Il futuro della cina e dell'india non ci favorisce, anzi ci penalizza! Per voi e' un'opportunita', in realta' lo e' soltanto per certa oligarchia economico finanziaria, che opera dove si va su, e abbandona dove si va giu'.noi stiamo tra i secondi.
Goldman fara' le sue truffe in cina, se l'america va male oberata dal debito, lascia, e specula al ribasso, se ne fotte! Se l'europa va male lascia e specula al ribasso, se ne fotte.alcune aziende, banche, si sposteranno in altri mercati, l'italia oberata dai debiti, con tassi in salita, e basso pil, sara preda di attacchi speculativi al ribasso, come oggi la grecia!
riprendo un tratto del ragionamento di filo
è da sempre che vado dicendo che la globalizzazione è stata gestita male...a livello europeo...ma anche nazionale..
la cina nel wto, favore alla grande impresa per nuovi mercati .....ma l'altra faccia della medaglia è il tessuto sociale impoverito...oggi se decidi di vivere alla giornata neanche te lo puoi piu' permettere....è tutto bloccato , centri commerciali, hanno distrutto i piccoli commercianti....il lavoro decentrato delle imprese hanno creato disoccupazione, gli indici sono calati, è vero, ma sono tutti lavori da affamati, tipo call center e altri lavori precari sottopagati.
é la domanda interna che crea forza in un paese, definisce il pil e una finanza pubblica in equilibrio.....in italia è stata sempre fiacca direttamente proporzionale alla precarieta' del lavoro , anche per quelli fissi.
Tocchera' a noi , certo , per adesso stanno tagliando servizi, risparmiano

tra un po' li toglieranno e sara' dura per tutti