Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GERMANIA: URNE APERTE FINO ALLE 18
Nordreno Westfalia ,
ko la Cdu della Merkel
Gli exit poll del voto in uno dei Land più popolosi e ricchi
GERMANIA: URNE APERTE FINO ALLE 18

Nordreno Westfalia ,
ko la Cdu della Merkel

Gli exit poll del voto in uno dei Land più popolosi e ricchi

BERLINO - La coalizione di governo Cdu-Fdp ha perso la maggioranza nelle elezioni nel Land Nord Reno-Westfalia. Secondo il primo exit poll i due partiti hanno ottenuto il 40,5% contro il 51% che avevano nel maggio 2005. Seggi chiusi alle 18 nel Nord Reno-Westfalia, uno tra i Land più ricchi della Germania, per un voto che, seppure locale, rappresenta un importante test per la cancelliera Angela Merkel. Sul voto potrebbe infatti anche pesare l'aiuto economico concesso alla Grecia, impopolare nel Paese. E se gli elettori, in tutto quasi 13,5 milioni, decidessero di spazzare via conservatori e liberal democratici (Fdp) dal governo del Land, priverebbero la Merkel della maggioranza al Bundesrat.

IL TEST - La sfida ha i volti del premier uscente, il cristianodemocratico Juergen Ruettgers, e di Hannelore Kraft della Spd. Gli ultimi sondaggi in Nord Reno-Westafalia, davano la Cdu della Merkel al 37% e gli alleati della Fdp al 6%. La coalizione di governo, quindi, si fermerebbe al 43% e perderebbe la maggioranza. La Spd, secondo le ultime rilevazioni, arriverebbe al 37%, i Verdi il 10%, la Linke dovrebbe riuscire a superare lo sbarramento del 5% ed entrare nel Parlamento del Land. Una intesa tra i tre partiti, tutta da costruire, arriverebbe al 52%. (fonte Ansa).


09 maggio 2010
 
LEGGETE COSA DISSI COME SOLUZIONE GRECIA!
L'HO SCRITTO SU UNO DEI MIEI 3D! GRECIA HAI FALSATO I CONTI FUORI!
ERANO TUTTI FELICI, HANNO DECISO DI SALVARE LA GRECIA...IO VI DISSI IN QUEL 3D VEDRETE ATRTACCHERANNO L'EURO...COSI' L'UE SI INDEBOLISCE TUTTA, PERDE CREDIBILITA. INVECE GRECIA FUORI, 120 MILIARDI IN AIUTO ALLE BANCHE COINVOLTE...RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO CON FINANZIARIE SPECIALI IN TUTTI GLI STATI, USA IN PRIMIS...REGOLAMENTAZIONE FINANZIARIA GLOBALE....PRIMA O POI SI DOVRA' ARRIVARE A QUESTO, ALLA SOLUZIONE ALLA RADICE DEL PROBLEMA...NON SI PUO' TRATTARE UNA QUANTITA' DI DENARO PARI A 10 VOLTE IL PIL SUI CDS, E ESPORSI IN QUESTA MANIERA AGLI ATTACCHI DELLA SPECULAZIONE...QUESTI FANNO SALTARE TUTTO, NON SI FERMERANNO PIU', LA PAURA PRENDERA' IL SOPRAVVENTO, E SICCOME E' TUTTO UNO SCHEMA PONZI, TUTTA CARTA E FIDUCIA, SARA' IMPROVVISO E VIOLENTO! SARA' UN CRAC DI PROPORZIONI ENORMI...COME SEMPRE VI HO DETTO PAGHEREMO 30 ANNI DI SCELLERATEZZE! RINGRAZIATE GOLDMAN E CO.! IL PROBLEMA DEI CDS LO CONOSCEVANO TUTTI...MA TUTTI SE NE SON LAVATI LE MANI, TUTTI INFAMI A TIRARE A CAMPARE, COLLUSI CON GLI AVIDI BANCHIERI, CHE A TUTT'OGGI SPERANO DI INCASSARE LAUTI BONUS, MENTRE HANNO ROVINATO IL MONDO INTERO!
VERRANNO NAZIONALIZZATE LE BANCHE, LA FED E BCE DOVRANNO STAMPARE LIQUIDITA', MOLTE AZIENDE E BANCHE E STATI ANDRANNO IN DEFAULT, PIU' PASSA IL TEMPO, PIU' IL PROBLEMA INGIGANTISCE!
SONO INKAZZATO SI...E PREOCCUPATO...MOLTO!:eek:
 
io consiglierei per chi è troppo esposto in euro diversificare un 10% in oro fisico lingotti o monete sterline in oro.
Io lo' fatto in tempi non sospetti ,questo cerino del debito che gira prima o poi si spegne sulle dita di qualcuno.
 
E DOVREI ESSERE FELICE KUELO? DIVREI ESSERE FELICE CHE STI GOVBERNANTI COLLUSI CON QUESTI BANCHIERI ROVINANO IL FUTURO DI MIA FIGLIA, DEI MIEI FUTURI NIPOTINI? BASTA RDI??????

UNO DICO UNO CHE HA DETTO, LA GRECIA HA FALSATO I BILANCI FUORI, RISTRUTTURIAMO TUTTI IL DEBITO, FINANZIARIE AD HOC, BASTA CLIENTELISMO, RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE....SACRIFICI PER TUTTI...MA USCIAMO DALLA CRISI! NO...PARLARANO DI INDEBITARSI ANCORA, E DI EMETTERE BOND BCE...MA TI RENDI CONTO????

SEMPRE PIU' IN ALTO...60 MILIARDI POI....LA SPECULAZIONE SE LI PAPPA IN UN'ORA DI BORSE...QUESTO MI FA INCAZZARE...CHE NONOSTANTE STIAMO NELLA ME RDA NESSUNO DICE RISOLVIAMO IL PROBLEMA...
RIENTRIAMO NEI PARAMETRI DI MAASTRICHT...LIBERALIZZIAMO, LOTTA ALL'EVASIONE, AGLI SPRECHI...NO, AUMENTIAMO ANCORA IL DEBITO, PER PAGARE I DEBITI...
:wall:

e chettedevo di?...ti ho detto che il tuo discorso sarebbe da stampare sulla bibbia!!!...che vuoi di piu' ? che ti faccia un pomp......:no::no::no:.C'e poco da fare ormai....se non hai piu' nessuna fiducia fai piu' gain che puoi , poi comprati du lingotti d'oro ( io sto' gia provvedendo :D) e vaffanghiu'....poi se proprio va tutto a mignotte ...mandame un mp...ce troviamo tutti..io, te , olly, bruno e tutte le altre rekkie e vediam di combinare qualche casino....io ci starei;)
 
CRISI GRECIA
Ue, Londra sulle barricate
"No al fondo contro le crisi"


Darling conferma il rifiuto britannico di partecipare allo scudo "salva Stati" a cui è dedicato il vertice di Bruxelles. Si lavora a uno sorta di "piccolo Fmi", riferiscono altre fonti comunitarie







BRUXELLES - La Gran Bretagna dice no al fondo europeo da 60 miliardi di dollari a sostegno dalla valuta unica. Lo conferma il ministro delle finanze inglese Darling, che precisa: "Voglio essere chiaro, la proposta di creare un fondo per la stabilità dell'euro è una faccenda che riguarda i paesi dell'Eurogruppo". Oggi a Bruxelles vertice decisivo in Commissione europea e riunione Ecofin tra i ministri delle finanze della Ue. I 27 dovrebbero approvare le misure per scongiurare gli effetti della crisi Greca: 110 miliardi di aiuti ad Atene e, appunto, un meccanismo con fondi specifici di "pronto intervento". Risorse a cui la Spagna, altro paese considerato a rischio instabilità, non si appresta a ricorrere, secondo quanto dichiarato da Elena Salgado, ministro delle finanze iberico e presidente di turno Ecofin. Per l'approvazione non è richiesta l'unanimità ma una maggioranza qualificata. Nicolas Sarkozy e altri leader hanno sottolineato la necessità di andare avanti comunque, anche senza avere il sì di tutti e 27 gli Stati membri. Ma il rifiuto della Gran Bretagna potrebbe spingere verso l'ipotesi di limitare il meccanismo ai soli 16 paesi della zona dell'euro.

Ecofin, iniziata la riunione, ricoverato il tedesco Schauble . Cominciata a Bruxelles la riunione straordinaria di Ecofin, si apprende che il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schauble, è stato ricoverato in ospedale dove è sotto osservazione. I 27 ministri dell'Economia e delle Finanze dell'Unione europea dovranno definire nel dettaglio il meccanismo finanziario che permetta di ridare stabilità alla zona dell'euro e proteggere la moneta unica. Il negoziato si preannuncia difficile considerato che la Gran Bretagna ha già espresso il suo "no" a partecipare a un'ipotetico fondo comunitario d'emergenza per soccorrere i Paesi della zona euro in difficoltà. Fonti comunitarie riferiscono che è prevista una dichiarazione del presidente della Commissione Ue, Barroso, alla fine della riunione Ecofin, quando i risultati saranno illustrati in una conferenza stampa.



