Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (3 lettori)

nagual

mondo patafisico
E il dow jones a 8789,90 è al 38,2 dal minimo al massimo assoluto, perlomeno dell'ultimo secolo, prima non so.
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Io avrei una curiosità.

I "ciclisti" quasi certamente non ce l'hanno nel repertorio ma i giapponesi forse riescono a farlo, è possibile considerare una lingua all'insù invece che penzoloni?

No, perche se rovesciassimo questo grafico quella sembra tanto una lingua.
 
Ultima modifica:

MATTIE

Forumer storico
sanno bene che tom jons deve fare un minimo inferiore a 8501 e di ripartire prima di quel minimo non se ne parla , sarebbe una falsa partenza.
Solo che tom jons è agli sgoccioli del ciclo e gli ameri cani non sanno bene cosa fare non fare il minimo in questo ciclo sarebbe un assicurazione sul prossimo al ribasso , speriamo solo che non ci vadano sotto stasera perchè romperebbero le p@lle



basta chiedere ..............fatto il minimo sotto 8501...........
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
sanno bene che tom jons deve fare un minimo inferiore a 8501 e di ripartire prima di quel minimo non se ne parla , sarebbe una falsa partenza.
Solo che tom jons è agli sgoccioli del ciclo e gli ameri cani non sanno bene cosa fare non fare il minimo in questo ciclo sarebbe un assicurazione sul prossimo al ribasso , speriamo solo che non ci vadano sotto stasera perchè romperebbero le p@lle


mi sa che hanno fatto 8499
E mo?
 

cammello

Forumer storico
sanno bene che tom jons deve fare un minimo inferiore a 8501 e di ripartire prima di quel minimo non se ne parla , sarebbe una falsa partenza.
Solo che tom jons è agli sgoccioli del ciclo e gli ameri cani non sanno bene cosa fare non fare il minimo in questo ciclo sarebbe un assicurazione sul prossimo al ribasso , speriamo solo che non ci vadano sotto stasera perchè romperebbero le p@lle

Day's Range:8,499.45 - 8,643.65

C
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Io dichiaro di aver reversato oggi nel pomeriggio e mi caxxco sotto.
Vorrei conoscerne le implicazioni di sto minimo anomalo.

In ogni caso ho fatto una bella stronzxxata a chiudere shorts ieri mattina, mi sono perso un bel gain perchè con oggi ero abbondantemente sopra.
 

DoppioZero

May the Force be with you
Cowered Warrant

sono d'accordo, l'ideale sarebbe che non avessero il problema tempo :D
Purtroppo però per comprarsi un FIB ci vogliono parecchi soldi...
Giusto una piccola considerazione sui CW.

Vedo che per la maggiore vengono scelti CW a scadenze non lontane (1-2 mesi, a volte 3) e "At The Money".
Per operazioni nel brevissimo (intraday o da 1-2 gg a pochi gg) possono anche andare bene, facendo molta attenzione (possono avere leva >10 ed elevatissima reattività alla volatilità implicita), ma per operazioni di breve o medio è come giocare alla roulette russa se non si sa cosa si ha in mano.

Per operazioni di medio periodo (da qualche settimana a 2-3 mesi, per intenderci), probabilmente è preferibile andare su scadenze di 6-9 mesi almeno, scegliendo gli strike giusti, però.

Per esempio, se andate a questo indirizzo: http://it.warrants.com/services/quo...abel=FTSE+MIB&orderby=MATURITY&orderdesc=desc troverete un elenco di CW ordinati per scadenza.

Verso la fine della pagina potete trovare un CW Put scad. Dic/09 e base 20000. Ebbene, ad oggi è a leva 4 (la leva varia nel tempo in base al prezzo). Un Fib è a leva 5 ma costa un sacco. Con 1000 Euro potere comprare questo CW Put (cioè vendete l'indice). Il time decay, vista la scadenza tra 6 mesi, per 2-3 mesi almeno non dara fastidio e la volatilità influirà in maniera assai minore rispetto a CW a breve scadenza.
La base (20000) è sicuramente ITM (In The Money), vista la scadenza. Anzi, ora è quasi "Deep In The Money".

Ultimo esempio, molto veloce: CW Call scad Dic/10 base 24000, leva 5.2 (oggi)
Se ne prendono, per dire, 1000 Euro quando si vuole andare long e ci si deve solo preoccupare di aver fatto la tradata nella direzione giusta. Time decay e volatilità, vista la scadenza e la base, si potranno sentire in maniera significativa tra 6-9 mesi.

Insomma, i CW se scelti con oculatezza, possono andare bene per chi vuole investire una cifra contenuta.
Il problema è saperli scegliere :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto