Saes G r nc (SGR) SAES GETTERS RNC: Niente extra, ma comunque ottime notizie (2 lettori)

jazzy

ex jazoff
peleg3 ha scritto:
Scusa ma non ho capito bene il concetto, potresti spiegarmelo più chiaramente, grazie.

Peleg :-?

Scusa forse ho scritto troppo in fretta sconfusionando il discorso.

Chi venerdì sera aveva le azioni - Lunedì ha goduto del dividendo 1€ per azione. (meno la tassa del 12,5%)
Ieri il titolo ha iniziato la quotazione con 1€ in meno e poi è retrocesso di qualche decimale.

Chi Venerdì e nei giorni precedenti ha venduto le azioni non ha goduto ieri del dividendo. (in molti lo fanno perchè non vogliono far vedere che hanno azioni e i RID non li devono dichiarare nella dichiarazione dei redditi)
Questi, di solito rientrano la mattina stessa (ieri) in prima battuta con il titolo che parte ex-dividendo ( nel nostro caso meno 1€ per le Ord e meno 1,0161€ per le Risp.)
e il titolo riparte recuperando (di solito) la metà del dividendo o addiritura azzerandolo in diversi casi.
Ho voluto dire che forse non sono ancora rientrati, anzi aspettano una ulteriore discesa per prenderli più in basso.
Infatti ora le Risp. dopo aver segnato un -12% ora sono a 12,22€ contro i 13,70€ della chiusura di venerdì
le Ord. dopo un - 10% ora sono a 15,53€ contro i 16,80€. di venerdì.
Spero rientrino presto .
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Le persone fisiche non possono più dichiarare i dividendi nemmeno se lo vogliono, ma pagano sempre il 12.5% sul dividendo. Tra l'altro, il dividendo Saes Getters viene in parte da riserve e quindi il 12.5% potrebbe non essere applicato su tutto l'importo (dipende dal tipo di riserva da cui arrivano le somme). Non sono riuscito ad appurare la cosa e quindi lo scopriremo assieme nei prossimi giorni.
 

nike

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Le persone fisiche non possono più dichiarare i dividendi nemmeno se lo vogliono, ma pagano sempre il 12.5% sul dividendo....
Ciao, Giuseppe,
secondo te conviene rientrare sulle risparmio e a che prezzo? :-?
grazie infinite. :)
ciaooooooooo
nike
 

ricpast

Sono un tipo serio
uppo questo 3d perchè vedo che le quotazioni delle ordinarie sono FORSE arrivate a quotazioni interessanti per un eventuale ingresso: adesso quotano a 14.85-14.88.
Mentre le risparmio sono ancora sopra i 12.

Giuseppe?
ciao a tutti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E con due belle sedute torna a sfiorare il livello antecedente lo stacco del dividendo.

Seguo sempre le risparmio e non le ordinarie. Dalla mia segnalazione, lo scorso agosto, le risparmio hanno letteralmente stracciato le ordinarie quanto a performance. Parliamo di circa 50 punti percentuali in più guadagnati.
 

rebel

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
E con due belle sedute torna a sfiorare il livello antecedente lo stacco del dividendo.

Seguo sempre le risparmio e non le ordinarie. Dalla mia segnalazione, lo scorso agosto, le risparmio hanno letteralmente stracciato le ordinarie quanto a performance. Parliamo di circa 50 punti percentuali in più guadagnati.
bè, io ho venduto le risparmio, e sono entrato sulle ordinarie, x la prima volta, sperem.
 

Run the Park

Forumer storico
Yum yum, sopra l'ultimo max relativo, gap chiuso e ora si potrebbe guardare a rompere qualche altro max segnato questa primavera.
 

Users who are viewing this thread

Alto