RIFLESSIONI

I METODI DI ANALISI CICLICA

• FUNZIONANO

Votes: 4 33,3%
  • NON FUNZIONANO

Votes: 6 50,0%
  • NON SO

Votes: 2 16,7%

• Total voters
    12
  • Poll closed .
e ho anche capito che la realtà è talmente complessa che un giorno le tue "certezze" verranno sbriciolate come pane bagnato

Ti sbagli. Se io vedo le candele rosse, i supporti che si rompono, la MACD che si gira al ribasso non ho nessun problema a dire che si deve scendere.
Perché vedi io sono come un velista... mi interessa solo capire da che parte spira il vento e mettere la vela per avere il vento in poppa che spinge la barca.

Allora dobbiamo essere più precisi.
I risultati dei metodo A.T. classica + candlestick e i risultati di analisi ciclica ed Elliott devono combaciare. E questo io l'ho detto tante volte.
Tu non mi puoi dire che il mercato deve crollare quando ci sono evidenze che vuole salire.
Allora se così è tu devi rivedere le tue analisi cicliche / Elliott in modo tale di farle tornare con le evidenze che si vedono sul mercato.
Daccapo : é chi "manovra" chi /che cosa che può far la differenza
Tu invece insisti sui metodi
Ma bisogna esser capaci di "manovrare" il metodo o no?

A monte potenzialmente tutti i metodi potrebbero essere buoni sta a te scremare
Di più non saprei cosa aggiungere

Ti sbagli. Se io vedo le candele rosse, i supporti che si rompono, la MACD che si gira al ribasso non ho nessun problema a dire che si deve scendere.
Perché vedi io sono come un velista... mi interessa solo capire da che parte spira il vento e mettere la vela per avere il vento in poppa che spinge la barca.
Appunto adesso hai il vento in poppa e goditela

Diciamo che per me spendere 100.000 euro che uno ci compra un miniappartamento per una cosa virtuale che è generata da un software è una cosa da pirla e quindi non lo faccio.
Poi ovviamente ci sta la legge di mercato per cui se c'è domanda e l'offerta è ridotta il Bitcoin sale di prezzo. E così è stato perché la criminalità soprattutto vive di criptovalute.
Ma di suo il valore intrinseco delle criptovalute è pari a zero.
Quindi se usiamo denaro contante siamo evasori (cit. Superocod@rdone), mentre se usiamo cripto siamo criminali.
Mettetevi d'accordo oppure torniamo al baratto

Quando non avrò più il vento in poppa vorrà dire che andrò di bolina.
In ogni caso dovreste imparare qualcosa dal mondo della vela.
Una mente veramente aperta non deve precludere nulla e tu sei troppo intelligente per non capirlo
Quindi se il tuo metodo ti fa star bene e senti che ciò ti basta non c è da aggiungere altro
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto