velavola
Forumer attivo
fo64 ha scritto:Scusate, una domandina ai simpatizzanti del centrodestra è ammessa?
Allora, pare che siate tutti daccordo nel dire che questa finanziaria 2007 presentata da Prodi e Padoa Schioppa sia uno schifo.
Nell'ordine si va dal furto nelle tasche degli italiani con le nuove aliquote irpef, i tagli ai comuni, la tassazione delle rendite finanziarie, il trasferimento delle quote TFR all'INPS e gli statali fannulloni che avranno i loro aumenti e via dicendo...
Ok, su molti punti posso pure essere daccordo.
Però c'è qualcosa che mi ronza nel cervello: ma nei 5 anni passati il governo Berlusconi era riuscito forse ad eliminare gli sprechi della pubblica amministrazione? Ha fatto qualcosa per ridurre gli statali, il loro costo o le loro retribuzioni? E le liberarizzazioni promesse dalla casa delle libertà si sono forse viste? Il grande imprenditore Berlusconi è riuscito nei 5 anni passati a migliorare l'azienda Italia?
I conti dello Stato non sembrano dire di si (e l'Unione Europea è lì a ricordarcelo ogni 2 per 3), ma magari sbaglio io![]()
Ocio, non rispondentemi con slogan e frasi fatte da titolo su Libero...
vorrei esempi concreti, cifre, studi da poter leggere e discutere (possibilmente senza insulti, ok?)
Un saluto a tutti
Fo64
Berluschino ha fatto pochino

Io da comunista eviterie però di ridurre il costo degli statali o il loro numero... preferirei come dici tu una riduzione degli sprechi ed una maggiore produttività da premiare senza gli estremi del privato.
Il pubblico può funzionare e ci sono diversi paesi a dircelo ma deve essere gestito meglio, molto meglio e senza interessi lobbystici.