Moma
Nipote di Massam
Penso che lo short riguardi l'azionariato non tanto i derivati finanziari tipo etf o i future... inoltre non penso che chiudano in automatico le posizioni short già aperte, ma non se ne permettano ulteriori aperture ( se chidono quelle aperte obligando a ricoprire le posizioni l'indice si fa un +20% in dieci secondi appena chiudono gli short ). Non possono inoltre chiiudere le posizioni già assunte in quanto se lo fanno si beccano una class action che avrebbe tutte le basi per poter essere portata avanti.
Quello che mi vien da dire è si aspettano davvero un collasso degli indici... almeno così si perderà tanto cmq, ma invece che ion pochi giorni la cosa avverrà in un periodo più lungo sperando che in questo periodo più lungo sopravvenga qualche evento positivo...
Quello che mi vien da dire è si aspettano davvero un collasso degli indici... almeno così si perderà tanto cmq, ma invece che ion pochi giorni la cosa avverrà in un periodo più lungo sperando che in questo periodo più lungo sopravvenga qualche evento positivo...