Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Filo evidentemente si aspettano tutti il ribasso... e fino a che non distribuiscono per bene si va su pian piano e regolarmente... gli shortisti li prendono per sfinimento a colpi di 0,55 al giorno... solo un pazzo può entrare convinto long sul medio periodo... e di pirla in giro ce ne sono meno di quanto pensiamo e quelli che lo sono muovono pochi soldi...
Ci inchiulano piano piano... fino a che uno si scoccia oppure preso per il collo molla... per dieci che mollano short ce n'è uno che porta a casa long... e questi sono sempre i soliti noti...
Se vogliono vanno avanti all'infinito... più salgono con questa economia più la gente ha paura ad andare long, di conseguenza va short, ma si sale ancora perchè la paura mantiene i volumi bassi... è un continuo far entrare short, prenderli per il collo e farli uscire con la coda tra le gambe ma sopratutto con il conto in banca bello spompato...

Sotto non c'è niente è vero ma questo gioco morboso potrebbe andare avanti all'infinito... questa è la mia paura più grande...ciò nonostante non ho il coraggio di reversare, anche perchè si tiene continuamente viva l'idea di un ipotetico "fattore X" che potrebbe far crolare i mercati ma questo fattore non esce allo scoperto, c'è ma dorme...
la paura fa scendere i mercati velocemente ma in un mercato fortemente dopato e manipolato la paura fa l'effetto contrario, tiene lontano tanta gente e stritola chi vede il mercato vero, reale per come realmente è...

E' normale che morgan & stanley guadagni 100.000.000 USD al giorno??? E loro sono tutto trann che short... anzi loro gli shorter li cnnibializzano fino a quando avranno fatto piazza pulita.... ma ci potrebbe volere molto molto tempo...

Il problema è che negli ultimi anni i derivati sopratutto short si sono diffusi molto ( guarda caso dopo i minimi di marzo 2009 ) e diventano il parco buoi migliore da macellare...

La cosa mi fa incazzare come una bestia perchè si gioca sleale... quando si sale si lascia andare quando si scende si chiudono le borse, si bloccano derivati ecc. ecc ecc.
Se venerdì non avessero interroto in modo criminale le contrattazioni adesso non saremmo oltre 21.000 ma saremmo a 13-14.000
Se siamo in un mercato libero è giusto che non lo si influenzi qualunque cosa faccia... ma ora come ora il mercato è libero solo da una parte...

Questa è la vera questione che mi mortifica :(

Secondo me è abbastanza evidente che di borsa o di investimenti in generale ne mastichi poco perchè non hai idea di cosa vogliono dire quei numeri che hai scritto...
Cerco di spiegarti grossolanamente l'indice ha un valore X che defiinisce con le dovute proporzioni la capitalizzazioni di un determinato paniere...mi spieghi come fà a valere 13-14000 il nostro paniere quando ad oggi i nostri titoli capitalizzano già miseria e lo dimostrano i dividendi che hanno un valore oltre il 6% :-? ogni tanto controllate le trimestrali forse è meglio...qui i buoi sono invertiti dalla moda mi sa...la moda è short...alleghiamo ancora la tabellina...non si sa mai che si aprono gli occhi di qualcuno...quando i tassi erano al 4,5% compravate a mani basse titoli che rendevano il 2,5/3% ora che i tassi sono a 0% praticamente vendete titoli che rendono oltre il 6% certo che siete propio forti voi...

Allegati

• ScreenHunter_01 May. 12 20.47.gif
    ScreenHunter_01 May. 12 20.47.gif
    9,2 KB · Visite: 451
ma io non vi capisco, sciorinate grafici, analisi tecniche, sistemi, e chi più ne ha più ne metta, e poi vi riducete a questi discorsetti da cortile? e non mi dite: ah ma sai io sto guadagnando come un matto, ma sono disgustato...

Ma con chi è che ce l'hai???
ma io sono disgustato dal fatto che si può solo salire perchè si uasano metodi criminali per evitare debordi...
Controllati e controllori sono la stessa persona...

Ma lo sai da quanto tempo non diminuiscono in america le scorte di crudo??? Fatta eccezione per 1 massimo 2 settimane da 6 mesi!!! e si va su...

Nel 2007 si andava su ma la produttività e la produzione a tutti i livelli e in tutti i campi erano al massimo, i fondamentali economici seppur basati su un livello di indebitamento del privato incredibile esistevano...
Adesso il privato è ancora indebitato... perchè i mutui, i finanziamenti le carte di credito ci sono ora come c'erano prima però ora manca produzione, c'è produttività non utilizzata a livelli record consumi bassi ancehe se ultraincentivati ecc. ecc.

Io non sò voi ma sono ing. e lavoro in una azienda metalmeccanica (siamo in 180) che ha 1 concorrente al mondo e al mercoledì pomeriggio si fa fatica a trovar qualcosa da mettere in maccchina il giovedì mattina contando che il venerdì siamo a casa...

Dicono che le acciaierie hanno ripreso a produrre forte... si solo perchè tutti gli agenti e i commerciali forte dei super rincari dell'extralega sono in giro 12 ore al giorno a dire che rottame nichel e cromo continuano a salire velocemente... la gente ha paura perchè un rincaro del solo 2-3% ti fa fallire e compra per far magazzino... ma da li non si muove niente...

Queste non sono statistiche o cose inventate ma realtà di tutti i giorni...

Non è che in ditta siamo tutti idioti... io non conosco nessuno che dice che c'è un incremente de lavoro, anzi dopo marzo-aprile si è fermato drasticamente ancora tutto...

Perchè non si parla mai di mancati pagamenti??? ritardi ecc. ecc. questo è un vero e proprio dramma...

Io sono disgustato che Filo non è stato ancora nominato Presidente della BCE, o almeno Ministro delle Finanze! ma che caz zzo! ma che lui è meno della brambilla, della garfagna, di rotondi, di gasparri!!??!!??!!

Secondo me è abbastanza evidente che di borsa o di investimenti in generale ne mastichi poco perchè non hai idea di cosa vogliono dire quei numeri che hai scritto...
Cerco di spiegarti grossolanamente l'indice ha un valore X che defiinisce con le dovute proporzioni la capitalizzazioni di un determinato paniere...mi spieghi come fà a valere 13-14000 il nostro paniere quando ad oggi i nostri titoli capitalizzano già miseria e lo dimostrano i dividendi che hanno un valore oltre il 6% :-? ogni tanto controllate le trimestrali forse è meglio...qui i buoi sono invertiti dalla moda mi sa...la moda è short...alleghiamo ancora la tabellina...non si sa mai che si aprono gli occhi di qualcuno...quando i tassi erano al 4,5% compravate a mani basse titoli che rendevano il 2,5/3% ora che i tassi sono a 0% praticamente vendete titoli che rendono oltre il 6% certo che siete propio forti voi...

Oh fonzie... ascolta a me... unicredit ah una capitalizzazione di 1.000.000.000 di miliardi di euro... ma è tutta carta così come il 90% delle aziende in borsa...

Ti posso dire che una mia scatarrata vale 100 euro perchè è miracoloso contro l'acne e se te sei pirla che la compri vale 100 euro... alla fine è sempre uno sputo... di fondamentale non c'è una ceppa...

La mia ditta, con capitale sociale di 2,4 mln di euro se fallisce rimangono da liquidare 100.000 metri quadrati di terreno e 12.000 di capannone più la materia prima e i macchinari...

Pensi che le tue aziende quotate in borse possano fare altrettanto??? Non c'è più nessuno che ha macchine proprie, terreni propri, impianti propri... tutto leasing... e chi ha inventato questo meccanismo sono proprio le aziende che citi tu, da enel a a eni a telecom e chi più ne ha più ne metta...

Domani mi prendo 10.000 eurp di terna e gli dico di darmi un bel generatore eolico... sai che mi dicono??? "Ti piscio in testa!!!"

Se la borsa sale del 10% in 1 giorno il valore reale dell'azienda è sempre quello... non è aumentato niente di reale.... non vale di certo di più del mio sputo...

Ricordati che le aziende si quotano in borsa per condividere i debiti non i guadagni...

Oh fonzie... ascolta a me... unicredit ah una capitalizzazione di 1.000.000.000 di miliardi di euro... ma è tutta carta così come il 90% delle aziende in borsa...

Ti posso dire che una mia scatarrata vale 100 euro perchè è miracoloso contro l'acne e se te sei pirla che la compri vale 100 euro... alla fine è sempre uno sputo... di fondamentale non c'è una ceppa...

La mia ditta, con capitale sociale di 2,4 mln di euro se fallisce rimangono da liquidare 100.000 metri quadrati di terreno e 12.000 di capannone più la materia prima e i macchinari...

Pensi che le tue aziende quotate in borse possano fare altrettanto??? Non c'è più nessuno che ha macchine proprie, terreni propri, impianti propri... tutto leasing... e chi ha inventato questo meccanismo sono proprio le aziende che citi tu, da enel a a eni a telecom e chi più ne ha più ne metta...

Domani mi prendo 10.000 eurp di terna e gli dico di darmi un bel generatore eolico... sai che mi dicono??? "Ti piscio in testa!!!"

Se la borsa sale del 10% in 1 giorno il valore reale dell'azienda è sempre quello... non è aumentato niente di reale.... non vale di certo di più del mio sputo...

Ricordati che le aziende si quotano in borsa per condividere i debiti non i guadagni...

:lol::lol::lol:

Secondo me ti devi far vedere da uno veramente bravo....e spero che tanti la pensino come te almeno arriviamo a 25000 senza sosta forse li c'è una giusta proporzione al di la che non solo di fondamentali lo stai prendendo in quel posto ma anche a livello grafico immagino che te usi la sfera di cristallo

Secondo me è abbastanza evidente che di borsa o di investimenti in generale ne mastichi poco ... è assolutamente sbagliato affermare che un titolo che stacca il 6% di dividendi rende il 6% ... non volertene, ciao

Secondo me è abbastanza evidente che di borsa o di investimenti in generale ne mastichi poco ... è assolutamente sbagliato affermare che un titolo che stacca il 6% di divendi rende il 6% ... non volertene, ciao

Hai ragione rende il 6% è lordo devi levare il 12,5% di capital gain non c'era bisogna di iscriverti con un nuovo nick per scrivere sta monata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto