti rispondeva che tanto tutti i suoi clienti erano già usciti da quelle posizioni!!!!!!
Quegli ordini non sono stati ancora ufficialmente chiusi(nel frattempo il Signore ne fornisce altri), dimenticati con un prezzo medio di carico(sono 3) di 28.500 sul FIBBONE.
Non ho parole: il Signore continua a fornirmi i segnali gratuitamente; io continuo a non seguirli ma a verificare che puntualmente le performance negative(è in forte perdita dall'inizio dell'anno)non vengono pubblicate.
Aiuto!!!! :( :( :(
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
Tanti, purtroppo, si fidano solo di chi è dietro una scrivania ad uno sportello di banca. le situazioni sono molteplici.

Scrivi che c'è chi non si fida perché qui si scrive gratis, ma quanti sarebbero disposti a pagare? La realtà USA, ad esempio, è ben diversa.

In realtà c'è già chi paga per avere consulenza, non so se a buon pro, forse sì. La gente ormai ha capito che le banche vogliono vendere i loro prodotti, ma non trova alternative affidabili, nè le lobbies consentono a che si creino le condizioni legali e culturali. Certo, non montiamoci la testa, ma se nessuno muove un passo ... :smile: :rolleyes:
 

Catullo

Forumer storico
VOLANTE 1 ha scritto:
giuseppe.d'orta ha scritto:
Tanti, purtroppo, si fidano solo di chi è dietro una scrivania ad uno sportello di banca. le situazioni sono molteplici.

Scrivi che c'è chi non si fida perché qui si scrive gratis, ma quanti sarebbero disposti a pagare? La realtà USA, ad esempio, è ben diversa.

In realtà c'è già chi paga per avere consulenza, non so se a buon pro, forse sì. La gente ormai ha capito che le banche vogliono vendere i loro prodotti, ma non trova alternative affidabili, nè le lobbies consentono a che si creino le condizioni legali e culturali. Certo, non montiamoci la testa, ma se nessuno muove un passo ... :smile: :rolleyes:

Un primo passo potrebbe essere consigliare il cliente a scegliere almeno il male minore: se proprio non vuole staccarsi dalla Banca o dal Promotore o dal gestito lo si può aiutare a capire che è meglio scegliere Anima Liquidità con commissioni di gestione al 0,12% e senza spese di ingresso piuttosto che una GPF monetaria con spese superiori al 1% oltre a quelle di ingresso.
Meglio un Azimut trend che un Epta International(adesso li hanno tolti dalla circolazione) con differenze a 5 anni di performance superiori al 50%.
Meglio disinvestire dalle GPF per andare sui fondi che la compongono: almeno si evitano le doppie spese.
Meglio evitare gli strutturati e comprare direttamente l'obbligazione sottostante: sicuramente guadagnerà di più. :lol: :lol:

Sarebbe già un bel passo. :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto