Portafogli e Strategie (investimento) Scelta titoli da dare in pegno

Sconteranno la grecia 0,50...accettano tutto con le dovute cautele, infondo se facesse default rinegozierebbe quindi scontare 0,50 li metterebbe ugualmente a riparo.
Sono qui per eventuali consigli.....

Sconteranno la grecia 0,50...accettano tutto con le dovute cautele, infondo se facesse default rinegozierebbe quindi scontare 0,50 li metterebbe ugualmente a riparo.
Sono qui per eventuali consigli.....

Scusa ma se ti fanno questi "sconti", cerca di evitare lo scoperto.
Forse ci guadagni di più ...

magari li facessero a me..... a un bel tasso di EUR +1%.... e con la grecia al 50%
a tal proposito, gira voce che per fine anno ci siano novità sull'argomento in fineco :eek:

Se porti un titolo ventennale è un conto, se ne porti uno che scade il prossimo anno un'altro ...

Poi non ho capito bene la storia dei BTP/CCT che non vogliono.
Se io voglio una copertura, la mia banca cerca quelli ...

Se porti un titolo ventennale è un conto, se ne porti uno che scade il prossimo anno un'altro ...

Poi non ho capito bene la storia dei BTP/CCT che non vogliono.
Se io voglio una copertura, la mia banca cerca quelli ...

che c'entra la scadenza? Il breve, quando scade, mi chiederanno di sostituirlo. Poi immagino che il prestito sia in base anche al prezzo e non al valore nominale (ma non lo so), quindi se gli porto uno zc ventennale mi daranno la corretta percentuale del controvalore.
I BTP/CCT li vogliono, solo che ne ha già in ptf e li ha già dati.

che c'entra la scadenza? Il breve, quando scade, mi chiederanno di sostituirlo. Poi immagino che il prestito sia in base anche al prezzo e non al valore nominale (ma non lo so), quindi se gli porto uno zc ventennale mi daranno la corretta percentuale del controvalore.
I BTP/CCT li vogliono, solo che ne ha già in ptf e li ha già dati.

Uno scoperto di C/C dovrebbe essere temporaneo ... semprechè uno non lo intenda permanente :D.
In teoria più il titolo è corto meno il "taglio" è pesante sul nominale, parlando di titoli IG.
Comunque dipende molto dalla banca e dai rapporti di forza (debolezza) che intrattieni.

Uno scoperto di C/C dovrebbe essere temporaneo ... semprechè uno non lo intenda permanente :D.
In teoria più il titolo è corto meno il "taglio" è pesante sul nominale, parlando di titoli IG.
Comunque dipende molto dalla banca e dai rapporti di forza (debolezza) che intrattieni.

se lo scoperto fosse solo temporaneo, come faresti ad investire facendoti prestare i soldi?
Dipende tutto dalle condizioni che ti fanno.... se le condizioni sono buone il conto è sempre in rosso :D

se lo scoperto fosse solo temporaneo, come faresti ad investire facendoti prestare i soldi?
Dipende tutto dalle condizioni che ti fanno.... se le condizioni sono buone il conto è sempre in rosso :D

Mi pare di aver capito che la Banca chiede garanzie per la copertura dello scoperto per liquidità di cassa.
Se è per investimento di titoli con garanzie su altri titoli dipende dalle condizioni ...
Ho appena inserito un post (n.17727) nel thread Grecia sui titoli GGB e il loro rapporto con il sistema bancario.

Users who are viewing this thread

Back
Alto