lorenzo63
Age quod Agis
Buondì! rimaniamo in tema e diciamo che la proposta è di restituire i soldi dell'IMU pagata per la prima casa; è bene ricordare che chi ora si lacera le vesti su questa odiosissima tassa, è sempre lo stesso che ha votato tutte le leggi accoppaItalia di Monti: IMU + Riforma Fornero e senza dimenticare l'introduzione della TARSU.
Nessuno dei competitors dice come sarà, e se sarà, rimodulata l'IMU sulle seconde case, quali misure saranno prese per sostenere l'edilizia tipo: detassazione sostanziale per chi affitta immobili; lotta seria a chi affitta in nero, stop agli aumenti dell'IVA, controllo delle maestranze sui cantieri per evitare scorretti dumping saliariali, accesso delle imprese e delle famiglie al credito.
permettetemi una ultima precisazione: lo spread è sceso solo ed esclusivamente per opera di Mario DRAGHI. Dico questo perchè il trio disgrazia Monti-Bersani-Berlusca è bene che facciano un serio mea culpa, se ne sono capaci.
Analisi corretta.
Manca solo una cosa: come mai è salito? c'entrano qualcosa i fratelli europei? E quanto ci ècostato? ed a chi ha giovato? e perchè una parte dei nostri poltici pdr in testa sono così proni nei confronti di questa/e nazioni-estere-?
Quindi si deve riflettere seriamente al ruolo di questa europa, la stessa che ha causato con la sua follia la dichiarazione di emergenza umanitaria da parte di amnesty international.
Ricordo che terminata la ww2 gli USA nn avevano nemmeno gli occhi per piangere, ciononostante si sono resi conto che se nn facevano un' ultima disperata spinta, tutto ciò che per cui così duramente si erano battuti sarebbe stato vano. E da lì il piano Piano Marshall - come andò a finire lo sappiamo - questo è classico atteggiamento win win - l' austerity della signora nnn porta da nessuna parte se nn arricchire ulteriormente la stessa nazione che da euro in avanti, ha solo spostato sempre + a proprio favore l' ago della bilancia, con risultati catastrofici per gli altri.
Bene: se vuole essere egemone lo faccia fino in fondo e faccia ciò che gli USA fecero alla fine della ww2 ... altrimentica è solo una politica di rapina, mascherata da una istituzione, la ue che oramai in pochissimi sentono propria e, caso curioso, acnhe i tedeschi sono euroscettici ...