FILOTTRANOTRADER
Okkio sara' il dow chw ci trascinera' giu'...[/
Wall Street: Russell (Dow Theory) ovviamente non e' ottimista
L'85enne autore super-gufo della famosa newsletter che realizza ogni tre settimane dal 1958 dice: "una soglia cruciale, Dow Jones a 10380, e' stata violata". E' proprio il livello che nella seduta di ieri, 19 maggio, e' stato sfondato al ribasso (intraday). "Per fine anno l'America sara' irriconoscibile".
Scappate da Wall Street». È questo il perentorio avvertimento che il guru della Borsa americana, Richard Russell ha offerto agli investitori esposti sulla piazza newyorchese: «Se il Dow Jones Industrial Avarage scenderà sotto la quota di chiusura toccata il 7 maggio scorso, ovvero 10.380,43, andremo incontro a un major crash borsistico. Vendete tutto ciò che detenete e se riuscite a vendere, puntate alla liquidità».
Abbandonare immediatamente l'azionario a stelle e strisce. Meglio correre ai ripari visto che non si puo' escludere un "rilevante crollo". E' questa l'indicazione che Richard Russell, l'autore della newsletter che dal 1958 viene attentatmente guardata dagli operatori del mercato.
Nell'ultima edizione della sua Dow Theory Letters, l'esperto ha avvertito: se il Dow scendera' sotto i livelli dello scorso 7 maggio c'e' un alta probabilita' che si verifichi un "crollo" di dimensioni importanti. La soglia in questione, 10380.43, e' proprio quella che nella seduta di ieri, 19 maggio, e' stata rotta al ribasso, durante l'intraday pero'.
Wall Street Italia