FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (1 Viewer)

elicotteri

Forumer attivo
A chiusura di tutte le pseudo polemiche di questi giorni , terrei a precisare che di semplice in questo mestiere non c’è proprio nulla. Negli anni, il mio impegno è stato quello di individuare i traders + bravi, incontrarli di persona e studiare tutto ciò che avevano pubblicato, per capire se era possibile trovare una sintesi operativa che mi permettesse di elaborare una strategia adatta alla mia personalità: Antonio Lengua, Gianluca Salvatori, Enrico Malverti, Davide Biocchi, Profste…. Mondi completamente differenti, dall’analisi dei volumi tick by tick al trading automatico. Fatto ciò e, ripeto, trovata una mia “personalissima sintesi operativa”, ho affrontato la questione dell’aspetto psicologico nel trading, che quasi tutti sottovalutano. Anche in questo ambito ho cercato documentazione di “spessore” che mi ha portato a compiere un viaggio direi affascinante nei meccanismi che regolano i nostri stati d’animo e la nostra mente.
L’unico vero consiglio che mi sento di dare a chi intende approcciarsi a questo mestiere, è un percorso di studio serio e continuativo: l’alternativa è andare ad ingrossare la già corposa schiera di chi perde soldi sui mkt finanziari.
Il mercato ha sempre ragione, lo stop (anche solo mentale, visto che c’è chi ha i suoi server in piazza affari con book a 200 livelli per vedere ed eventualmente spazzolare tutti gli stop presenti sul mkt) va sempre inserito e rispettato qualunque operazione si decida di intraprendere: ogni volta che entro a mkt, l’unica cosa della quale sono davvero sicuro è la cifra che sono disposto a perdere in quel trade .
Chiedo pubblicamente scusa a robin per la mia sovraesposizione di questi giorni , ringraziandolo per lo spazio di replica che mi ha concesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto