Ripartiamo per prendere il crollo! (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moma

Nipote di Massam
Penso che lo short riguardi l'azionariato non tanto i derivati finanziari tipo etf o i future... inoltre non penso che chiudano in automatico le posizioni short già aperte, ma non se ne permettano ulteriori aperture ( se chidono quelle aperte obligando a ricoprire le posizioni l'indice si fa un +20% in dieci secondi appena chiudono gli short ). Non possono inoltre chiiudere le posizioni già assunte in quanto se lo fanno si beccano una class action che avrebbe tutte le basi per poter essere portata avanti.

Quello che mi vien da dire è si aspettano davvero un collasso degli indici... almeno così si perderà tanto cmq, ma invece che ion pochi giorni la cosa avverrà in un periodo più lungo sperando che in questo periodo più lungo sopravvenga qualche evento positivo...
 

palenque

Forumer storico
New York, 18 mag. - Oggi la Sec, la Consob Usa, proporra' sei mesi di prova per l'introduzione dei cosiddetti 'interruttori automatici' delle Borse, meccanismi che rallenteranno automaticamente le contrattazioni sui mercati azionari quando i listini vanno a picco, come e' successo a Wall Street nel 'giovedi' nero' del 6 maggio scorso. Lo rivelano fonti vicine alla Sec, secondo cui questi meccanismi 'circuit breakers', diventeranno operativi dal 14 giugno. .

c'è anche questa....

BERLINO, 18 maggio (Reuters) – La Germania vieterà le vendite allo scoperto su alcuni titoli e su bond euro governativi. Lo ha detto a Reuters una fonte della coalizione di governo tedesca.
“Dalla mezzanotte di oggi ci sarà il divieto di vendere allo scoperto certi titoli e bond governativi in euro” ha detto la fonte a Reuters.
Fonti della coalizione avevano già riferito a Reuters che il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble progettava di vietare le vendite allo scoperto da mezzanotte.
Il ministro dell’Economia Rainer Bruederele ha detto a Reuters che è possibile che il divieto sia applicato presto.
Secondo un’altra fonte della coalizione, il cencelliere Angela Merkel prevede di annunciare domani il divieto.




MI chiedo, ma a quelli che hanno già shortato cosa succede? ricoperture forzate?????[/QUOTE]



Per me si stanno cagando nelle mutande. Open Interest a 66000. mai visto così alto. dopo ognuno lo legge come vuole ma per me non mi sa che porti tanto bene insieme a tutto il resto
 

Moma

Nipote di Massam
LOL domani si apre a -10% :D

In grecia un mesetto fa cosa fecero??? Bloccarono gli short oppure impedirono lìulteriore apertura di posizioni short???

MI sembra un pò impensabile che chiudano in automatico le posizioni... anche perchè se mi liquidano in automatico l'xbear mi incazzo davvero di brutto...

Inoltre chidure gli short in modo arbitrario vuol dire far fare una fiammata del +10% alle borse...
 

astrader

Forumer storico
LOL domani si apre a -10% :D

In grecia un mesetto fa cosa fecero??? Bloccarono gli short oppure impedirono lìulteriore apertura di posizioni short???

MI sembra un pò impensabile che chiudano in automatico le posizioni... anche perchè se mi liquidano in automatico l'xbear mi incazzo davvero di brutto...

Inoltre chidure gli short in modo arbitrario vuol dire far fare una fiammata del +10% alle borse...
xbear è un etf, mica un'azione, e mi pare sia basata sui future, chiudono anche i future? si compra solo senza vendere?
 

Moma

Nipote di Massam
xbear è un etf, mica un'azione, e mi pare sia basata sui future, chiudono anche i future? si compra solo senza vendere?

Appunto ;)
Anche se non son sicuro che sia tutto future l'xbear... anzi leggevo l'altro giorno il prospetto... parlava di "utili reinvestiti" se è un future in teoria gli utili reinvestiti non li avrebbe... non vorrei che fosse un paniere di azioni short in proporzione alla capitalizzazione della singola azione con in più una componente di future...

Cmq non possono chiudere le posizioni già aperte...
 

mauro2390

Nuovo forumer
Appunto ;)
Anche se non son sicuro che sia tutto future l'xbear... anzi leggevo l'altro giorno il prospetto... parlava di "utili reinvestiti" se è un future in teoria gli utili reinvestiti non li avrebbe... non vorrei che fosse un paniere di azioni short in proporzione alla capitalizzazione della singola azione con in più una componente di future...

Cmq non possono chiudere le posizioni già aperte...

La Germania vieta le vendite allo scoperto - Corriere della Sera
 

suonatorejones

Forumer storico
Appunto ;)
Anche se non son sicuro che sia tutto future l'xbear... anzi leggevo l'altro giorno il prospetto... parlava di "utili reinvestiti" se è un future in teoria gli utili reinvestiti non li avrebbe... non vorrei che fosse un paniere di azioni short in proporzione alla capitalizzazione della singola azione con in più una componente di future...

Cmq non possono chiudere le posizioni già aperte...


no no calma....etf e future anche in occasione del ribasso 2007-2008 non li toccarono....vietarono solo lo short sui titoli, ma non so cosa succedeva se uno aveva posizioni aperte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto