Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
I LOVE SAIPEM STM tenete che si vola a 7
basta saper leggere il book e li si capisce se le mani forti la vogliono far salire o scendere....FACCIAMOLI NERI GLI SHORTISTI...si devono comperare i titoli sicuri che salgano...e i piu sicuri sono STM ITALCEMENTI FIAT SAIPEM TELECOM RISP OGGI AVREMO ENEL G.....
grande pippo inzaghi ...ero quasi commosso ieri sera
si certo hai ragione tu ...d'altra parte un ciclo che fa il suo max alla 56 barra non può durarne solo 41
in realtà ho semplicemente invertito 41 con 56 ...56 è la durata del ciclo e 41 la barra di massimo. Io ne conto 56 e non 66 perchè interpreto come lingua le 10 barre tra maggio e giugno che quindi non rientrano nella statistica (questo è certamente una scelta soggettiva, assolutamente discutibile)
A questo punto la nuova tabella (omnicomprensiva ...cioè cicli corti + ciclilunghi) è la seguente
...di fatto non cambia la sostanza del discorso fatto ieri ...anzi forse lo rafforza visto che è diminuita la media della barra di massimo da 50 a 43
Non cambia il discorso fatto isolando solo i cicli lunghi non interessati da questa svista ...
Ho messo anche la mia entrata, solo per una discussione metodologica sull'operatività, composta da 2 ingressi a 50 e 51 barra (troppo ravvicinate )
Continuo a ritenere che siamo vicini ad un massimo relativo e che l'ingresso short (controtrend e di breve termine) possa essere stato corretto anche alla luce di queste ulteriori considerazioni
Oggi ho lavorato un po' in intraday Saipem per alleggerire la posizione (in gain) e ad avere la possibilità di intervenire più in alto. Vorrei precisare che posto operatività giusto per confrontarmi su una metodologia di gestione della posizione non per vantarmi o giocare a chi piscia più lontano.
Secondo me è fondamentale muovere costantemente la posizione in questo modo soprattutto se si è palesemente controtrend
Intanto aggiorno le tabelline con le statistiche su Saipem: direi che non siamo messi male sulla tabella di marcia se contiamo anche le munizioni per un altro ingresso (o al limite 2) ma non credo sia necessario, in caso di ulteriori salite
Intanto sono short anche su Fiat. Se ho tempo comincio a postare qualche analisi stile Saipem ...
E' un primo timido ingresso..sempre controtrend e di breve respiro