Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento.....

E il dow jones a 8789,90 è al 38,2 dal minimo al massimo assoluto, perlomeno dell'ultimo secolo, prima non so.

Ultima modifica:
Io avrei una curiosità.

I "ciclisti" quasi certamente non ce l'hanno nel repertorio ma i giapponesi forse riescono a farlo, è possibile considerare una lingua all'insù invece che penzoloni?

No, perche se rovesciassimo questo grafico quella sembra tanto una lingua.

Ultima modifica:
sanno bene che tom jons deve fare un minimo inferiore a 8501 e di ripartire prima di quel minimo non se ne parla , sarebbe una falsa partenza.
Solo che tom jons è agli sgoccioli del ciclo e gli ameri cani non sanno bene cosa fare non fare il minimo in questo ciclo sarebbe un assicurazione sul prossimo al ribasso , speriamo solo che non ci vadano sotto stasera perchè romperebbero le p@lle

basta chiedere ..............fatto il minimo sotto 8501...........

sanno bene che tom jons deve fare un minimo inferiore a 8501 e di ripartire prima di quel minimo non se ne parla , sarebbe una falsa partenza.
Solo che tom jons è agli sgoccioli del ciclo e gli ameri cani non sanno bene cosa fare non fare il minimo in questo ciclo sarebbe un assicurazione sul prossimo al ribasso , speriamo solo che non ci vadano sotto stasera perchè romperebbero le p@lle

mi sa che hanno fatto 8499
E mo?

Day's Range:8,499.45 - 8,643.65

C

Io dichiaro di aver reversato oggi nel pomeriggio e mi caxxco sotto.
Vorrei conoscerne le implicazioni di sto minimo anomalo.

In ogni caso ho fatto una bella stronzxxata a chiudere shorts ieri mattina, mi sono perso un bel gain perchè con oggi ero abbondantemente sopra.

Cowered Warrant

sono d'accordo, l'ideale sarebbe che non avessero il problema tempo :D
Purtroppo però per comprarsi un FIB ci vogliono parecchi soldi...
Giusto una piccola considerazione sui CW.

Vedo che per la maggiore vengono scelti CW a scadenze non lontane (1-2 mesi, a volte 3) e "At The Money".
Per operazioni nel brevissimo (intraday o da 1-2 gg a pochi gg) possono anche andare bene, facendo molta attenzione (possono avere leva >10 ed elevatissima reattività alla volatilità implicita), ma per operazioni di breve o medio è come giocare alla roulette russa se non si sa cosa si ha in mano.

Per operazioni di medio periodo (da qualche settimana a 2-3 mesi, per intenderci), probabilmente è preferibile andare su scadenze di 6-9 mesi almeno, scegliendo gli strike giusti, però.

Per esempio, se andate a questo indirizzo: http://it.warrants.com/services/quo...abel=FTSE+MIB&orderby=MATURITY&orderdesc=desc troverete un elenco di CW ordinati per scadenza.

Verso la fine della pagina potete trovare un CW Put scad. Dic/09 e base 20000. Ebbene, ad oggi è a leva 4 (la leva varia nel tempo in base al prezzo). Un Fib è a leva 5 ma costa un sacco. Con 1000 Euro potere comprare questo CW Put (cioè vendete l'indice). Il time decay, vista la scadenza tra 6 mesi, per 2-3 mesi almeno non dara fastidio e la volatilità influirà in maniera assai minore rispetto a CW a breve scadenza.
La base (20000) è sicuramente ITM (In The Money), vista la scadenza. Anzi, ora è quasi "Deep In The Money".

Ultimo esempio, molto veloce: CW Call scad Dic/10 base 24000, leva 5.2 (oggi)
Se ne prendono, per dire, 1000 Euro quando si vuole andare long e ci si deve solo preoccupare di aver fatto la tradata nella direzione giusta. Time decay e volatilità, vista la scadenza e la base, si potranno sentire in maniera significativa tra 6-9 mesi.

Insomma, i CW se scelti con oculatezza, possono andare bene per chi vuole investire una cifra contenuta.
Il problema è saperli scegliere :D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto