Fondi_comuni Risparmio gestito: il costo per il servizio che non c'è (2 lettori)

Catullo

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Anche io, comunque, non credo affatto che la consulenza indipendente diventerà un discorso di massa: non vi è competenza sufficiente, in giro, e nemmeno ci sono chissà quanti clienti (rispetto al totale degli investitori) disposti ad accettarla.

Questo è un altro aspetto del problema.
Se parli di commissioni zero il cliente è convinto di non pagare niente quando le maggiori fregature stanno proprio in quei prodotti(vedi strutturati).

Guai a pagare una parcella......

Carmignac non ce l'ho e mi dispiace.....
Mi consolo pensando di non avere Mediolanum.........e di avere Anima, JP Morgan, Merrill Lynch, Janus, Morgan Stanley.........più gli ETF.
 

Voltz

Nuovo forumer
Catullo ha scritto:
Mi consolo pensando di non avere Mediolanum.........e di avere Anima, JP Morgan, Merrill Lynch, Janus, Morgan Stanley.........più gli ETF.

Trovo che i fondi Anima siano ottimi. E ho valutato anche ML e JP.

Cesare
 
Catullo ha scritto:
Questo è un altro aspetto del problema.
Se parli di commissioni zero il cliente è convinto di non pagare niente quando le maggiori fregature stanno proprio in quei prodotti(vedi strutturati).

Guai a pagare una parcella......

Carmignac non ce l'ho e mi dispiace.....
Mi consolo pensando di non avere Mediolanum.........e di avere Anima, JP Morgan, Merrill Lynch, Janus, Morgan Stanley.........più gli ETF.

ma per i pf ,ci sono margini di profitto con gli etf ?



p.s.)...gli ELP ? :eek: lascia stare,...vuoi mettere i R.E.M. !
 
Fry 3003 ha scritto:
Sai il motivo per cui è diminuito sensibilmente il numero, qual è all'incirca la percentuale in UK? :-?


Se è un fenomeno di massa, ci sono buone probabilità che lo diventi anche in Italia. :)


Molti non erano sufficientemente qualificati professionalmente.
Sono rimasti i migliori.
Certo che i dati UK fanno pensare:nel 92 c'erano oltre 199.000 consulenti indipendenti.
Oggi circa 38.000 :eek:
:)
 
magellan ha scritto:
Molti non erano sufficientemente qualificati professionalmente.
Sono rimasti i migliori.
Certo che i dati UK fanno pensare:nel 92 c'erano oltre 199.000 consulenti indipendenti.
Oggi circa 38.000 :eek:
:)

Scusate, ma devo rettificare quanto postato sopra,a causa del mio cattivo inglese.
I numeri suindicati riguardano i consulenti appartenenti a reti di vendita,mentre gli "indipendent advisor", sono in aumento anche in UK e "gestiscono "circa il 55% del risparmio.(fonte fsa)
 

Catullo

Forumer storico
magellan ha scritto:
ma per i pf ,ci sono margini di profitto con gli etf ?



p.s.)...gli ELP ? :eek: lascia stare,...vuoi mettere i R.E.M. !

Assolutamente no tranne i margini di compravendita.............praticamente niente.
E' questo il problema......

Trovare un PF che consiglia un ETF o un fondo pensione aperto............. :(

Forse se lo paghi in nero.
 

Catullo

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Vieni qui, che ti cospargo amorevolemente di benzina :)

Risparmia la benzina per la tua amica in menopausa............. :D

Ho idea che, altrimenti, difficilmente riuscirai ad accenderla................
 

Users who are viewing this thread

Alto