FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo

non vorrei ripetermi ma come dissi gia' in questo forum in tempi non sospetti ( mi pare il 30 marzo 2011 rispondendo ad un sondaggio di robin ) e prendendoci in pieno, ancora oggi sono a rammentarvi che il dax ha ancora gap up da chiudere e quelli, che lo si voglia o no, pesano. Sullo strappo del dax del 30 nov ultimo scorso, tutti i guru di cnbc proclamavano di avere assunto posizioni long: Uniche voci fuori dal coro stefano biocchi, e modestamente, il sottoscritto. Il gap e' ancora li', e piu' sotto c'e' ancora qualcosa da sistemare. :)

Su questo devi avere un poco di pazienza, sai, da marzo c'eravamo un poco dimenticati, pero' la colpa e' tua che scrivi troppo poco e troppo di rado.

su questo devi avere un poco di pazienza, sai, da marzo c'eravamo un poco dimenticati, pero' la colpa e' tua che scrivi troppo poco e troppo di rado.

beh a dire il vero ho parlato anche troppo in questo forum, e vi ho indicato la strada da seguire per diventare profittevoli, l'unica possibile che è quella dello studio dei volumi in particolare, del poc, del vwap, di fibonacci, dei volumi tendenziali, del range del giorno prima, dei livelli bar chart (gap compresi).... L'analisi tecnica ci elargisce un paio di pattern la cui individuazione ci consente di sopravvivere ai mercati.... Si tratta di studiare ma soprattutto di lavorare sulla propria psiche che e' il nostro vero nemico...... Ma anche di questo ne ho gia parlato. Un caro saluto a tutti e un ben tornato a robin

beh a dire il vero ho parlato anche troppo in questo forum, e vi ho indicato la strada da seguire per diventare profittevoli, l'unica possibile che è quella dello studio dei volumi in particolare, del poc, del vwap, di fibonacci, dei volumi tendenziali, del range del giorno prima, dei livelli bar chart (gap compresi).... L'analisi tecnica ci elargisce un paio di pattern la cui individuazione ci consente di sopravvivere ai mercati.... Si tratta di studiare ma soprattutto di lavorare sulla propria psiche che e' il nostro vero nemico...... Ma anche di questo ne ho gia parlato. Un caro saluto a tutti e un ben tornato a robin
Ciao dove trovo tutte queste belle cose? avevi un 3d?

ti centellini come preziosa ambra :sad::sad: come darti torto? :wall::wall:

Su questo devi avere un poco di pazienza, sai, da marzo c'eravamo un poco dimenticati, pero' la colpa e' tua che scrivi troppo poco e troppo di rado.

Ciao dove trovo tutte queste belle cose? avevi un 3d?

CIAO LORI, MAI AVUTO UN 3D NON E' UNA MIA ASPIRAZIONE: CE NE SONO GIA' DI BELLI IN CIRCOLAZIONE. hO SOLO FATTO RIFERIMENTO AD ALCUNI CONCETTI DEI QUALI AVEVO GIA' PARLATO IN PASSATO SU QUESTO FORUM. IL SUCCO DEI MIEI DISCORSI STA NEL FATTO CHE ALLA BASE DI TUTTO C'E' UNO STUDIO APPROFONDITO DEI MERCATI E SOPRATTUTTO UNO STUDIO APPROFONDITO DI SE STESSI (ANALISI QUESTA CHE VIENE SEMPRE POSTA IN SECONDO PIANO) OCCORRE TROVARE UNA OPERATIVITA' CHE VADA BENE PER LE PROPRIE TASCHE E PER LA PROPRIA PSICHE, PERCHE' COME HO GIA' AVUTO MODO DI DIRE, IL MERCATO VA ALLA RICERCA DEI NOSTRI LIMITI E SPESSO LI TROVA:)

pienamente d'accordo...l'ho imparato a mie spese purtroppo

vedi lori, occorrono almeno 3 anni di paper trading in sto mestiere!!!!! Quando lo dico tutti mi ridono in faccia..... Non lo dico certo per te che magari ormai l'hai capito.... Parlo per chi si avvicina a questa attivita': Fate tanto ma tanto paper trading, diversamente e' impossibile sopravvivere ai mercati.... Ci vogliono anni di studio assiduo...... Il ts di robin, anche questo l'ho gia' detto, si segue con una semplicissima media mobile..... Ma non e' tanto la media mobile che e' importante avere, ma e' la forza psicologica di stare in posizione sempre per seguire il ts, diversamente si rischia di tagliare i profitti e lasciar correre le perdite

Il ts di robin, anche questo l'ho gia' detto, si segue con una semplicissima media mobile.....

Come piacerebbe a tutti che tu avessi ragione:D:lol:

A me piacerebbe anche leggere non massime o regole generiche ma operazioni reali postate in anticipo da parte di chi parla....

Short da che punto...e fino a quando?....Long da che punto? E fino a quando?

Il resto è solo aria fritta....di gap li ho visti chiudersi anche dopo anni....e intanto che fai?

Dire che conosci figure è vago...tutti discorsi vaghi...operazioni operazioni....solo quello conta...entro qui ed esco lì...

Come piacerebbe a tutti che tu avessi ragione:D:lol:

A me piacerebbe anche leggere non massime o regole generiche ma operazioni reali postate in anticipo da parte di chi parla....

Short da che punto...e fino a quando?....Long da che punto? E fino a quando?

Il resto è solo aria fritta....di gap li ho visti chiudersi anche dopo anni....e intanto che fai?

Dire che conosci figure è vago...tutti discorsi vaghi...operazioni operazioni....solo quello conta...entro qui ed esco lì...[/QUOTE

Ciao Robin, bentornato.... Io non voglio avere ragione, è solo la mia opinione.... Tu sei uno dei pochi che posta l'entry lo stop e il taget con anticipo e precisione, mai nulla di negativo ho espresso nei tuoi riguardi, anzi, da parte mia solo complimenti. Il tuo ts si segue con una mm alla quale vanno applicate le tue regole, tutto qui. Sono già talmente tanti sul web che postano segnali che non ritengo certamente opportuno accodarmi..... Desidero piuttosto fare un altro tipo di interventi.... si stava parlando di sentiment, per questo sono interventuto....il sentiment è un concetto diciamo aleatorio, nn prevede un'entry o un target....... ho solo pensato di dire la mia......e di citare alcuni fatti realmente accaduti su questo forum.

Users who are viewing this thread

Back
Alto