Se non crolla prima....giovedi' shorto l'impossibile! (4 lettori)

niniofin

Guest
Nagual intendevo dire perchè sparare cosi grosso a livello di indice quando si vede chiaramente che il mensile è in una fase di laterale/consolidamento :-? questo intendevo dire puoi anche dire che arriva a 9000 piuttosto che 28000 per ora secondo me in quel time frame non c'è assolutamente nessuna indicazione cosi evidente...il settimanale qualche indicazione in più la da e secondo me cerca un appoggio in zona 20655/20466 insomma altri 1000 punti ma questo secondo me nel peggiore delle ipotesi...anche perchè maggio stacco di dividendi e il nostro paniere ne offre veramente di interessanti...non credo che passino inosservati ce ne sono moltissimi in zona 6% e oltre...insomma per un investitore vorrebbe dire un 12% in 13 mesi scommettendo sulla ripresa economica :ciao:
 

doloeventuale

Forumer attivo
mm...lo scorso weekend il thread era pieno di discussioni
questo weekend invece tutti a festeggiare i gain dello short???

io nn capisco nulla di analisi tecnica però mi sembra che il crollo verticale sia scongiurato
così almeno dicon i futures
la grecia ha ricevuto una toppa
noi siam in ipervenduto
negli usa venerdi posson aver scaricato un pò gli oscillatori
ma soprattutto a maggio ci saran un bel pò di dividendi
non credo che gli investitori venderanno senza incassare almeno il dividendo, che spesso a questi prezzi ha un ottimo interesse

Filo, che fare domattina?
aumentare short o no?
 

dimaraz

Forumer storico
buondì,
non capisco perchè ci sia chi si ostina a considerare lo stacco dividendi come un qualcosa a "vantaggio" di chi lo esegue!

Investire su un azione per conseguire un dividendo può essere valutato in % forse solo da chi acquista 12 mesi prima.
Chi comprasse l'azione il giorno prima dello stacco...intascherebbe si il dividendo...ma poi si ritroverebbe in carico un titolo ex cedola con quotazione decurtata della stessa % dello stacco (salvo clamorose variazioni del mercato per fatti esterni).

Quindi prendere il "fattore stacco" come ipotesi per costruirci salite e/o tenute di un mercato mi pare molto pretestuoso.
 
a 20500 ci andiamo lunedi prossimo luigi...
Su rottura di 20890 doppio max, ts rovesciato medie short e chi piu' ne ha piu' ne metta....magari su sell on news dei soldi dati alla grecia....

Oggi...stranamente...tirano giu' il dow...ma il crudo e' sempre li....sui max relativi quasi, sfondati i quali parte ...quindi non possono pompare.... Il brent e' sui max relativi con figura da rompere a rialzo...o fanno arrivare il crudo a 90 ...o da questi 11090 di dow si deve scendere

guardate il crudo ora e' di nuovo ai mx..e' stranamente forte oggi...a prescindere dal dow...l'euro non lo guarda piu' da un bel po'...forse goldman e' incazzata e siccome la stanno attaccando lei minaccia col crudo....fantaborsa:)

ecco considerate che loro sono solo piu avanti di noi... I greci piu' avanti di loro....

Come vedete dovremmo dico dovremmo essere arrivati alla mia famosa frase...

il crudo da il la il dow inizia a suonare le danze e il mib balla il casche!

non riescono piu' a fermare il crudo...se il cruido non scende questi tracollano....il dow scende ma il crudo non sta scendendo piu'...allora scende scende scende finche' tracolla!

futures usa positivi...ns futures in recupero...

Eppure ....
entro domani 20100-20300...
okkio alla rottora di 20890....da li' si scende fino a 20100 20300. Probabilmente fin da oggi, anche grazie agli usa

con i 15 miliardi che daremo alla grecia, che non abbiamo, io che so' un contadi' con 15 miliardi ci risanavo il deficit, e con deficit sotto al 3% volevo vedere chi ci attaccava....ma io so un contadi', forse la spagna il portogallo l'irlanda e l'italia, con questi esborsi, sono meno attaccabili....e sicuramente i soldi li riprenderemo, perche i greci sono un popolo che ha dimostrato affidabilita, si salvano sicuro'! Soprattutto quando uno e' pieno de buffi che nun glie la fa piu', io gli presto i soldi, mi faccio avanti io, perche' e' sicuro che me li rida'...! Ma io so' un contadi'..invece di dare soldi alla grecia, grecia out,
ormai e' cotta, 300miliardi sono insostenibili, dargi altri soldi significa buttarli. Ha truccato i conti, ha sforato, l'ue e'
cosa seria, fuori! E vedrete l'euro ritorna forte!
Finanaziarie statali per contenimento deficit, fmi e ue
in aiuto a tutti gli altri paesi....questo io avrei fatto che so' un contadi'...secondo me invece cosi' spagna italia irlanda e portogallo stanno ancora peggio....15 miliardi...e che famo 3 scudi? Ma che ca zzo di soluzione e' questa? E' un tamponare la grecia...per mandare sul baratro spagna italia portagallo e irlanda!!!! Il debito paga ancora...fino a quando?
Il pensionato greco 50 enne prende i soldi dal lavoratore italiano 65 enne...bene...chi sperpera da anni prende i soldi da chi risparmia da anni...a chi sono serviti questi 110 miliardi? Alle banche tedesche e francesi...chi ha deciso? Le banche sempre loro, che prendevano soldi a strozzo dai greci, ora pretendono di essere salvate da noi...e chi prende interessi al 17%coi titoli greci? Io che coi bot prendo l'1% so str onzo? Nel mondo si sta falsando i mercati, cosa brutta brutta brutta!la pagheremo cara...

parliamo di borsa...indice sotto mm15 e 50...finche' e' sotto e' short, sotto 20890 e' crollo immediato a 20100 20300...
oggi dovremmo toccare 20500... Leggete tutto il 3d....
fa ridere....
 

dimaraz

Forumer storico
futures usa positivi...ns futures in recupero...


parliamo di borsa...indice sotto mm15 e 50...finche' e' sotto e' short, sotto 20890 e' crollo immediato a 20100 20300...
oggi dovremmo toccare 20500... Leggete tutto il 3d....
fa ridere....

ciao Filo...concordo in toto sull'analisi logica (da sempre)...e pure la previsione sull'andamento ...ma ci sono perlomeno 2 condizioni...uno che si rompano i minimi precedenti (e noi potremmo pure farlo per ns. conto)....e che poi gli Usa scendano.
La seconda è probabile...ma visto per come stanno sostenendo i mercati prendendo in giro qualsiasi analisi....non ci metterei la mano sul fuoco.

Di sicuro noi siam messi male se non malissimo....ma poichè quà son rimasti 4 speculatori...se si accorgono che potrebbe essere l'ennesimo bluff...ritirerebbero prontamente le puntate short.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
futures usa positivi...ns futures in recupero...

Eppure ....
entro domani 20100-20300...
okkio alla rottora di 20890....da li' si scende fino a 20100 20300. Probabilmente fin da oggi, anche grazie agli usa

con i 15 miliardi che daremo alla grecia, che non abbiamo, io che so' un contadi' con 15 miliardi ci risanavo il deficit, e con deficit sotto al 3% volevo vedere chi ci attaccava....ma io so un contadi', forse la spagna il portogallo l'irlanda e l'italia, con questi esborsi, sono meno attaccabili....e sicuramente i soldi li riprenderemo, perche i greci sono un popolo che ha dimostrato affidabilita, si salvano sicuro'! Soprattutto quando uno e' pieno de buffi che nun glie la fa piu', io gli presto i soldi, mi faccio avanti io, perche' e' sicuro che me li rida'...! Ma io so' un contadi'..invece di dare soldi alla grecia, grecia out,
ormai e' cotta, 300miliardi sono insostenibili, dargi altri soldi significa buttarli. Ha truccato i conti, ha sforato, l'ue e'
cosa seria, fuori! E vedrete l'euro ritorna forte!
Finanaziarie statali per contenimento deficit, fmi e ue
in aiuto a tutti gli altri paesi....questo io avrei fatto che so' un contadi'...secondo me invece cosi' spagna italia irlanda e portogallo stanno ancora peggio....15 miliardi...e che famo 3 scudi? Ma che ca zzo di soluzione e' questa? E' un tamponare la grecia...per mandare sul baratro spagna italia portagallo e irlanda!!!! Il debito paga ancora...fino a quando?
Il pensionato greco 50 enne prende i soldi dal lavoratore italiano 65 enne...bene...chi sperpera da anni prende i soldi da chi risparmia da anni...a chi sono serviti questi 110 miliardi? Alle banche tedesche e francesi...chi ha deciso? Le banche sempre loro, che prendevano soldi a strozzo dai greci, ora pretendono di essere salvate da noi...e chi prende interessi al 17%coi titoli greci? Io che coi bot prendo l'1% so str onzo? Nel mondo si sta falsando i mercati, cosa brutta brutta brutta!la pagheremo cara...

parliamo di borsa...indice sotto mm15 e 50...finche' e' sotto e' short, sotto 20890 e' crollo immediato a 20100 20300...
oggi dovremmo toccare 20500... Leggete tutto il 3d....
fa ridere....

Ecco chi comanda il mondo--Intermarket and More

Probabilmente l’ipotesi che veniva fatta era un po’ troppo aggressiva, ma la realtà dei fatti è proprio questa. La Germania salva la Grecia per salvare le sue banche.
Ma come la Germania ha forti interessi, anche la Francia non è da meno. Complessivamente l’esposizione della Germania dovrebbe aggirarsi sui 570miliardi di Euro, ovvero il 23 % del PIL tedesco, mentre invece la Francia ha un’esposizione pari addirittura al 30% del PIL, quindi 600 miliardi! Non male direi!
 

palenque

Forumer storico
buondì,
non capisco perchè ci sia chi si ostina a considerare lo stacco dividendi come un qualcosa a "vantaggio" di chi lo esegue!

Investire su un azione per conseguire un dividendo può essere valutato in % forse solo da chi acquista 12 mesi prima.
Chi comprasse l'azione il giorno prima dello stacco...intascherebbe si il dividendo...ma poi si ritroverebbe in carico un titolo ex cedola con quotazione decurtata della stessa % dello stacco (salvo clamorose variazioni del mercato per fatti esterni).

Quindi prendere il "fattore stacco" come ipotesi per costruirci salite e/o tenute di un mercato mi pare molto pretestuoso.

Lo volevo scrivere io ma mi hai tolto le parole di bocca.:up:
 

niniofin

Guest
Lo volevo scrivere io ma mi hai tolto le parole di bocca.:up:

Allora siete in 2 che non sapete leggere quello che ho scritto ma cmq è evidente che non avete idea di cosa voglia dire la parola investire....vi ricordo che un bot è poco sotto 1% lordo
 
Ultima modifica di un moderatore:

palenque

Forumer storico
Allora siete in 2 che non sapete leggere quello che ho scritto ma cmq è evidente che non avete idea di cosa voglia dire la parola investire....

Allora cerco di essere più chiaro altrimenti si rischiano fraintendimenti.

1) se fosse una situazione normale sarebbe solo un'occasione investire in ottica di medio lungo periodo (3 - 5 anni almeno) su titoli come enel, terna, snam e altri che hanno utili e dividendi interessanti. il problema è che per me la situazione non è normale e quindi i rischi sono notevoli. Potrei fare questi discorsi a prezzi molto più bassi. Come mai Enel pur con un signor dividendo continua a languire? nell'ultima crisi solo terna e snam rete gas hanno tenuto botta.
2) Non è detto che i dividendi vengano confermati in futuro. Molti hanno atto questi discorsi nel 2008 e poi si sono trovati con le pezze al qulo. L'unica cosa è che oggi i prezzi sono oggettivamente più bassi.
3) Le decisioni sono ovviamente personali e in gran parte dipendono dalla propensione al rischio di ciascuno, dal proprio patrimonio complessivo e da quello disponibile e da tanti altri fattori.
4) La telecom ha sempre dato ottimi rendimenti ma chi ha investito in questa a zienda ha dovuto sopportare negli ultimi 8-9 anni perdite colossali anche quando ha comprato a prezzi relativamente bassi.
 

niniofin

Guest
Allora cerco di essere più chiaro altrimenti si rischiano fraintendimenti.

1) se fosse una situazione normale sarebbe solo un'occasione investire in ottica di medio lungo periodo (3 - 5 anni almeno) su titoli come enel, terna, snam e altri che hanno utili e dividendi interessanti. il problema è che per me la situazione non è normale e quindi i rischi sono notevoli. Potrei fare questi discorsi a prezzi molto più bassi. Come mai Enel pur con un signor dividendo continua a languire? nell'ultima crisi solo terna e snam rete gas hanno tenuto botta.
2) Non è detto che i dividendi vengano confermati in futuro. Molti hanno atto questi discorsi nel 2008 e poi si sono trovati con le pezze al qulo. L'unica cosa è che oggi i prezzi sono oggettivamente più bassi.
3) Le decisioni sono ovviamente personali e in gran parte dipendono dalla propensione al rischio di ciascuno, dal proprio patrimonio complessivo e da quello disponibile e da tanti altri fattori.
4) La telecom ha sempre dato ottimi rendimenti ma chi ha investito in questa a zienda ha dovuto sopportare negli ultimi 8-9 anni perdite colossali anche quando ha comprato a prezzi relativamente bassi.

Quindi dove investi??In case che sono in bolla da anni...e che per rivenderle devi avere pazienza e fortuna non so se segui minimamente il settore ora o svendi o nessuno compra al tuo prezzo...nell'oro dove io sto parlando di investimenti perchè tenerli sotto il materasso fruttano un bel -3% circa...se non ragioni in quest'ottica è inutile che ne parliamo
 

Users who are viewing this thread

Alto