RINGRAZIO PRODI e IL GOVERNO per la coraggiosa FINANZIARIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciro
  • Data di Inizio Data di Inizio
fo64 ha scritto:
Scusate, una domandina ai simpatizzanti del centrodestra è ammessa?
Allora, pare che siate tutti daccordo nel dire che questa finanziaria 2007 presentata da Prodi e Padoa Schioppa sia uno schifo.
Nell'ordine si va dal furto nelle tasche degli italiani con le nuove aliquote irpef, i tagli ai comuni, la tassazione delle rendite finanziarie, il trasferimento delle quote TFR all'INPS e gli statali fannulloni che avranno i loro aumenti e via dicendo...
Ok, su molti punti posso pure essere daccordo.
Però c'è qualcosa che mi ronza nel cervello: ma nei 5 anni passati il governo Berlusconi era riuscito forse ad eliminare gli sprechi della pubblica amministrazione? Ha fatto qualcosa per ridurre gli statali, il loro costo o le loro retribuzioni? E le liberarizzazioni promesse dalla casa delle libertà si sono forse viste? Il grande imprenditore Berlusconi è riuscito nei 5 anni passati a migliorare l'azienda Italia?
I conti dello Stato non sembrano dire di si (e l'Unione Europea è lì a ricordarcelo ogni 2 per 3), ma magari sbaglio io :rolleyes:
Ocio, non rispondentemi con slogan e frasi fatte da titolo su Libero...
vorrei esempi concreti, cifre, studi da poter leggere e discutere (possibilmente senza insulti, ok?)
Un saluto a tutti
Fo64

Berluschino ha fatto pochino :P e molte cose per se stesso medesimo
Io da comunista eviterie però di ridurre il costo degli statali o il loro numero... preferirei come dici tu una riduzione degli sprechi ed una maggiore produttività da premiare senza gli estremi del privato.
Il pubblico può funzionare e ci sono diversi paesi a dircelo ma deve essere gestito meglio, molto meglio e senza interessi lobbystici.

Seashore ha scritto:
è un grande imprenditore, riconoscilo.......

Invasato? Non vedo?

...caro mio

.......12 anni di lavoro vicino gli ambienti dorati milanesi mi ha fatto capire la "grandezza" del "nano imprenditoriale"...

...credo che Al Capone, Ceausescu, Idi Amin Dada e Evita Peron hanno ispirato molto il PAZZO di Arcore

........e poi il gregge è debole! :rolleyes:

fo64 ha scritto:
Allora, pare che siate tutti daccordo nel dire che questa finanziaria 2007 presentata da Prodi e Padoa Schioppa sia uno schifo.
Nell'ordine si va dal furto nelle tasche degli italiani con le nuove aliquote irpef, i tagli ai comuni, la tassazione delle rendite finanziarie, il trasferimento delle quote TFR all'INPS e gli statali fannulloni che avranno i loro aumenti e via dicendo...
Però c'è qualcosa che mi ronza nel cervello: ma nei 5 anni passati il governo Berlusconi era riuscito forse ad eliminare gli sprechi della pubblica amministrazione? Ha fatto qualcosa per ridurre gli statali, il loro costo o le loro retribuzioni? E le liberarizzazioni promesse dalla casa delle libertà si sono forse viste? Il grande imprenditore Berlusconi è riuscito nei 5 anni passati a migliorare l'azienda Italia?
I conti dello Stato non sembrano dire di si (e l'Unione Europea è lì a ricordarcelo ogni 2 per 3), ma magari sbaglio io :rolleyes:
vorrei esempi concreti, cifre, studi da poter leggere e discutere (possibilmente senza insulti, ok?)
Un saluto a tutti

Il problema per quanto mi riguarda è che la finanziaria per me non è stata fatta ne bene ne coerentemente con quanto detto, poi ci fanno sapere che chi ha 70000€ lordi ( e qui attenzione a distinguere tra lavoro dipendente ed autonomo, e chi paga l'Irap sa di cosa parlo ) è un benestante, ecc ecc.
Se poi pensi che sono un elettore di sinistra che pensava di migliorare le cose capisci lo schifo della politica che mi può prendere.
Ciao
Antonio

Fo64

ecchime

fo64 ha scritto:
Un saluto a tutti

Fo64

io non penso sia uno schifo.
Sono certo che l'Italia è migliorata nei 5 anni passati vissuti in momenti difficili.Si poteva fare di+ e meglio.Ma siccome il costo è stato aver trasformato di+ l'Italia in un paese dove contano+i soldi e le veline che le persone ,ho votato dall'altra parte, conscio che operativamente possano essere meno capaci e retti da un premier che non è un genio ma è meno altezzoso e da l'impressione di pensare di+ alle classi+ deboli.
Mi sta bene che legnino i SUV comprati con i contributi di tutti ,ma usati per andare in vacanza o lasciati alla mogli per fare la spesa, non mi piace che aumentino i parlamentari.
Non mi piace che mandino i galeotti liberi senza provvedere ad un reiserimento nella società.
Ma un governo si giudica dai risultati dopo 5 anni e siamo all'inizio

Users who are viewing this thread

Back
Alto