Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento.....

Per sdrammatizzare:

Usa, capo Cia: bin Laden si nasconde in Pakistan
null.gif
Reuters - 11/06/2009 20:19:44
null.gif
null.gif
null.gif
WASHINGTON,11 giugno (Reuters) - Il direttore della Cia Leon Panetta ha dichiarato oggi che, secondo l'agenzia dell'intelligence Usa, il leader di al Qaeda Osama bin Laden si nasconde in Pakistan, e ha espresso la speranza di poterlo trovare grazie a operazioni in collaborazione con le forze pakistane.

Alla domanda se fosse sicuro che bin Laden si trovi in Pakistan, Panetta ha detto ai giornalisti: "Secondo le ultime informazioni che abbiamo ricevuto è così".

Bin Laden, che si nasconde dalla caccia all'uomo degli Usa lanciata dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001, ha diffuso messaggi audio e video in questi anni per dimostrare di essere ancora vivo.

Trovarlo è "una delle maggiori priorità" degli Usa, ha detto Panetta. "Speriamo che, con operazioni congiunte del nostro esercito e dei militari pakistani, potremo avere maggiori possibilità" di trovare il leader di al Qaeda, ha detto.

Panetta ha dichiarato che al Qaeda "resta la più grave minaccia alla sicurezza" degli Stati Uniti e ha aggiunto che i leader del gruppo continuano a tramare contro l'America, specialmente in Pakistan.

Ci sono "molte persone" in Pakistan che forniscono informazioni sugli obiettivi di al Qaeda negli Usa, ha detto, aggiungendo che la Cia monitora anche Paesi in cui il gruppo di militanti potrebbe trovare nascondigli sicuri, come la Somalia e lo Yemen.
Ancora lo vanno cercando quello è morto sotto qualche bomba intelligente, è la scusa per continuare, :cool:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto