Rischio e volatilità

Totem ha scritto:
se riscrivi tutto in un italiano più comune giusto per gnurant come me forse contribuisco ...
ma certo non dico.vendete oraa comprate oraaaaaaaaaa ma adesso adesso..... ho una brutta esperienza in merito :rolleyes:

macchè dici AL

non c'é nessuno più ignorante di me in borsa

ti posso garantire che sono proprio 'gnurant

però.... e qua ci arrivo pure io

se il range massimo di vola é 300 punti sul future. ossia più di 300 punti (es.) tra il minimo ed il massimo non fa

che rischio ci sarà mai di mettersi long 300 punti sotto i massimi e short 300 punt sopra i minimi, se non quello di chiudere almeno n pari

a meno che, disgraziatamente, proprio quel giorno la vola non cambi...ma avremmo messo i nostri stop pocosotto nevvero?

c'è un errore di fondo

diamo per scontato che la vola sia di 300 punti... il mercato apre ma tu non sai se va su o giù... che operazione fai, long o short??

Totem ha scritto:
c'è un errore di fondo

diamo per scontato che la vola sia di 300 punti... il mercato apre ma tu non sai se va su o giù... che operazione fai, long o short??

ehehehehe

questa domanda me l' aspettavo

aniz l'aspettavo proprio

in qualunque monento io guarderò i valori masismi e minimi, nel corso della seduta, mettiamo siano le 10.30 o le 14.30... o le 16.30

so che l'escursione massima, essendo di 300 punti, non potrà che essere di 300 punti da quei valori, in qualunque momento io li verifico

trading ottimale via telefonica

:D

esempio chiamo alle 10.30 del mattino

mi dicono minimo (esempio) 34810 massimo 35000

benissimo

andrò short da 345110 (34810 + 300 )

oppure long da 34700 (3500 - 300)

eppure é l'uovo di colombo

:rolleyes:

ok.. apre fa un meno 50 punti nei primo 30 minuti... spara verso le 10:30 + 250 punti.... poi verso le 14:30 ritraccia di 50 punti..... che fai?????
entri??
long??
short??

Totem ha scritto:
ok.. apre fa un meno 50 punti nei primo 30 minuti... spara verso le 10:30 + 250 punti.... poi verso le 14:30 ritraccia di 50 punti..... che fai?????
entri??
long??
short??

NON IMPORTAAAAA

IO TRADO LA VOLA DEL RANGE GIORNALIERO NON IL TRENDDDDDDDDDD

MI POSIZIONO, AMMESSO CHE IL RANGE SIA 300, LONG 300 PUNTI SOTTO IL MASSIMO E SHORT 300 PUNTI SOPRA IL MINIMO QUALUNQUE MINIMO O MASSIMO ABBIA FATTO IN GIORNATA ED IN QUALUNQUE MOMENTO LO VERIFICHI

SE PIU' DI 300 PUNTI (tra i minimi e i massimi) IN GIORNATA DI RANGE DI VOLATILITA' STANDARD NON FA

MA CHE RISCHIERoO' MAI

FORSE UNO STOP A PARI?

:look:

semmai io prenderei in considerazione il valore della vola in concomitanza di altri fattori come pivot, s1;2;3 R1;2;3
guarderei in trend long la media dei 4 gg tra apertura e min. se apre sopra il pivot sende dentro il valori medi dei 4 gg. entro long e stoppo se scende 1,5 volte quel range e faccio take profit se tocca i 300 punti ... meglio ancora liquido metà e alzo lo stop un poco più su del livello di entrata....

Totem ha scritto:
macchè vola... chi ti dice che a 35510 ritraccia??
potrebbe fermarsi lì

esatto

corro il rischio di chiudere in pari

e ti pare poco???!!!!!!!!

se poi é la giornata malaugurata che la vola mi salta tra le palle..(si vada cioé oltre i 300 punti di range) chiuderò in stop

AMEN

AVRO' CMQ ASSUNTO PER QUELLA GIORNATA LA POSIZIONE A MINOR RISCHIO POSSIBILE PER L'INTRADAY

ps.

cmq generalmente parlando tra i minimi ed i massimi del range, ho notato ritraccia di circa il 50 % ..ossia ponendosi agli estremi di un range che supponiamo di 300 punti, si prendono almeno 100 se fortunasti 150 punti... se proprio vogliamo, possiamo appllicare fibonacci, se non sarà il 50%, sarà il 38.5%..oppure si chiuderà a pari e buonanotte

cmq con discrete possibilità di mettere, DA SUBITO, uno stop a pari

invece di tante ciance perchè non monitoriamo?

Totem ha scritto:
semmai io prenderei in considerazione il valore della vola in concomitanza di altri fattori come pivot, s1;2;3 R1;2;3
guarderei in trend long la media dei 4 gg tra apertura e min. se apre sopra il pivot sende dentro il valori medi dei 4 gg. entro long e stoppo se scende 1,5 volte quel range e faccio take profit se tocca i 300 punti ... meglio ancora liquido metà e alzo lo stop un poco più su del livello di entrata....

se gli estremi del range coincidono con un pivot tanto meglio ...guarda caso trovandoci in fase 1 (bassa vola e stabile) i pivot funzionano a meraviglia... ovvio che il mior rischio "pivotale" lo troverai agli estremi del range di vola giornaliera...es. se il massimo é a 35000 ed il primo pivot di supporto é a 34850 ed il secondo a 34700, dato sempre per scontato un range di 300 punti) ... il 34850 é a rischio di stop loss , il 34700 é a rischio solo di stop a pari ... sempre che il quadro della vola, quel giorno non cambi e permanga nei 300 punti di range

Users who are viewing this thread

Back
Alto