Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (4 lettori)

Alxj

Forumer storico
il problema è il triplo max violato sull'orario a 19,600, il giornaliero che ha scaricato completamente gli stocastici ed è pronto ad una lunga corsa e la vola che non esplode.
 

george67

Nuovo forumer
...se Vi può consolare, sappiate che il sottoscritto (che incarna il parco Buoi alla perfezione)
é sceso dal treno.
Con quel che mi rimane mi compro una confezione di Proctolin...e per un pò andrò a piedi:D:D visto che ho problemi a sedermi in carrozza
 

oder

fuga 1000 del signor bach
il problema è il triplo max violato sull'orario a 19,600, il giornaliero che ha scaricato completamente gli stocastici ed è pronto ad una lunga corsa e la vola che non esplode.

beh altrimenti che trappola e'.
solo l'esagerazione convince il mucchio
io la penso cosi'

spesso mi distacco dal coro per sentire se sono intonato
 

Icaro

Forumer storico
...se Vi può consolare, sappiate che il sottoscritto (che incarna il parco Buoi alla perfezione)
é sceso dal treno.
Con quel che mi rimane mi compro una confezione di Proctolin...e per un pò andrò a piedi:D:D visto che ho problemi a sedermi in carrozza


Azzz..io non so se andare over o lossare...
:(:(:(:(:(
 

guillermo01

Forumer storico
Masetti
MEDIO PERIODO
La formazione del minimo in Marzo di 10.347 di Mibtel e 11.925 di SPMib ha confermato la tendenza negativa in Febbraio-Marzo dopo l’outside ribassista registrato in Gennaio in uscita dal fortissimo setup mensile del Dicembre 2008. Tale evento come noto ha negato l’aspettativa temporale di ripresa della positività nel primo trimestre del 2009 con target 18.500 di Mibtel mentre ha ripreso vigore la prosecuzione della forte negatività fino a Marzo con obiettivo 12.600 di Mibtel, raggiunto e oltrepassato, e 11.200 di derivato – primo setup mensile del 2009 di SPMib (P\T: 11.200\21.900). La chiusura dell’indice Mibtel in Marzo a 12.855, quindi sopra l’angolo “0” tendenziale passante a 12.600, ha ulteriormente rafforzato la formazione del nuovo segnale di acquisto - setup di Marzo e quadrato naturale di 72 - destinato a ridare fiato al mercato fino alla prossimo setup di SPMib di Maggio 2009 (P\T: 18.200). La rottura al rialzo in Aprile di 16.140 di SPMib e 13.313 di Mibtel ha avvalorato il nuovo segnale di acquisto dopo l’ultimo del Marzo 2008 e il setup del Maggio 2009 sta giustificando l’attuale periodo di positività Aprile-Maggio. Il passaggio dell’angolo 1x1 tendenziale di SPMib a 20.960 identifica l’obiettivo di prezzo angolare nel mese corrente mentre il medesimo angolo 1x1 di Mibtel pari a 14.100 rappresenta il range angolare di riferimento per Maggio, con pivot chiave l’obiettivo P\T di 18.200. Chiarito il quadro tecnico di medio periodo degli indici italiani, è bene non dimenticare che l’attuale movimento di recupero fino al top di Gennaio 2009 altro non è che il naturale e atteso riassorbimento dell’anomalia di mercato rappresentata dall’onda negativa dei primi tre mesi del 2009. In sostanza la negazione del più forte segnale temporale di acquisto della teoria di Gann, trattasi del triplo
setup di Dicembre 2008, ha reso non strutturale il movimento ribassista da Gennaio a Marzo così da anticipare entro Maggio o Settembre l’azzeramento dell’onda negativa. Il ritorno nel mese corrente degli indici sui massimi annuali permette dunque di annullare l’anomalia temporale e pertanto non è legittimo parlare di mercato rialzista in Aprile e Maggio – nonostante l’oggettività e la conferma del segnale di acquisto di Marzo - dal momento che il mercato azionario italiano ha subito la più forte pressione ribassista degli ultimi quarant’anni. La conferma in Giugno del setup di vendita di Maggio porterà di nuovo negativo il mercato, ma la scadenza in Giugno di un setup di Mibtel\Comit (P\T: 13.100) potrà bloccare la ripresa della tendenza ribassista e determinare una dinamica di lenta ripresa della positività fino a Settembre (P\T: 15.100 di Mibtel) se confermato in Luglio il setup di minimo di Giugno. Tuttavia l’aspettativa di massimi di periodo alla scadenza di importanti setup mensili in Giugno sugli indici americani Dow Jones (P\T: 9.070) e Nyse (P\T: 5.200) e sul Dax (P\T: 5.150) potrebbe condizionare l’andamento del nostro mercato e prolungare a Giugno il periodo di recupero di Aprile-Maggio in chiave positivo\laterale rimandando a Luglio il momento per cogliere l’evoluzione del nostro mercato fino a Settembre. Rimane il fatto che il bottom di Marzo, pur importante nel medio periodo, non rappresenta la fine della tendenza ribassista perché destinato ad essere ritestato alla scadenza dei prossimi setup chiave di Settembre 2009 (P\T: 15.100) o Marzo 2010. L’esito positivo in Aprile dei setup temporali di acquisto in Marzo su Fiat (P\T: 4,30) e Generali (P\T: 8,50) ha fornito maggiore spinta di ripresa del mercato italiano rispetto alle altre piazze mentre continua a preoccupare
del fortissimo doppio setup di Dicembre 2008 sul titolo Enel avvenuta a 4,10 e che rimarrà operativa fino alla tenuta di 4,90. In merito al quadro di lungo periodo rimane confermato quanto riportato nell’articolo del 9 Febbraio scorso con riferimento all’indice Mibtel: “ La chiusura del 2008 sotto 20.400 anticipa nel 2009 il mantenimento della tendenza ribassista con formazione di nuovi minimi annuali sotto l’angolo 1x2 dal 1992 pari a 14.500 - target angolari stimati a 12.200 e fino a 9.000\9.200 – mentre la minima positività di rientro è attesa a 18.500 e quella naturale a 21.400. Il passaggio dell’angolo annuale tendenziale 1x2 a 14.500 pari a 900 di indice Comit, forte livello di supporto, suggerisce tuttavia nel 2009 una dinamica di prezzo più orientata al congestionamento negativo\laterale tra 12.200 e 18.500 che nuovi cedimenti strutturali fino a 9.000”. Alla luce di quanto accaduto nei primi cinque mesi dell’anno, il ritorno dell’indice sul pivot angolare chiave di 18.500 rappresenta al contempo l’obiettivo naturale e di minima positività attesa per l’anno in corso, mentre sui tempi sarà l’esito dei setup mensili di Maggio e di Giugno a individuarne il giusto periodo.


BREVE PERIODO
La perforazione di 11.700 di Mibtel e 13.850 di derivato e in particolare del setup temporale chiave del 16-20 Marzo sopra 14.720 e 12.200 di Mibtel ha confermato come noto l’inversione al rialzo del trend settimanale e la nuova rottura del setup del 30 Marzo-3 Aprile sopra 16.580 e 13.690 ha ulteriormente tonificato la ripresa della positività. In Maggio la scadenza dei setup weekly l’11-15 e il 18-22 identificano le settimane chiave di top mensile, mentre determinante sarà la settimana di doppio setup dell’1-5 Giugno utile per individuare l’evoluzione degli indici italiani
nel mese di Giugno
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto