Se non crolla prima....giovedi' shorto l'impossibile! (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
Vedo che leggono tutti di nascosto...
Spero che almeno non mi insultino, le prossime volte che annuncio crolli, solo perche loro sono long.
ciao filo, io leggo tutti e il più possibile. questo perché non sono prevenuto nei confronti di nessuno. poche idee le ho, e a dire la verità a volte nemmeno quelle, per cui preferisco confrontarmi con ciò che espongono gli altri. tutti. è ovvio che a volte mi trovo in sintonia e altre no e lo considero normale: a ben persarci è meglio confrontarsi con chi la pensa diversamente che sentire sempre e solo campane che suonano come la tua. solo facendo così ho la speranza di imparare qualcosa e preservare i miei sudati risparmi.
un saluto al nummero uno.
 

storm

Forumer storico
annullato anche questo doppio max al dow ...e questo era perfetto...cosa vuol dire? Nulla, noi siamo ancora in un mercato short, insieme ai ns parenti stretti, i porchi, i pigs, dax dow e simili invece sono sui max relativi, chi opera in italia deve stare ancora short, da mesi ormai, e guadagna poco, se va long perde e rischia, chi opera in america va long, e guadagna bene da mesi, il dax a 6300 6350 ha una fortissima resistenza...li' starei flat...anche se il trend e' ancora long.

Andr0' long anch'io, se ci sara' il rialzo...:) se l'opera che sta compiendo la fed e co. Portera' a euforia sui mercati, ci sara' rialzo anche sul ns. Per un po', prima del tracollo. Ma ricordatevelo, la finanza sta trainando l'economia, ma c'e' sempre piu' scorrelazione, e la finanza e' sempre piu' ingombrante, non si basa piu' su dati economici oggettivi, ma cresce e crolla solo in base alla liquidita' esistente!e' l'anticamera del collasso stile 1929.i debiti devono essere ridotti, qui invece si sale perche fanno utili di 1 dollaro, aumentando il debito di 1000 dollari. Prima o poi tocca a tutti, non solo alla grecia.

sono parole sagge Filo, anche se secondo me hai sottovalutato la ripresa, che nel resto del mondo c'e' e non è fasulla.
Il nostro indice è short o per lo meno lateral-negativo, finchè non fa massimi crescenti. Del resto se andiamo in bolla tutto lo short che c'e' dovrà snidarsi e allora ne vedremmo delle belle...
Nel frattempo io dal mio piccolo suggerisco a tutti una operatività semplice. Prendete un sistema in trend applicatelo a dax dow e sul nostro indice o quello spagnolo. Al long comprate gli indici buoni e allo short shortate gli indici marci. Altrimenti shortate spagna e italia e comprate aziende che esportano e sono favorite dall'euro debole. Se si fa nuovi max chiuderete gli short e vi girerete long ma intanto avrete guadagnato di sicuro di più con il resto.
Buon week-end a tutti
Forza Inter!!!!!!!!
 

palenque

Forumer storico
Vedo che leggono tutti di nascosto...
Spero che almeno non mi insultino, le prossime volte che annuncio crolli, solo perche loro sono long. Non mi auguro
miseria, constato e cerco di prevedere il ciclo economico, e soprattutto l'andamento borsistico su basi oggettive.
Chi e' long con azioni e sta perdendo, posso capire che gli dia fastidio, ma non sono io il vs nemico... E' il mercato!
Poi va be' se scherza, ao' me potro' diverti'....

Non pretendo di piacere a tutti, o di andare d'accordo con tutti, ma almeno capitemi,son tutte cose oggettive, grafiche, e di natura economica!
Non mi capite? Annatevela a pija in culo !
Mi dovreste pagare 1000 dollari(l'euro non lo accetto) al giorno per il tempo che mi fate perdere! Il nummmero uno costa caro!


Grande Filo come sempre.:)
 

palenque

Forumer storico
sono parole sagge Filo, anche se secondo me hai sottovalutato la ripresa, che nel resto del mondo c'e' e non è fasulla.
Il nostro indice è short o per lo meno lateral-negativo, finchè non fa massimi crescenti. Del resto se andiamo in bolla tutto lo short che c'e' dovrà snidarsi e allora ne vedremmo delle belle...
Nel frattempo io dal mio piccolo suggerisco a tutti una operatività semplice. Prendete un sistema in trend applicatelo a dax dow e sul nostro indice o quello spagnolo. Al long comprate gli indici buoni e allo short shortate gli indici marci. Altrimenti shortate spagna e italia e comprate aziende che esportano e sono favorite dall'euro debole. Se si fa nuovi max chiuderete gli short e vi girerete long ma intanto avrete guadagnato di sicuro di più con il resto.
Buon week-end a tutti
Forza Inter!!!!!!!!


Anche a te storm complimenti per l'equilibrio e le tue analisi. :)
 
sono parole sagge filo, anche se secondo me hai sottovalutato la ripresa, che nel resto del mondo c'e' e non è fasulla.
Il nostro indice è short o per lo meno lateral-negativo, finchè non fa massimi crescenti. Del resto se andiamo in bolla tutto lo short che c'e' dovrà snidarsi e allora ne vedremmo delle belle...
Nel frattempo io dal mio piccolo suggerisco a tutti una operatività semplice. Prendete un sistema in trend applicatelo a dax dow e sul nostro indice o quello spagnolo. Al long comprate gli indici buoni e allo short shortate gli indici marci. Altrimenti shortate spagna e italia e comprate aziende che esportano e sono favorite dall'euro debole. Se si fa nuovi max chiuderete gli short e vi girerete long ma intanto avrete guadagnato di sicuro di più con il resto.
Buon week-end a tutti
forza inter!!!!!!!!

il boom asiatico e brasiliano, favoriscono quegli stati e alcune aziende che esportano, non gli stati occidentali. Anzi, noi ne stiamo subendo e ne subiremo le conseguenze.
La cina e l'india, sono in boom da anni, hai notato un miglioramento per noi? Hai notato un miglioramento per il giappone che e' li' vicino ? Ma se il giappone ha perso smalto l'ultimo ventennio e' proprio a causa della cina. I costi energetici aumentano a causa di una domanda superiore, l'aumento modesto del pil non copre l'aumento dei costi energetici, come faremo a ripagare i ns debiti?l'aumento dei tassi di mercato non sara' piu' sostenibile, non a caso, nonostante i mercati siano a un 20% dai max in usa, il crudo oltre 85, bernanke tiene i tassi ancorati allo zero, dico zero.bernanke sa bene che l'inflazione e' ormai il male minore, e che le generazioni future dovranno sopportare il peso dei debiti accumulati, con l'aumento esponenziale dei costi.cosi' almeno spera. Ma il pil usa e' formato per due terzi dai consumi interni, sei sicuro i consumi continueranno a aumentare anche con tassi zero, ma con costi energetici superiori? E prima o poi il crudo fara' aumentare l'inflazione e i tassi di mercato, a che livello si cracchera' stavolta? L'ultima volta mi sembra siamo arrivati a tassi del 5%. Ora bastera' molto meno.il debito aumenta, a tutti i livelli,
pubblico privato e aziendale, cosi' che i tassi devono essere a ogni ciclo sempre piu' bassi, affinche' si riesca a ripagare il debito. Si cracchera', il dow da 1000 a 14000, ritornera a 6000 6500 almeno, SE NON 3000. Se prima passa per una bolla devo ancora saperlo, ma non credo, e cmq sara' breve, violenta, e fuori dalla realta', basata tutta su uno schema ponzi, un'immissione di liquidita' continua.
C'e' da indovinare quando, non se. Ci sara' un reset! Dopo 25 anni di finanza spregiudicata, di derivati ad alto rischio.
La finanza non puo' prescindere dall'economia, altrimenti e' uno schema ponzi, a un certo punto crolla il castello di carta!

La cina l'india il brasile, anni fa c'era la russia, loro sono in boom, eppure noi siamo andati avanti con aumento del pil contenuto, in italia ridicolo, e solo grazie all'aumento indiscriminato del debito e diminuendo i tassi!