Braccio di ferro. Fonti diplomatiche spiegano come dovrebbe funzionare il fondo. Poggiando su una clausola del Trattato (122) che consente all'Ue di garantire un'assistenza finanziaria a stati membri che si trovino in "difficoltà" o siano "sotto seria minaccia di difficoltà", si dovrebbe trattare di "un piccolo Fmi in versione europea o una piccola banca". Se approvato sulla base dell'articolo 122 del Trattato, il meccanismo obbligherebbe anche il Regno Unito a contribuire al fondo. Per questo in Commissione sarebbe in atto un autentico braccio di ferro. Londra preme per una seconda opzione: l'estensione del meccanismo finanziario Ue, già esistente e oggi destinato solo ai paesi al di fuori dell'Eurozona, usato recentemente per Ungheria, Lettonia e Romania. Fonti diplomatiche rivelano che nella riunione Unifin i ministri delle finanze dei 27 discuteranno Il "no" britannico e la "seconda opzione".

Un piccolo Fmi. Il meccanismo dovrebbe essere in grado di mobilizzare tra i 60 e i 70 miliardi di euro. I primi 60 dovrebbero essere messi a disposizione dalla Commissione Ue, usando come garanzia il bilancio comunitario. Lo riferiscono fonti europee, dettagliando la proposta che il commissario Ue agli affari monetari Olli Rehn ha portato oggi sul tavolo dei ministri delle Finanze dei 27. I 60 miliardi dovrebbero consentire alla Commissione Ue di fare emissioni sui mercati per raccogliere fino a dieci volte tanto l'importo originario. Se questa fosse la strada concordata dai ministri, si andrebbe verso una forma di "eurobond". Fondi superiori alla dotazione di 60 miliardi di euro dovrebbero essere invece garantiti dagli Stati membri, ma non è ancora chiaro su quale base: "se volontaria o obbligatoria, se in formato eurozona (16) o unione europea (27)".

Fmi, riunione a New York per aiuti Grecia. Il board del Fondo Monetario Internazionale si riunisce per votare il pacchetto di aiuti alla Grecia. L'incontro è in corso a Washington. Il Fondo ha già indicato di voler dare il via libera agli aiuti, che rientrano nel più ampio programma che include l'Unione Europea.

Obama chiama Merkel. Il presidente Usa, Barack Obama ha telefonato al cancelliere tedesco Angela Merkel. I due capi di governo, ha reso noto il portavoce della Casa Bianca Bill Burton, hanno concordato sulla necessità che i 27 Paesi membri dell'Ue adottino "passi decisi" per restituire fiducia ai mercati.

Consob europee contro gli speculatori. Riunione domenicale straordinaria anche per i commissari della Consob, dopo il venerdi nero delle borse e in vista della riapertura dei mercati finanziari di lunedi. Il presidente della commissione Lamberto Cardia, di ritorno da Barcellona dove ha incontrato i colleghi delle altre autorità di mercato europee, ha riferito sul confronto avviato con le altre authority per uno stretto coordinamento contro gli abusi. La riunione è servita anche per fare il punto sulle iniziative della Consob nei confronti di una ventina di operatori, particolarmente attivi nelle vendite sui titoli bancari e sui futures collegati alla Borsa di Milano.

Monito a Moody's. Quanto alle società di rating, che presto saranno sottoposte ai vincoli adottati da una recente direttiva europea, Cardia ha riferito come nei giorni scorsi sia stato fatto un severo richiamo a Moody's per la diffusione del disastroso comunicato di giovedì, chiedendo all'agenzia di non emanare comunicati market sensitive durante l'apertura dei mercati. Analoghe richieste sarebbero state rivolte anche a Standard and Poor's e Fitch.
 
LEGGETE COSA DISSI COME SOLUZIONE GRECIA!
L'HO SCRITTO SU UNO DEI MIEI 3D! GRECIA HAI FALSATO I CONTI FUORI!
ERANO TUTTI FELICI, HANNO DECISO DI SALVARE LA GRECIA...IO VI DISSI IN QUEL 3D VEDRETE ATRTACCHERANNO L'EURO...COSI' L'UE SI INDEBOLISCE TUTTA, PERDE CREDIBILITA. INVECE GRECIA FUORI, 120 MILIARDI IN AIUTO ALLE BANCHE COINVOLTE...RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO CON FINANZIARIE SPECIALI IN TUTTI GLI STATI, USA IN PRIMIS...REGOLAMENTAZIONE FINANZIARIA GLOBALE....PRIMA O POI SI DOVRA' ARRIVARE A QUESTO, ALLA SOLUZIONE ALLA RADICE DEL PROBLEMA...NON SI PUO' TRATTARE UNA QUANTITA' DI DENARO PARI A 10 VOLTE IL PIL SUI CDS, E ESPORSI IN QUESTA MANIERA AGLI ATTACCHI DELLA SPECULAZIONE...QUESTI FANNO SALTARE TUTTO, NON SI FERMERANNO PIU', LA PAURA PRENDERA' IL SOPRAVVENTO, E SICCOME E' TUTTO UNO SCHEMA PONZI, TUTTA CARTA E FIDUCIA, SARA' IMPROVVISO E VIOLENTO! SARA' UN CRAC DI PROPORZIONI ENORMI...COME SEMPRE VI HO DETTO PAGHEREMO 30 ANNI DI SCELLERATEZZE! RINGRAZIATE GOLDMAN E CO.! IL PROBLEMA DEI CDS LO CONOSCEVANO TUTTI...MA TUTTI SE NE SON LAVATI LE MANI, TUTTI INFAMI A TIRARE A CAMPARE, COLLUSI CON GLI AVIDI BANCHIERI, CHE A TUTT'OGGI SPERANO DI INCASSARE LAUTI BONUS, MENTRE HANNO ROVINATO IL MONDO INTERO!
VERRANNO NAZIONALIZZATE LE BANCHE, LA FED E BCE DOVRANNO STAMPARE LIQUIDITA', MOLTE AZIENDE E BANCHE E STATI ANDRANNO IN DEFAULT, PIU' PASSA IL TEMPO, PIU' IL PROBLEMA INGIGANTISCE!
SONO INKAZZATO SI...E PREOCCUPATO...MOLTO!:eek:
magari,
sono loro che fanno il signoraggio a spese del popolo.
prestano denaro pardon carta stampata in cambio...
 
LEGGETE COSA DISSI COME SOLUZIONE GRECIA!
L'HO SCRITTO SU UNO DEI MIEI 3D! GRECIA HAI FALSATO I CONTI FUORI!
ERANO TUTTI FELICI, HANNO DECISO DI SALVARE LA GRECIA...IO VI DISSI IN QUEL 3D VEDRETE ATRTACCHERANNO L'EURO...COSI' L'UE SI INDEBOLISCE TUTTA, PERDE CREDIBILITA. INVECE GRECIA FUORI, 120 MILIARDI IN AIUTO ALLE BANCHE COINVOLTE...RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO CON FINANZIARIE SPECIALI IN TUTTI GLI STATI, USA IN PRIMIS...REGOLAMENTAZIONE FINANZIARIA GLOBALE....PRIMA O POI SI DOVRA' ARRIVARE A QUESTO, ALLA SOLUZIONE ALLA RADICE DEL PROBLEMA...NON SI PUO' TRATTARE UNA QUANTITA' DI DENARO PARI A 10 VOLTE IL PIL SUI CDS, E ESPORSI IN QUESTA MANIERA AGLI ATTACCHI DELLA SPECULAZIONE...QUESTI FANNO SALTARE TUTTO, NON SI FERMERANNO PIU', LA PAURA PRENDERA' IL SOPRAVVENTO, E SICCOME E' TUTTO UNO SCHEMA PONZI, TUTTA CARTA E FIDUCIA, SARA' IMPROVVISO E VIOLENTO! SARA' UN CRAC DI PROPORZIONI ENORMI...COME SEMPRE VI HO DETTO PAGHEREMO 30 ANNI DI SCELLERATEZZE! RINGRAZIATE GOLDMAN E CO.! IL PROBLEMA DEI CDS LO CONOSCEVANO TUTTI...MA TUTTI SE NE SON LAVATI LE MANI, TUTTI INFAMI A TIRARE A CAMPARE, COLLUSI CON GLI AVIDI BANCHIERI, CHE A TUTT'OGGI SPERANO DI INCASSARE LAUTI BONUS, MENTRE HANNO ROVINATO IL MONDO INTERO!
VERRANNO NAZIONALIZZATE LE BANCHE, LA FED E BCE DOVRANNO STAMPARE LIQUIDITA', MOLTE AZIENDE E BANCHE E STATI ANDRANNO IN DEFAULT, PIU' PASSA IL TEMPO, PIU' IL PROBLEMA INGIGANTISCE!
SONO INKAZZATO SI...E PREOCCUPATO...MOLTO!:eek:

politici e banchieri...piu' qualke altro figlio de na' mig.... se va tutto a puttane e me ciullano tutti i risparmi e il benessere che me so' fatto in 20 di lavoro ONESTAMENTE ...quelli so' i primi che annamo a prendere;):clava::clava::mad:
 
Grande filo!!!!!! :)
 

Allegati

  • number-1.jpg
    number-1.jpg
    87 KB · Visite: 565
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto