Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scua ma a dicembre il dollaro era 1,5...gli effetti della rivalutazione euro li devi vedere ancora sui dati...in borsa invece dovrebbero gia' vedersi se non ci fosse il qe..ma arrivera' nonostante la fed!

Se a dicembre gennaio un'azienda ha commesse gia' ordinate per la prossima stagione....non cambia ditta e stato per questa stagione ma per la prossima....insomma dopo l'estate vedrai gli effetti di un dollaro a 1,26, i dati di ora sono riferiti a commesse gia' ordinate e pianificate mesi fa...

vero è anche, Filo, che se, sapendo che il dollaro doveva apprezzarsi la società italiana si è coperta sul dollaro solo per poco e ha lasciato correre, ora incassa il 15% di margine in + di delta cambi. Seguo aziende che esportano e ora sono ad incassare fatture emesse in dollari a marzo con cambio 1,38 e ora li convertono in euro a 1,26 una piccola manna ancorchè passeggera , tutto fa brodo.

scua ma a dicembre il dollaro era 1,5...gli effetti della rivalutazione euro li devi vedere ancora sui dati...in borsa invece dovrebbero gia' vedersi se non ci fosse il qe..ma arrivera' nonostante la fed!

Se a dicembre gennaio un'azienda ha commesse gia' ordinate per la prossima stagione....non cambia ditta e stato per questa stagione ma per la prossima....insomma dopo l'estate vedrai gli effetti di un dollaro a 1,26, i dati di ora sono riferiti a commesse gia' ordinate e pianificate mesi fa...

ma gia' si satanno vedendo con un euro medio a 1,40 nel 1° trimestre..la Germania sta facendo affari d'oro..

Ieri il Ceo di IBM ha preventivato due cose :

25% da qui al 2014 del fatturato dell'azienda in paesi emergenti

25 miliardi di dollari di investimenti in 5 anni

sono numeri molto importanti che cozzano con visioni catastrofiche di chi misura l'economia con le onde di Elliott

le scad sono sett prox

l'euro ha rotto la trend rialzista...quindi presto 1,26...
Prima pull back sulla stessa e costruzione pattern ribassista...
A 1,265 12660...vediamo...

si deltazero venerdi' prox coi prezzi di chiusura di giovedi...

1,2655 di max e ora storna...
Speriamo attacchi come detto 1,26 e sfondi....sarebbe un bel segnale e metterebbe paura, 1, 26 e' un bel supporto..

Medie sempre LONG..attacco alla mm15 fallito per ora...la mm 15 ora passa a 20680

si deltazero venerdi' prox coi prezzi di chiusura di giovedi...

1,2655 di max e ora storna...
Speriamo attacchi come detto 1,26 e sfondi....sarebbe un bel segnale e metterebbe paura, 1, 26 e' un bel supporto..

Medie sempre LONG..attacco alla mm15 fallito per ora...la mm 15 ora passa a 20680

senti filo

la paura dovrebbe esserci gia' stata..molto piu' alti per quanto riguarda l'euro

e' voluta sta storia

ed e' strutturale

hai una moneta che ti permette di finanziarti al 2,9% per dieci anni..adesso..solo muovendo il bund..

soldi che trasformi in dollari, dollari canadesi ed australiani..che ti danno almeno il 30% in piu' sulla base dei rendimenti attuali

e' perfetto per la finanza

8 anni di dollaro..altri di euro?..sperem

inflazionare il cross..sposta i valori sui sottostanti..ed il primo e' il mercato azionario

Allegati

• bund  125,43.gif
    bund 125,43.gif
    15,6 KB · Visite: 321
Vedo che la lista ignora funziona bene si dimezzano anche i post degli inutili...

Non mi sembra di aver fatto analisi macroeconomiche... ho detto quello che vedo nella azienda dove lavoro e nelle aziende che conosco...

In precedeza non ho fatto un discorso macroeconomico ma legato alle strategie di trading...

Cmq Nino ascolta me... io non sono un analista economico, non ho fatto economia e commercio e e non lavoro in banca però ho 2 lauree di ingegneria e anche se non me lo ha mai detto nessuno se una azienda versa i dividenti ha una uscita di capitale liquido che fa parte della capitalizzazione del titolo/azienda stesso... in altre parole si ha un flusso di cassa in uscita con una conseguente diminuzione del valore globale dell'azienda cioè terreni impianti macchine liquidità che per definizione sono tutti considerati all'interno del prezzo della singola azione...

Ti faccio un esempio stupido così capisci:

- ho un camioncino che devo vendere caricato di 60 cassette di patate
- il camioncino vale 10.000 euro
- ogni cassetta di patate vale 10 euro quindi = 600 euro

Mi sono rotto di avere il camincino e di fare il vendipatate perchè non ho più voglia dato che non guadagno una ceppa e decido vendo tutto...

- il mio camioncino lo vendo a 10.000 + 600 euro = 10.600 euro
-un mio amico il giono prima di vendere mi dice "Oi Marco dammi qui 10 cassette di patate" e gliele vendo
. il mio camioncino con le patate vale adesso 10.000 + 500 +100 (che devo ad un mio amico per un lavoro che mi ha fatto)
- il giorno dopo vendo tutto
- il giorno dopo lo vendo a 10.500 euro cioè 10.500 + 100 che ho già preso
- se lo vendo a 10.600 euro (considerando che le patate non possono cambiare di prezzo e neanche il camioncino perchè il prezzo è stsato fissato in precedenza) vuol dire che ho creato dal nulla 100 euro di patate il che è impossibile...

- trasformiamo tutto in patate ho 1.060 patate (cassette) ne dò via 10 (il dividendo) non può valere ancora 1.060 se no ho creato delle patate, e, come è chiaro dato che non sono il padre eterno non posso farlo...

Penso che il ragionamento in patate non possa non piacere :D
CI piace!!! Ci piace!!!

Oggi non usa il nick nuovo???
Mi ero dimenticato di aggiungerla nella black list addio...!!!:V

Non mi sembra di aver fatto analisi macroeconomiche... ho detto quello che vedo nella azienda dove lavoro e nelle aziende che conosco...

In precedeza non ho fatto un discorso macroeconomico ma legato alle strategie di trading...

Cmq Nino ascolta me... io non sono un analista economico, non ho fatto economia e commercio e e non lavoro in banca però ho 2 lauree di ingegneria e anche se non me lo ha mai detto nessuno se una azienda versa i dividenti ha una uscita di capitale liquido che fa parte della capitalizzazione del titolo/azienda stesso... in altre parole si ha un flusso di cassa in uscita con una conseguente diminuzione del valore globale dell'azienda cioè terreni impianti macchine liquidità che per definizione sono tutti considerati all'interno del prezzo della singola azione...

Ti faccio un esempio stupido così capisci:

- ho un camioncino che devo vendere caricato di 60 cassette di patate
- il camioncino vale 10.000 euro
- ogni cassetta di patate vale 10 euro quindi = 600 euro

Mi sono rotto di avere il camincino e di fare il vendipatate perchè non ho più voglia dato che non guadagno una ceppa e decido vendo tutto...

- il mio camioncino lo vendo a 10.000 + 600 euro = 10.600 euro
-un mio amico il giono prima di vendere mi dice "Oi Marco dammi qui 10 cassette di patate" e gliele vendo
. il mio camioncino con le patate vale adesso 10.000 + 500 +100 (che devo ad un mio amico per un lavoro che mi ha fatto)
- il giorno dopo vendo tutto
- il giorno dopo lo vendo a 10.500 euro cioè 10.500 + 100 che ho già preso
- se lo vendo a 10.600 euro (considerando che le patate non possono cambiare di prezzo e neanche il camioncino perchè il prezzo è stsato fissato in precedenza) vuol dire che ho creato dal nulla 100 euro di patate il che è impossibile...

- trasformiamo tutto in patate ho 1.060 patate (cassette) ne dò via 10 (il dividendo) non può valere ancora 1.060 se no ho creato delle patate, e, come è chiaro dato che non sono il padre eterno non posso farlo...

Penso che il ragionamento in patate non possa non piacere :D
CI piace!!! Ci piace!!!

Beh che gli utili facciano parte della capitalizzazione non mi sembra...
Quelli reinvestiti vanno ad incrementare il valore della capitalizzazione, quelli distribuiti non vanno a diminuire il valore degli asset.
Ti faccio un esempio con le galline.. io ho 10 galline a 10€ l'una, mi producono uova e le vendo. Capitalizzo 100€ in tutto.
Se con le uova che vendo guadagno in un anno 10€ e me li tengo, la mia capitalizzazione è sempre 100€. + 10 di profitti che spendo come mi va....
Se reinvesto i 10€ di utile per comprarmi un'altra gallina allora la mia capitalizzzazione non sarà più di 100€ ma sarà di 110€. Se non hofatto utili allora la mia capitalizzazione sarà comunque ancora 100€.. Ma non c'ho niente da spendere per me e non riesco ad incrementare il valore della mia aziendina.
In pratica gli utili se distribuiti non possono diminuire il valore della capitalizzazione, al limite possono aumentarla se vengono reinvestiti.
Aggiungo come hanno detto in tanti che il dvd non significa niente, che se le quotazioni scendono più di quanto rende il titolo sono solo uno specchietto per le allodole. Ma si arriva ad un punto in cui questo meccanismo si inverte, in cui il valore dell'azienda riprende a salire per le prospettive di mercato e gli utili sono ancora lì... E non possono che fare bene al titolo, sicuramente non sono una cosa negativa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto