FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (3 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
Eccolo.....liquidità aggiornata.


LA SFIDA: LONG da 13180. 1 call settembre 16000 a 66

MARGINE: 2000
LIQUIDITA': 7135
GAPITAL GAIN: (liquidità riferimento 9135 al 30/06/2012)
 

Umbolox

Plain vanilla
La cosa assurda è che ci si concentra sulla telecronaca o sulla divinazione del mercato (va qua, va là), mai sulla cosa più importante: ovvero come gestire il capitale, le entrate e le uscite, e COME il mercato raggiunge un target, non se lo raggiunge.

Ci sono mille modi, e mai se ne parla in modo serio o istruttivo o per condivisione di idee, si parla di trendlines, medie e cicli. E così saremo sempre quel 90% di perdenti :D

Io faccio quasi solo laterale, quasi solo intraday, ed entro in controtendenza in intraday basandomi sulla vola. Prendo soddisfazioni e legnate, come tutti, e cerco di fare in modo che soddisfazioni sia maggiore di legnate, e non sempre ci riesco, a volte sì a volte no.

Quello che ho imparato, però, è che tutte le volte che ho fatto una previsione, l'ho sempre presa in quel posto (soprattutto a comprare call :D), e quando ci ho azzeccato ho sempre sbagliato a uscire :D

Quando ho rispettato le regole, quelle rare volte, :D , mi è andata bene la maggior parte delle volte ;)

Solo che delle regole non si parla mai!! :-o
 

Robinhood333

Paperotrader
Tutto commissionato, capitalgainizzato.

A un anno di distanza dalla sfida lanciata da buck con 5000 euro abbiamo (anzi ho:D:D:D) chiuso l'anno col (circa) 100% di performance. Tenendo conto di commissioni e capital gain (per chi lo paga).

E mancano all'appello i 4000 punti circa di settembre. Amen. Buon we. Io forse sto al mare anche lunedì. Tanto sono flat. Con la call.
 

andgui

Forumer storico
Tutto commissionato, capitalgainizzato.

A un anno di distanza dalla sfida lanciata da buck con 5000 euro abbiamo (anzi ho:D:D:D) chiuso l'anno col (circa) 100% di performance. Tenendo conto di commissioni e capital gain (per chi lo paga).

E mancano all'appello i 4000 punti circa di settembre. Amen. Buon we. Io forse sto al mare anche lunedì. Tanto sono flat. Con la call.

Ho preferito mollare due call (pm 88) a 178.
Vedremo le prox settimana se potrò a ricomprarle a 130.
Buon WE.

andgui.
 

Robinhood333

Paperotrader
Come previsto la pochezza del nostro ct è emersa quando il gioco si è fatto duro.

La pochezza del nostro giornalismo è emersa dal fatto che nessuno gli ha chiesto come mai ha impoegato sempre 11 giocatori o quasi per poi lamentarsi che eravamo cotti.

Gli errori fondamentali pe me sono stati:

1. Impiegare giocatori infortunati
2. Non schierare SEMPRE DiNatale (che anche ieri nel quarto d'ora di parità numerica ha tirato in porta più di tutta l'Italia messa assieme nel primo tempo)
3. Non schierare MAI Nocerino dopo il campionato fatto
4. Anche ieri TiagoMotta (che non è nemmeno italiano) e non Diamanti.
5. Perchè portare Giaccherini (bocciato dopo 45 minuti e mai più impiegato) Ogbonna (il centrale che vuole mezza serie A), Astori, Giovinco, Borini se non devi impiegarli nemmeno quando gli altri sono morti.

Marcello Lippi nel 2006 ha impiegato TUTTI gli effettivi.
Noi non abbiamo fenomeni e dobbiamo puntare sulla freschezza atletica.
Lo capisco io perchè non lo capisce quell'inutile omino che sta seduto in panchina?
 

Users who are viewing this thread

Alto