RUBLO -USD -EUR

ho appena letto un articolo dove si fa emergere che è Draghi che sta spingendo per un tetto al prezzo del gas e del pretrolio russo
ma l'argomento è divisivo
vi si opporrebbe la Germania

germania perche' ha paura che smetta di darglielo
olanda perche' ha la borsa del gas
norvegia perche' sta facendo guadagni stellari (noi abbiamo debito, loro credito... col fondo sovrano)

edit,

Secondo Eurostat, l’UE ha importato il 46,8% del suo gas naturale dalla Russia nella prima metà dello scorso anno. La Norvegia, da parte sua, ha rappresentato il 20,5% delle importazioni di gas naturale durante quel periodo, meno della metà di ciò che la Russia ha inviato all’UE.
 
Ultima modifica:
si e' letto una notizia sul fatto che alcuni paesi vorrebbero la redistribuzione degli utili della norvegia :D

loro hanno risposto che quest'anno il fondo sovrano sta "perdendo" perche' le borse scendono :D
mi ha fatto ridere la risposta sciocchissima, di tutto potevano dire tranne che sta cialtronata
 
1656360165045.png
 
e c'era chi pensava di guadagnare comprandoli alla disperata...anche qui :wall:

in giro si legge che l'hanno liquidato ieri a 62 cent
prima della sospensione valeva 26 euro
prima dell'operazione speciale 130

probabilmente nemmeno i 62 cent sono un prezzo equo, ma quando si va al delisting questi sono i rischi...viene tutto mangiato da avvocati, arraffoni ecc fino all'ultimo che fa il trasloco delle scrivanie


 
Ultima modifica:
9:47 Rosaviatsiya ostacola l'impiego di piloti russi all'estero, scrive Kommersant . A causa del fatto che l'agenzia non conferma le qualifiche dei piloti su richiesta, da diverse dozzine a diverse centinaia di piloti non hanno potuto trasferirsi su compagnie aeree straniere. Il motivo è probabilmente nel tentativo di mantenere i professionisti nel mercato interno, dove c'è meno lavoro per loro.
 
Nella prima metà di giugno il fatturato dei negozi di elettrodomestici ed elettronica è sceso del 48% su base annua in Russia, il numero degli acquisti è diminuito del 9%.

La domanda di elettricità in Russia è passata da una crescita a un calo costante. Nell'ultima settimana, nella parte europea e negli Urali , i volumi di consumo previsti sono diminuiti di quasi il 5% a/a.
 
iniziano di nuovo a cacciare il grano, buono per mettere le basi sulla svalutazione del rublo

La Russia ha già superato il picco del calo delle importazioni
I media riferiscono che la Russia ha superato il picco del calo delle importazioni


Le statistiche "speculari" dei paesi esportatori confermano la fine del crollo delle importazioni nella Federazione Russa nel maggio 2022. ( I dati russi sono classificati :-o, pero' qualcuno si ostina a dire che le sanzioni non funzionano )
Secondo Kommersant, ciò è probabilmente dovuto al ripristino della logistica e ai pagamenti parziali. E anche con i primi flussi di importazioni parallele, l'aumento delle importazioni russe dai paesi "amici" e l'utilizzo del "canale" bielorusso delle importazioni.
Tali valutazioni dello stato del commercio estero della Russia sono state fatte dagli analisti di Lokoinvest. Ritengono che la Russia abbia già vissuto il picco del calo delle importazioni.
In precedenza, Svobodnaya Pressa ha scritto che i rischi per il sistema finanziario russo rimangono estremamente elevati. Lo ha affermato il direttore generale della National Rating Agency (NRA) Alina Rozentsvet.
 
12:31 Le materie prime russe con forti sconti non sono solo petrolio, scrive il Wall Street Journal. Gli acquirenti europei, che hanno abbandonato l'acciaio russo, hanno aumentato gli acquisti di altri prodotti metallurgici. Ad esempio, a marzo, gli acquisti di ferrotitanio (una lega ferrosa sfusa) sono aumentati del 30% a 1.830 tonnellate. A differenza del petrolio, la crescita dei prezzi di questi prodotti è stata modesta e non ha compensato lo sconto, che a maggio ha raggiunto il 50%
 
ho una obbligazione EBRD in rubli scadenza 07/23. da prospetto posson rimborsare anche in dollari se ci sono problemi con il rublo. sono tentato a fare una vendita a termine e fissare il cambio del rublo, ma continua a rafforsarsi e non so decidermi. cosa ne pensate? dove arriva?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto