Rubricchetta del Buon Umore

PROFESSIONISTA O PECORONE?
Un pastore stava pascolando il suo gregge di pecore, in un pascolo decisamente lontano e isolato quando all'improvviso vede avvicinarsi una BMW nuova fiammante che avanza lasciandosi dietro una nuvola dipolvere. Il guidatore, un giovane in un elegante abito di Versace, scarpe Gucci, occhiali Ray Ban e cravatta Yves Saint Laurent rallenta, si sporge dal finestrino dell'auto e dice al pastore:
"Se ti dico esattamente quante pecore hai nel tuo gregge, me ne regali una?"
Il pastore guarda l'uomo, evidentemente uno yuppie, poi si volta verso il suo gregge e risponde con calma:
"Certo, perche no?"
A questo punto lo yuppie posteggia l'auto, tira fuori il suo computer portatile della Dell e lo collega al suo cellulare della A T& T. Si collega a internet, naviga in una pagina della NASA, seleziona un sistema di navigazione satellitare GPS per avere un'esatta posizione di dove si trova e invia questi dati a un altro satellite NASA che scansiona l'area e ne fa una foto in risoluzione ultradefinita. Apre quindi un programma di foto digitale della Adobe Photoshop ed esporta l'immagine a un laboratorio di Amburgo in Germania che dopo pochi secondi gli spedisce un e-mail sul suo palmare Palm Pilot confermando che l'immagine e stata elaborata e i dati sono stati completamente memorizzati. Tramite una connessione ODBC accede a un database MS-SQL e su un foglio di lavoro Excel con centinaia di formule complesse carica tutti i dati tramite e-mail con il suo Blackberry. Dopo pochi minuti riceve una risposta e alla fine stampa una relazione completa di 150 pagine, a colori, sulla sua nuovissima stampante HP LaserJet iper-tecnologica e miniaturizzata, e rivolgendosi al pastore esclama:
"Tu possiedi esattamente 1586 pecore"
"Esatto. Bene, immagino che puoi prenderti la tua pecora a questo punto" dice il pastore e guarda il giovane scegliere un animale che si appresta poi a mettere nel baule dell'auto. Il pastore quindi aggiunge:
"Hei, se indovino che mestiere fai, mi restituisci la pecora?"
Lo yuppie ci pensa su un attimo e dice: "Okay, perche no?"
"Sei un consulente" dice il pastore.
"Caspita, è vero - dice il giovane - come hai fatto a indovinare?"
"Beh non c'e molto da indovinare, mi pare piuttosto evidente - dice il pastore - sei comparso senza che nessuno ti cercasse, vuoi essere pagato per una risposta che io gia conosco a una domanda che nessuno ti ha fatto e non capisci un cazzo del mio lavoro. E adesso restituiscimi il CANE!"

Durante l'amplesso, Ilary dice a Totti: "Dimmi qualcosa di porco, dimmi qualcosa di porco..."
E Totti, senza pensarci un secondo risponde: "Braciola..."

Un signore si trova per caso in un paese a lui sconosciuto.
Girando per le sue viuzze, assiste ad un funerale stranissimo: una processione, con carro funebre, con a segito un uomo con un cane e a distanza di una ventina di metri una folla di uomini.
Cosi, il nostro uomo, curioso dello strano rito, si avvicina ad un signore e chiede:
"Scusi, di chi è il funerale?"
E l'altro: "E' della defunta moglie del signore là davanti, vede? quello con il cane!"
"Oh... ma come è successo?"
"E' stata sbranata proprio da quel cane!"
"Ma è terribile...!"
Dopo un paio di minuti di attenta riflessione il nostro uomo chiede:
"Ma non si potrebbe avere in prestito il cane?"
"Certo... si metta anche lei in fila!"

Annuso i tuoi capelli;
e sento l'odore dei campi di grano.
Sfioro le tue labbra,
sento il sapore del mediterraneeo.
Soffio sulla tua pelle,
e sollevo nell'aria l'effluvio dei boschi.
...Insomma!!! te la vuoi fare sta doccia una volta ogni tanto???

L'O.N.U. ha publicato i risultatidi un sondaggio effettuato tra le popolazioni di tutto il mondo.
Il tema era:
"DICA ONESTAMENTE QUAL E' LA SUA OPINIONE SULLA SCARSITA' DI CIBO NEL MONDO"
Il risultato è stato molto diverso nei vari continenti.
-- Gli europei non hanno capito cosa sia la scarsità
-- Gli africani non sanno cosa siano gli alimenti
-- Gli americani hanno chiesto quale sia il significato di "resto del mondo"
-- I cubani hanno chiesto molto perplessi delucidazioni sulla parola "opinione"
-- Nel parlamento Italiano si sta ancora discutendo sulla parola "onestamente"

Ilary a Totti:
"A maggico, stanotte 'ndò stai? Sopra o sotto?"
E lui: "Ma perché... Ciavemo er letto a castello??!?"

BIMBO AL TELEFONO (il ritorno)
Pronto, casa Rossi ? C'e' Il sig. Rossi per favore?
- No, il papà è fuori ora...
- E la mamma?
- Anche la mamma è fuori, io sono solo in casa con mia sorella.
- Allora passami tua sorella!
Dopo un lungo silenzio il bimbo torna all'apparecchio:
- Signore, guardi, mi dispiace ma non posso passarle mia sorella....
...ho tentato di tirarla fuori dalla culla ma non ci riesco...

Non temo il tuo uomo
e ho rubato una rosa per te.
Non temo il tuo uomo
e ho rubatouna viola per te.
Non temo il tuo uomo
e ho rubato un ciclamino per te.
Non temo il tuo uomo...
però ho il fioraio alle calcagna.

ILLUSIONI TRADITE
Un uomo insospettito dal comportamento della moglie, un brutto giorno torna a casa prima del previsto e trova la moglie a letto con il suo migliore amico...
- Bastardi! Ed io che mai avrei immaginato: tu Marisa, la mia adorata moglie, con te ho diviso tutti i momenti più delicati della mia vita... ho riso nei giorni felici, ho pianto come faccio ora nei giorni tristi, ho pregato Iddio quando eri ammalata e mai, proprio mai, ti avrei tradito. Mi ricambi così? Non ti ricordi tutte le cose belle che ho fatto per te? Tutti i sacrifici? Come, come hai potuto? E con il mio migliore amico, poi! E tu Osvaldo, amico d'infanzia... abbiamo vissuto i primi giochi, le prime liti... Non ti ricordi le sassaiole contro quelli del quartiere vicino? Non ti ricordi che ti colpirono alla testa e ti fasciai con il mio fazzoletto e piansi per la paura di perderti... e tu mi confortasti dicendomi che te la saresti cavata anche e soprattutto per continuare a vivere questa meravigliosa amicizia... e poi abbiamo fatto le scuole insieme e abbiamo sempre diviso quei quattro soldi che avevamo... e siamo stati chiamati insieme al servizio militare non ti ricordi? Le notti a far le guardie, i giorni noiosi insieme a cantare le nostre canzoni, a raccontare i nostri sogni, le nostre aspirazioni... e poi siamo stati assunti dalla stessa fabbrica e quando è stato il momento di far carriera non ho avuto dubbi.... ho detto: fate avanzare lui in carriera, che è più in gamba. E tu sai che non è vero! Osvaldo il mio più caro amico e... Osvaldo...? OSVALDO !!!??, MARISA !!??? ECCHECAVOLO... volete fermarvi un attimo e stare ad ascoltarmi, per piacere???

Users who are viewing this thread

Back
Alto