Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (1 Viewer)

daniele64

Forumer storico
grazie

Giusto una piccola considerazione sui CW.

Vedo che per la maggiore vengono scelti CW a scadenze non lontane (1-2 mesi, a volte 3) e "At The Money". Per operazioni nel brevissimo (da 1-2 gg a pochi gg) possono anche andare bene, ma per operazioni di breve o medio è come giocare alla roulette russa.

Per operazioni di medio periodo (qualche settimana, per intenderci), probabilmente è preferibile andare su scadenze di 6-9 mesi almeno scegliendo gli strike giusti, però.
Per esempio, se andate a questo indirizzo:
http://it.warrants.com/services/quo...abel=FTSE+MIB&orderby=MATURITY&orderdesc=desc
troverete un elenco di CW ordinati per scadenza.
Verso la fine della pagina potete trovare un CW Put scad. Dic/09 e base 20000. Ebbene, ad oggi è a leva 4 (la leva varia nel tempo in base al prezzo). Un Fib è a leva 5 ma costa un sacco. Con 1000 Euro potere comprare questo CW Put (cioè vendete l'indice). Il time decay, vista la scadenza, per qualche mese non dà fastgidio e la volatilità influsce in maniera assai minore rispetto a CW a breve scadenza.
La base (20000) è sicuramente ITM vista la scadenza.

Insomma, i CW se scelti con oculatezza, possono andare bene.
Il problema è saperli scegliere :D
grazie del consiglio
 

DoppioZero

May the Force be with you
grazie del consiglio
Prego, prego: ho aggiornato anche con un esempio LONG.

P.S.1
Io ogni tanto li uso con quei criteri (sempre ITM e a scadenza lontana e leva da 3.5 a 5 al massimo, se la scadenza è di almeno 15 mesi) e i MM non mi hanno mai fot-uto.
Al limite mi sono fregato da solo quando non ho preso il trend, ma questo vale indipendentemente dallo strumento che usi. :D

P.S. 2
Tipicamente CW CALL o PUT diventano molto pericolosi quando sono a scadenza di 1-3 mesi e la leva è > 5.
Leva 5 a scadenza di 15-18 mesi è assai meno pericolosa.


P.S. 3
Ribadisco che, comunque, i CW sono da conoscere molto bene, altrimenti è ROULETTE RUSSA; quindi OCCHIO!
 
Ultima modifica:

george67

Nuovo forumer
il discorso sui cw mi ha spaventato.
Le opzioni hanno un isin? chi gentilmente potrebbe darmi l'isin di un valido prodotto short. Grazie
 

Alxj

Forumer storico
cambiata l'aria
Ieri per radio si scagliavano contro l'amministrazione ed il senato che stanno pilotando troppo il fallimento Di GM minando di fatto la possibilità che possa ripartire con un piano industriale credibile
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Buongiorno a tutti!
Con tutte queste finte e contro-finte, ho perso un po' la bussola......
Ditemi se ho inteso bene il sentiment generale del 3d: dunque si dovrebbe scendere fino a fine mese e poi rivedere nuovi massimi verso il 16 luglio ?
Magari sarà il caldo ma sono un po' confuso........
 

zuppa x il toro

...dopo l'antipasto
Buongiorno a tutti!
Con tutte queste finte e contro-finte, ho perso un po' la bussola......
Ditemi se ho inteso bene il sentiment generale del 3d: dunque si dovrebbe scendere fino a fine mese e poi rivedere nuovi massimi verso il 16 luglio ?
Magari sarà il caldo ma sono un po' confuso........

siamo sempre qui:

"fino a questo momento il percorso ipotizzato rimane invariato"

http://www.investireoggi.it/forum/sh...postcount=5297

http://www.investireoggi.it/forum/sh...postcount=1934
 

Users who are viewing this thread

Alto