niniofin
Guest
Ma Filo evidentemente si aspettano tutti il ribasso... e fino a che non distribuiscono per bene si va su pian piano e regolarmente... gli shortisti li prendono per sfinimento a colpi di 0,55 al giorno... solo un pazzo può entrare convinto long sul medio periodo... e di pirla in giro ce ne sono meno di quanto pensiamo e quelli che lo sono muovono pochi soldi...
Ci inchiulano piano piano... fino a che uno si scoccia oppure preso per il collo molla... per dieci che mollano short ce n'è uno che porta a casa long... e questi sono sempre i soliti noti...
Se vogliono vanno avanti all'infinito... più salgono con questa economia più la gente ha paura ad andare long, di conseguenza va short, ma si sale ancora perchè la paura mantiene i volumi bassi... è un continuo far entrare short, prenderli per il collo e farli uscire con la coda tra le gambe ma sopratutto con il conto in banca bello spompato...
Sotto non c'è niente è vero ma questo gioco morboso potrebbe andare avanti all'infinito... questa è la mia paura più grande...ciò nonostante non ho il coraggio di reversare, anche perchè si tiene continuamente viva l'idea di un ipotetico "fattore X" che potrebbe far crolare i mercati ma questo fattore non esce allo scoperto, c'è ma dorme...
la paura fa scendere i mercati velocemente ma in un mercato fortemente dopato e manipolato la paura fa l'effetto contrario, tiene lontano tanta gente e stritola chi vede il mercato vero, reale per come realmente è...
E' normale che morgan & stanley guadagni 100.000.000 USD al giorno??? E loro sono tutto trann che short... anzi loro gli shorter li cnnibializzano fino a quando avranno fatto piazza pulita.... ma ci potrebbe volere molto molto tempo...
Il problema è che negli ultimi anni i derivati sopratutto short si sono diffusi molto ( guarda caso dopo i minimi di marzo 2009 ) e diventano il parco buoi migliore da macellare...
La cosa mi fa incazzare come una bestia perchè si gioca sleale... quando si sale si lascia andare quando si scende si chiudono le borse, si bloccano derivati ecc. ecc ecc.
Se venerdì non avessero interroto in modo criminale le contrattazioni adesso non saremmo oltre 21.000 ma saremmo a 13-14.000
Se siamo in un mercato libero è giusto che non lo si influenzi qualunque cosa faccia... ma ora come ora il mercato è libero solo da una parte...
Questa è la vera questione che mi mortifica
Secondo me è abbastanza evidente che di borsa o di investimenti in generale ne mastichi poco perchè non hai idea di cosa vogliono dire quei numeri che hai scritto...
Cerco di spiegarti grossolanamente l'indice ha un valore X che defiinisce con le dovute proporzioni la capitalizzazioni di un determinato paniere...mi spieghi come fà a valere 13-14000 il nostro paniere quando ad oggi i nostri titoli capitalizzano già miseria e lo dimostrano i dividendi che hanno un valore oltre il 6% ogni tanto controllate le trimestrali forse è meglio...qui i buoi sono invertiti dalla moda mi sa...la moda è short...alleghiamo ancora la tabellina...non si sa mai che si aprono gli occhi di qualcuno...quando i tassi erano al 4,5% compravate a mani basse titoli che rendevano il 2,5/3% ora che i tassi sono a 0% praticamente vendete titoli che rendono oltre il 6% certo che siete propio forti voi...