Il futuro della cina e dell'india non ci favorisce, anzi ci penalizza! Per voi e' un'opportunita', in realta' lo e' soltanto per certa oligarchia economico finanziaria, che opera dove si va su, e abbandona dove si va giu'.noi stiamo tra i secondi.
Goldman fara' le sue truffe in cina, se l'america va male oberata dal debito, lascia, e specula al ribasso, se ne fotte! Se l'europa va male lascia e specula al ribasso, se ne fotte.alcune aziende, banche, si sposteranno in altri mercati, l'italia oberata dai debiti, con tassi in salita, e basso pil, sara preda di attacchi speculativi al ribasso, come oggi la grecia!
 
il boom asiatico e brasiliano, favoriscono quegli stati e alcune aziende che esportano, non gli stati occidentali. Anzi, noi ne stiamo subendo e ne subiremo le conseguenze.
La cina e l'india, sono in boom da anni, hai notato un miglioramento per noi? Hai notato un miglioramento per il giappone che e' li' vicino ? Ma se il giappone ha perso smalto l'ultimo ventennio e' proprio a causa della cina. I costi energetici aumentano a causa di una domanda superiore, l'aumento modesto del pil non copre l'aumento dei costi energetici, come faremo a ripagare i ns debiti?l'aumento dei tassi di mercato non sara' piu' sostenibile, non a caso, nonostante i mercati siano a un 20% dai max in usa, il crudo oltre 85, bernanke tiene i tassi ancorati allo zero, dico zero.bernanke sa bene che l'inflazione e' ormai il male minore, e che le generazioni future dovranno sopportare il peso dei debiti accumulati, con l'aumento esponenziale dei costi.cosi' almeno spera. Ma il pil usa e' formato per due terzi dai consumi interni, sei sicuro i consumi continueranno a aumentare anche con tassi zero, ma con costi energetici superiori? E prima o poi il crudo fara' aumentare l'inflazione e i tassi di mercato, a che livello si cracchera' stavolta? L'ultima volta mi sembra siamo arrivati a tassi del 5%. Ora bastera' molto meno.il debito aumenta, a tutti i livelli,
pubblico privato e aziendale, cosi' che i tassi devono essere a ogni ciclo sempre piu' bassi, affinche' si riesca a ripagare il debito. Si cracchera', il dow da 1000 a 14000, ritornera a 6000 6500 almeno, se non 3000. Se prima passa per una bolla devo ancora saperlo, ma non credo, e cmq sara' breve, violenta, e fuori dalla realta', basata tutta su uno schema ponzi, un'immissione di liquidita' continua.
C'e' da indovinare quando, non se. Ci sara' un reset! Dopo 25 anni di finanza spregiudicata, di derivati ad alto rischio.
La finanza non puo' prescindere dall'economia, altrimenti e' uno schema ponzi, a un certo punto crolla il castello di carta!

La cina l'india il brasile, anni fa c'era la russia, loro sono in boom, eppure noi siamo andati avanti con aumento del pil contenuto, in italia ridicolo, e solo grazie all'aumento indiscriminato del debito e diminuendo i tassi!

Il futuro della cina e dell'india non ci favorisce, anzi ci penalizza! Per voi e' un'opportunita', in realta' lo e' soltanto per certa oligarchia economico finanziaria, che opera dove si va su, e abbandona dove si va giu'.noi stiamo tra i secondi.
Goldman fara' le sue truffe in cina, se l'america va male oberata dal debito, lascia, e specula al ribasso, se ne fotte! Se l'europa va male lascia e specula al ribasso, se ne fotte.alcune aziende, banche, si sposteranno in altri mercati, l'italia oberata dai debiti, con tassi in salita, e basso pil, sara preda di attacchi speculativi al ribasso, come oggi la grecia!

ditemi questo:secondo voi come mai il giappone, che ha forti interscambi con l'asia, e' da un ventennio in deflazione, in stagnazione, quando l'asia viaggia a doppia cifra? Non sarebbe stato logico, secondo il ragionamento di storm, che il giappone viaggiasse a vele spiegate? In realta', il boom cinese ha penalizzato il giappone.! Adesso tocchera' a noi, e purtroppo noi italia, non siamo il giappone! Noi rischiamo grosso!
 

Users who are viewing this thread

Alto