Ripartiamo per prendere il crollo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh che gli utili facciano parte della capitalizzazione non mi sembra...
Quelli reinvestiti vanno ad incrementare il valore della capitalizzazione, quelli distribuiti non vanno a diminuire il valore degli asset.
Ti faccio un esempio con le galline.. io ho 10 galline a 10€ l'una, mi producono uova e le vendo. Capitalizzo 100€ in tutto.
Se con le uova che vendo guadagno in un anno 10€ e me li tengo, la mia capitalizzazione è sempre 100€. + 10 di profitti che spendo come mi va....
Se reinvesto i 10€ di utile per comprarmi un'altra gallina allora la mia capitalizzzazione non sarà più di 100€ ma sarà di 110€. Se non hofatto utili allora la mia capitalizzazione sarà comunque ancora 100€.. Ma non c'ho niente da spendere per me e non riesco ad incrementare il valore della mia aziendina.
In pratica gli utili se distribuiti non possono diminuire il valore della capitalizzazione, al limite possono aumentarla se vengono reinvestiti.

Battaglia persa è inutile spiegare...questi hanno comprato la laurea in romania mi sa :lol:

senti filo

la paura dovrebbe esserci gia' stata..molto piu' alti per quanto riguarda l'euro

e' voluta sta storia

ed e' strutturale

hai una moneta che ti permette di finanziarti al 2,9% per dieci anni..adesso..solo muovendo il bund..

soldi che trasformi in dollari, dollari canadesi ed australiani..che ti danno almeno il 30% in piu' sulla base dei rendimenti attuali

e' perfetto per la finanza

8 anni di dollaro..altri di euro?..sperem

inflazionare il cross..sposta i valori sui sottostanti..ed il primo e' il mercato azionario

I carry funzionano in un sistema che ha la fiducia dalla sua parte, è diversi anni che questa fiducia il sistema se l'è giocata per cui basta poco impedire i carry.
L'inflazione che si canalizza sugli asset e non sui prezzi causa i miglioramenti di produttività e la forte offerta di lavoro sta diventando una minaccia e non una opportunità, basta vedere che negli utlimi 10 anni questa inqietante presenza non ha portato ad un aumento dei valori complessivi degli asset se non quelli che hanno un valore intrinseco (commodities ecc.).

Dalla fine degli anni 90 due fenomeni reflattivi cosa hanno portato.. ll'aumento dei valori azionari si ma anche il crash successivo.

:D

Allegati

• images[2].jpg
    images[2].jpg
    2,7 KB · Visite: 269
...fra poco inizieranno frasi del tipo "ma che è successo?", "è uscita qualche notizia?"...

CR

Oggi c'è aria di di 21740 di indice :ciao:

Pensa che per me entro le 15:30 saremo sotto 20900 se va male...sotto 20800 se va malino...o sotto 20400 se va bene. Abbiamo view leggemrente diverse...:lol:!!! Cmq vediamo dai, non pretendo di essere nel giusto, anche perchè quest'ipotesi ribassista stenta a prendere piede...ciao

Ps: parlo di indice eh...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto