Reversato.......... (2 lettori)

TEOBALDO

Banned
TEO..puoi cortesemente spiegare ad un neofito cm me cosa esattamente significa etf sgam...? gli etf strutturati (sono tantissimi..) aumentano in modo inversamente proporzionale all'andamento della borsa? cioè vanno presi quando l'indice FTSE MIB è alto e vanno venduti quando cala????
vergognandomi per le domande ma...tant'è...faccio altro nella vita...
IMPA_ro

...sono etf in leva...diciamo gemelli diversi..:D
...vanno comprati ..indipendentemente ..
se si crede al long ..si compra il LEV FTSE/MIB SGAM
se si crede nello short si compra XBR FTSE/MIB SGAM

PS:di vergognoso non c'è niente nelle domande ...
...a volte lo sono le risposte...:up::ciao:
in ogni modo.. se googli.. trovi esaurientemente tutte le risposte anche in modo più tecnico alle domande poste ..:up:ciao!
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
...sono etf in leva...diciamo gemelli diversi..:D
...vanno comprati ..indipendentemente ..
se si crede al long ..si compra il LEV FTSE/MIB SGAM
se si crede nello short si compra XBR FTSE/MIB SGAM

PS:di vergognoso non c'è niente nelle domande ...
...a volte lo sono le risposte...:up::ciao:
in ogni modo.. se googli.. trovi esaurientemente tutte le risposte anche in modo più tecnico alle domande poste ..:up:ciao!

GENTILISSIMO per il tempo dedicatomi...si, ho letto anche parecchio su vari siti ma avendo un'altro tipo di formazione (sn architetto) faccio fatica a mettere insieme le info :help: e dunque---dunque un etf xbear va preso tra un pochino (5/6 giorni) prima del ritracciamento vs il basso? (che può essere 19000 ftse mib..?) visto che l'etf xbear replica al contrario l'indice? e poi......QUALE xbear???? :wall:
ancora grazie per la lettura, toglierò i POST per non SPORCARE il 3D..abbiate pazienza per un pochino..
impa:ro
 

TEOBALDO

Banned
GENTILISSIMO per il tempo dedicatomi...si, ho letto anche parecchio su vari siti ma avendo un'altro tipo di formazione (sn architetto) faccio fatica a mettere insieme le info :help: e dunque---dunque
un etf xbear va preso tra un pochino (5/6 giorni) prima del ritracciamento vs il basso? (che può essere 19000 ftse mib..?)
visto che l'etf xbear replica al contrario l'indice? e poi......QUALE xbear???? :wall:
ancora grazie per la lettura, toglierò i POST per non SPORCARE il 3D..abbiate pazienza per un pochino..
impa:ro

..si.. l'etf xbr ftse/mibsgam..replica al contrario l'indice nostrano
..e lo fa con leva 2 raddoppiando.
quando va' preso ?...
.. qui il discorso diventa molto tecnico e personale ..(ognuno ha le sue allucinazioni..:D)
credo che Sandor abbia scritto dei numeri ..qualche post più indietro ..
..indipendentemente da come lo scrive....;):)
..credo fermamente che sia uno bravo ...:up:
..e seguirlo nel suo tragitto ....con le dovute cautele..:cool:
..sia un ottimo viatico ...che darà soddisfazione..:ciao::up:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
..si.. l'etf xbr ftse/mibsgam..replica al contrario l'indice nostrano
..e lo fa con leva 2 raddoppiando.
quando va' preso ?...
.. qui il discorso diventa molto tecnico e personale ..(ognuno ha le sue allucinazioni..:D)
credo che Sandor abbia scritto dei numeri ..qualche post più indietro ..
..indipendentemente da come lo scrive....;):)
..credo fermamente che sia uno bravo ...:up:
..e seguirlo nel suo tragitto ....con le dovute cautele..:cool:
..sia un ottimo viatico ...che darà soddisfazione..:ciao::up:

TKS:jolly:
quindi devo evincere che sia....presto per muoversi :down:...si, effettivamente SANDOR colpisce moltissimo anche me, è uno super-tosto, non ho strumenti di analisi nè per controbattere (se mai ce ne fosse bisogno ma non c'è bisogno) nè per confermare le sue preview...SEMPLICEMENTE seguo e cerco di apprendere, questo forum mi piace per questo!!!:p:p:p:p
la composizione del bel etf xbr ftse/mibsgam è influenzata tanto da ENI, ENEL e UCG (poi le altre star..) questo può essere un problema in mercato bear???;):(
impa_ro
 

TEOBALDO

Banned
tks:jolly:
Quindi devo evincere che sia....presto per muoversi :down:...si, effettivamente sandor colpisce moltissimo anche me, è uno super-tosto, non ho strumenti di analisi nè per controbattere (se mai ce ne fosse bisogno ma non c'è bisogno) nè per confermare le sue preview...semplicemente seguo e cerco di apprendere, questo forum mi piace per questo!!!:p:p:p:p
la composizione del bel etf xbr ftse/mibsgam è influenzata tanto da eni, enel e ucg (poi le altre star..) questo può essere un problema in mercato bear???;):(
impa_ro

...sei uno che impara veloce ...noto ...:);):d
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
...sei uno che impara veloce ...noto ...:);):d

..ma figurati TEO..:rolleyes:..! più che altro ho la faccia tosta di chiedere :sad: e molti pensano sia una operazione inutile!!!
dunque..il ritracciam. di oggi solo fumo e niente arrosto?? we must waiting?:specchio::specchio::specchio:
sta GEOX (presa a 4.65) funzia cm lo sgam xbear?? l'indice va giù e lei va su??:-?:-?:-?:-?:-? fosse vero!!:p:p:p:p

buon proseguio..io esco con la bici....
impa_ro
 

TEOBALDO

Banned
..ma figurati TEO..:rolleyes:..! più che altro ho la faccia tosta di chiedere :sad: e molti pensano sia una operazione inutile!!!
dunque..il ritracciam. di oggi solo fumo e niente arrosto??
ing?:specchio::specchio::specchio:
sta GEOX (presa a 4.65) funzia cm lo sgam xbear?? l'indice va giù e lei va su??:-?:-?:-?:-?:-? fosse vero!!:p:p:p:p

buon proseguio..io esco con la bici....
impa_ro

..OTTIMO! :D
..L'ETF .io lo uso come copertura...come già scritto .
..long sui titoli scelti da me ...
...corto sull'etf..
..se aspettare o meno...nin so'.:ciao:..è Sandor il macchinista..:V:D:up:
 

sandor

Banned
Si sta ritracciando dai massimi di oggi, non vuol dire assolutamenet nulla, me lo aspettavo cosi come mi aspetto uno storno un pò più consistente, quello che precederà il missile terra aria che stanno preparando in tubo di lancio.
Oggi un po di trimestrali non sono state molto per la quale.

Il mercato aspetta e cerca di capire come orientarsi per fare più danni possibili.

Io l'ho capito da tempo in quale direzione ciò sarebbe accaduto , ma non era la mia :)

A me non spaventa, il T.S. impareggiabilis ha previsto ormai un attacco ai massimi di gennaio e non si parla più di forchetta tra 20/23000, ma proprio di 23000.
Chi mi da questa sicurezza?

Bhe! allora, leggete bene questo post, quando lo riproporrò con le solite scritte evidenziateb sarà l'ennesimo di una lunga serie di cui il 3d è disseminato da marzo e che poi , all'avverarsi, non sono servite più a niente se non al'ego di SANDOR.
Questa è storia.

.

:D

Mi aspetto uno storno importante, il T.S. si apetta uno storno ora.

Le cartuccie verdi sono finite o momentaneamente non utilizzabili.

Ma per continuare verso Filippi, la città dorata, no problem.

E' caduto il muro dell'XBEAR a 50 euro, ha resistito un paio di mesi, ma poi ha ceduto.

Cederanno anche le mura di Filippi miei prodi, il vostro generale ve lo assicura che ci prenderemo quello che ormai è nostro, succederà quando ormai il nemico si sarà di nuovo rilassato. Levspmib intorno a 17/ 18 ? Xbear a 40 ? Slurppppp!!!!!

Sandor le sa tutte. :D



P.S.

Questo dato sulle abitazioni migliore del previsto, fa capire del trend bullish narrato da mesi da Sandor, ma lo storno ci sarà ugualmente.
Il mio T.S. me lo ha relazionato, è vicino.
Us market mover: +11% vendita di nuove abitazioni a giugno, sopra attese

La lettura di giugno si attesta a 384 mila unità. Gli analisti stimavano una crescita mensile pari al 3,8% a 355 mila unità rispetto alle 342 mila unità di maggio.

I miei post di ieri prima di lasciarvi, lo storno previsto ieri in chiusura di giornata, è arrivato oggi nel durante, come previsto dal T.S. impareggiabilis, che mi sta elaborando le nuove prospettive per il mese di agosto e settembre, ma un passo alla volta.

Fra poco intanto si parte................:car:
 

sandor

Banned
Dimenticavo i saluti ai lettori lurcatori e interattori di questo fortunatissimo 3d , per chi ancora legge , per chi ancora sgobba in città, per chi ancora è sveglio e lurca, per tutti coloro che vorranno far compagnia a Sandor nel turno notturno, io voi e i miei server, ormai persone di famiglia. :lol::lol::lol::lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto