Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me ti devi far vedere da uno veramente bravo....e spero che tanti la pensino come te almeno arriviamo a 25000 senza sosta forse li c'è una giusta proporzione al di la che non solo di fondamentali lo stai prendendo in quel posto ma anche a livello grafico immagino che te usi la sfera di cristallo

ciccio stai messo male credimi:help::help:

Oh fonzie... ascolta a me... unicredit ah una capitalizzazione di 1.000.000.000 di miliardi di euro... ma è tutta carta così come il 90% delle aziende in borsa...

Ti posso dire che una mia scatarrata vale 100 euro perchè è miracoloso contro l'acne e se te sei pirla che la compri vale 100 euro... alla fine è sempre uno sputo... di fondamentale non c'è una ceppa...

La mia ditta, con capitale sociale di 2,4 mln di euro se fallisce rimangono da liquidare 100.000 metri quadrati di terreno e 12.000 di capannone più la materia prima e i macchinari...

Pensi che le tue aziende quotate in borse possano fare altrettanto??? Non c'è più nessuno che ha macchine proprie, terreni propri, impianti propri... tutto leasing... e chi ha inventato questo meccanismo sono proprio le aziende che citi tu, da enel a a eni a telecom e chi più ne ha più ne metta...

Domani mi prendo 10.000 eurp di terna e gli dico di darmi un bel generatore eolico... sai che mi dicono??? "Ti piscio in testa!!!"

Se la borsa sale del 10% in 1 giorno il valore reale dell'azienda è sempre quello... non è aumentato niente di reale.... non vale di certo di più del mio sputo...

Ricordati che le aziende si quotano in borsa per
condividere i debiti non i guadagni...

è bene evidenziarlo altrimente a qualcuno sfugge qualcosa:up:

Ma Filo evidentemente si aspettano tutti il ribasso... e fino a che non distribuiscono per bene si va su pian piano e regolarmente... gli shortisti li prendono per sfinimento a colpi di 0,55 al giorno... solo un pazzo può entrare convinto long sul medio periodo... e di pirla in giro ce ne sono meno di quanto pensiamo e quelli che lo sono muovono pochi soldi...
Ci inchiulano piano piano... fino a che uno si scoccia oppure preso per il collo molla... per dieci che mollano short ce n'è uno che porta a casa long... e questi sono sempre i soliti noti...
Se vogliono vanno avanti all'infinito... più salgono con questa economia più la gente ha paura ad andare long, di conseguenza va short, ma si sale ancora perchè la paura mantiene i volumi bassi... è un continuo far entrare short, prenderli per il collo e farli uscire con la coda tra le gambe ma sopratutto con il conto in banca bello spompato...

Sotto non c'è niente è vero ma questo gioco morboso potrebbe andare avanti all'infinito... questa è la mia paura più grande...ciò nonostante non ho il coraggio di reversare, anche perchè si tiene continuamente viva l'idea di un ipotetico "fattore X" che potrebbe far crolare i mercati ma questo fattore non esce allo scoperto, c'è ma dorme...
la paura fa scendere i mercati velocemente ma in un mercato fortemente dopato e manipolato la paura fa l'effetto contrario, tiene lontano tanta gente e stritola chi vede il mercato vero, reale per come realmente è...

E' normale che morgan & stanley guadagni 100.000.000 USD al giorno??? E loro sono tutto trann che short... anzi loro gli shorter li cnnibializzano fino a quando avranno fatto piazza pulita.... ma ci potrebbe volere molto molto tempo...

Il problema è che negli ultimi anni i derivati sopratutto short si sono diffusi molto ( guarda caso dopo i minimi di marzo 2009 ) e diventano il parco buoi migliore da macellare...

La cosa mi fa incazzare come una bestia perchè si gioca sleale... quando si sale si lascia andare quando si scende si chiudono le borse, si bloccano derivati ecc. ecc ecc.
Se venerdì non avessero interroto in modo criminale le contrattazioni adesso non saremmo oltre 21.000 ma saremmo a 13-14.000
Se siamo in un mercato libero è giusto che non lo si influenzi qualunque cosa faccia... ma ora come ora il mercato è libero solo da una parte...

Questa è la vera questione che mi mortifica :(

posso essere d'accordo su molte cose ma guarda che chi ha un pò di soldi da investire li mette proprio in borsa o direttamente (sempre meno) comprando titoli che hanno magari qualche buon dividendo, o attraverso i fondi e questo anche perchè l'obbligazionario e i bot non rendono un tubo e quindi magari i bot people comprano enel che è a metà prezzo e ha un buon dividendo senza pensare ovviamente che se i mercati crollano anche l'enel può scendere come ha sempre fatto (ma non pensano che si possa scendere ancora perchè guardano il nostro mercato che è sotto di oltre il 50% rispetto a 10 anni fa e al 2007).
siccome però come dice Filo ormai siamo alla frutta prima o poi il castello di carte crollerà è il nostro mercato anche se è "basso" crollerà ancora meglio e si troveranno tutti con il cerino in mano.
nel frattempo i cani mi hanno rovinato del tutto la serata.

scusa filo, ma con il fib che ha raggiunto i 18.000 e con tutto l'iper-iper venduto presente sul mercato......non ti aspettavi un mega-rimbalzo almeno nel brevissimo ?

... e devi pure togliere esattamente il 6% il giorno dello stacco del dividendo ... poi potrà recupararlo ma potrà anche perdere un ulteriore 6% :D

Certo che le scuole non le avete propio fatte...
Esempio a caso semplice al lordo senza tasse almeno non devi fare fatica
Canistracci Oil vale 10 euro stacca 1 euro rende il 10% annuo
Situazione allo stacco 24/05
Canistracci Oil vale 9 euro e incassi il dividendo di 1 euro
Il giorno stesso il titolo rende l'11% annuo
Se le rendite rispetto a quello che offre il mercato come investimento risalirà per forza...ora un bot vale 0,82% mi sembra e titoli di stato a scadenza molto lunga dovrebbero essere intorno al 4% per molto lungo intendo 30 anni tipo btp

Io sarò tutto scemo ma almeno non giudico nessuno sia esso un principiante come me o meno...

io non mi sono mai permesso di dirti "si vede che non mastichi molto di borsa"... sarà anche così ma te lo tieni per te capito!!! Se no ti ci mando in 10 secondi...

Canistacci Oil vale 10 euro stacca 1 euro rende il 10% annuo
Se le rendite rispetto a quello che offre il mercato come investimento risalirà per forza...ora un bot vale 0,82% mi sembra e titoli di stato a scadenza molto lunga dovrebbero essere intorno al 4% per molto lungo intendo 30 anni tipo btp

Tu che invece hai studiato .... mi dici quanto ha reso ENEL negli ultimi due anni? Secondo i tuoi calcoli, almeno il 12% vero?

Come ti permetti di dire ad una altra persona una cosa del genere??? io c'ho due lauree e non ti vengo a dare dello stupido... magari hai la 3 elementare...
Piano coi giudizi...

tu figliolo non è che mastichi poco non hai proprio i denti:D

domandalo ai cassettisti enel che sono passati da 0.49 a 0.25 di dividendo e si sono accollati pure un aumento di capitale...e questo è solo uno dei tanti...in borsa ogni numero il giono dopo non vale più nulla..le tue certezze fanno tenerezza...la porchetta ti attende:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto