FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (2 lettori)

alvin_angel

K-LOVER
buongiorno Eli,
tu che segui i volumi, sai mica che senso hanno tutti questi gap improvvisi sul fib (qualche volta anche sul mini) delle ultime 2 settimane in orari in cui di solito non succede mai niente. Ieri per esempio sono avvenuti alle 12,19 12,35 12,45 14,20 14,22 17,13 17,22
Salti da 150 pp. in 1 minuto per 2 o 3 volte ravvicinanati con volumi non altissimi:
- acchiappastop (tipo quelli obbligatori di Fineco?)
- mandare in tilt di proposito segnali automatici
- effetto diminuizioni scambi con conseguente aumento della volatilità di breve a causa dell'introduzione della Tobin Tax
se puoi grazie della risposta
P.S. credo che le domande siano utili anche a chi ha dei livelli prestabiliti di reverse come appunto Robin :ciao:

Hola Tex!!!

approfitto x un salutone al padrone di casa... :bow::bow::bow:


:ciao:
 

Allegati

  • sella_tick_data_errati_nuovo_regolamento_blocchi.PNG
    sella_tick_data_errati_nuovo_regolamento_blocchi.PNG
    23,3 KB · Visite: 671
Ultima modifica:

Aragorn

Forumer storico
buongiorno Eli,
tu che segui i volumi, sai mica che senso hanno tutti questi gap improvvisi sul fib (qualche volta anche sul mini) delle ultime 2 settimane in orari in cui di solito non succede mai niente. Ieri per esempio sono avvenuti alle 12,19 12,35 12,45 14,20 14,22 17,13 17,22
Salti da 150 pp. in 1 minuto per 2 o 3 volte ravvicinanati con volumi non altissimi:
- acchiappastop (tipo quelli obbligatori di Fineco?)
- mandare in tilt di proposito segnali automatici
- effetto diminuizioni scambi con conseguente aumento della volatilità di breve a causa dell'introduzione della Tobin Tax
se puoi grazie della risposta
P.S. credo che le domande siano utili anche a chi ha dei livelli prestabiliti di reverse come appunto Robin :ciao:

Ciao Tex, se parli degli spikes a 18250 di ieri sera, questi non sono assolutamente reali (basta vedere su Borsaitaliana che effettivamente non ci sono stati contratti a quei livelli). Poi sui motivi per cui si trovano in più piattaforme... boh :mumble:
 

tex65

Forumer storico
grazie Alvin, :bow:
non sapevo dell'esitenza di un mercato dei blocchi anche sui future e opzioni :eek:
Ecco perché avvengono in orari normali. ;)
Si potrebbe costruire una strategia lasciando ordini a 120-140 pp. lontani dai prezzi attuali sopra e sotto .....
o forse noi piccoli non possiamo partecipare a questi scambi? :mmmm:
p.s. certo che ho scelto un 3d dove non legge mai nessuno :lol:
 
Ultima modifica:

elicotteri

Forumer attivo
In passato ho qui già accennato al fatto che prima di tutto occorre mettersi nella condizione di avere sempre dati esatti sui quali basare le proprie analisi: le 5 migliori piatte presenti sul mkt danno grafici che, sullo stesso strumento e sullo stesso tf, non sono sovrapponibili; quindi lo stesso ts che gira su 2 diverse piatte sarà magari short in una e long nell’altra. Il problema dei dati è il primo da risolvere per avere riferimenti certi sui quali ragionare. Per quanti riguarda i gap in senso + ampio, possono essere di varia natura, anche rappresentativi di “strappi” a conferma del trend sottostante e destinati a non chiudersi (o magari a chiudersi solo dopo molto tempo).
 

tex65

Forumer storico
Si potrebbe costruire una strategia lasciando ordini a 120-140 pp. lontani dai prezzi attuali sopra e sotto .....
o forse noi piccoli non possiamo partecipare a questi scambi? :mmmm:

è così! non funziona :no: ,
Sul fib grande messo vendita a 18.490 alle 11.41, alle 11.48 ha toccato 18.500 ma non mi ha preso.
Evidentemente sono scambi solo tra grossi, resta il fatto che cmq vanno a incidere sugli indicatori derivati dai prezzi.
Scusa Robin il lungo O.T.
 

Robinhood333

Paperotrader
è così! non funziona :no: ,
Sul fib grande messo vendita a 18.490 alle 11.41, alle 11.48 ha toccato 18.500 ma non mi ha preso.
Evidentemente sono scambi solo tra grossi, resta il fatto che cmq vanno a incidere sugli indicatori derivati dai prezzi.
Scusa Robin il lungo O.T.

Non c'è problema, dibattete quanto volete...non sto più coltivando il seme della polemica...anche se devo ancora capire se mi preferivo prima o adesso:rolleyes:
 

Robinhood333

Paperotrader
Dico così per dire...per me le condizioni per scendere dagli indicatori che ho non ci sono ancora...nel senso che al limite mancano 3 4 giorni ameno.....la volatilità non si trova nella posizione giusta...

Tradotto...non venderei questo livello sulla forza...semmai sotto certi livelli ovvero come da metodo
 

elicotteri

Forumer attivo
Ieri Robin ha fatto un post tecnicamente bello, passato nella totale indifferenza generale. Io, al contrario , nell’immediatezza di quel post e col fib che stava scendendo, gli ho fatto pervenire i miei complimenti per quel post: oggi il fib ha fatto un nuovo massimo. Il trading è una cosa seria, non è una roba per tutti, per i pesos della situazione, per chi entra col terzo fib a mediazione della perdita.
PS: a causa dell’insolenza e dell’incapacità di questo pesos, stavolta non posterò in anticipo, come ho fatto venerdì 16 agosto, la mia uscita dal long fib (e se esco io state sicuri che si scende:D)
 

Users who are viewing this thread

Alto