Se non crolla prima....giovedi' shorto l'impossibile! (2 lettori)

palenque

Forumer storico
Quindi dove investi??In case che sono in bolla da anni...e che per rivenderle devi avere pazienza e fortuna non so se segui minimamente il settore ora o svendi o nessuno compra al tuo prezzo...nell'oro dove io sto parlando di investimenti perchè tenerli sotto il materasso fruttano un bel -3% circa...se non ragioni in quest'ottica è inutile che ne parliamo

Per curiosità devo avere le tue stesse idee?

Comunque preferisco i terreni e sull'immobiliare forse qualcosa di interessante si comincia a trovare ma forse si comprerà meglio più avanti.

Comunque meglio liquidi che perdere il 20% a mio parere ma quello che volevo dire è che data la situazione bisogna stare con gli occhi aperti poi ognuno fa quello che gli pare.
 

dimaraz

Forumer storico
Allora siete in 2 che non sapete leggere quello che ho scritto ma cmq è evidente che non avete idea di cosa voglia dire la parola investire....vi ricordo che un bot è poco sotto 1% lordo

non ti sfiora il dubbio che forse potremmo essere in 2 (o molti di più) che sanno leggere..e forse sei tu che non sai scrivere quello che pensi? (senza alcuna vena polemica o denigratoria) !!!

cito quanto hai scritto:

Nagual intendevo dire perchè sparare cosi grosso a livello di indice quando si vede chiaramente che il mensile è in una fase di laterale/consolidamento :-? questo intendevo dire puoi anche dire che arriva a 9000 piuttosto che 28000 per ora secondo me in quel time frame non c'è assolutamente nessuna indicazione cosi evidente...il settimanale qualche indicazione in più la da e secondo me cerca un appoggio in zona 20655/20466 insomma altri 1000 punti ma questo secondo me nel peggiore delle ipotesi...anche perchè maggio stacco di dividendi e il nostro paniere ne offre veramente di interessanti...non credo che passino inosservati ce ne sono moltissimi in zona 6% e oltre...insomma per un investitore vorrebbe dire un 12% in 13 mesi scommettendo sulla ripresa economica

premesso che non è chiaro come determini il 12% visto che prima parli di zona 6%...torno a ripetere che non ha alcun senso dire "gli indici non potranno scendere oltre eventuali altri 1000 punti perchè a Maggio ci sono dividendi interessanti" (questo il succo della tua opinione).

Il valore dei dividendi dei bilanci 2009 non hanno alcuna relazione/indicazione di quelli che potrebbero essere quelli futuri (bilancio 2010).

Uno che avesse applicato il tuo "pensiero" a Maggio 2008 basandosi sugli utili dei bilanci 2007 (e che erano ben + corposi) credo abbia avuto perdite in conto capitale ben maggori di quanto abbia incassato come cedola/dividendo.

Con questo può darsi benissimo che un possessore di titoli che incassi i dividendi si trovi magari a Giugno od Agosto con le stesse quotazioni sui titoli ed in tasca le cedole...o magari sia complessivamente più povero ..e capitali dimezzati fra un anno
:ciao:
 

niniofin

Guest
non ti sfiora il dubbio che forse potremmo essere in 2 (o molti di più) che sanno leggere..e forse sei tu che non sai scrivere quello che pensi? (senza alcuna vena polemica o denigratoria) !!!

cito quanto hai scritto:

Nagual intendevo dire perchè sparare cosi grosso a livello di indice quando si vede chiaramente che il mensile è in una fase di laterale/consolidamento :-? questo intendevo dire puoi anche dire che arriva a 9000 piuttosto che 28000 per ora secondo me in quel time frame non c'è assolutamente nessuna indicazione cosi evidente...il settimanale qualche indicazione in più la da e secondo me cerca un appoggio in zona 20655/20466 insomma altri 1000 punti ma questo secondo me nel peggiore delle ipotesi...anche perchè maggio stacco di dividendi e il nostro paniere ne offre veramente di interessanti...non credo che passino inosservati ce ne sono moltissimi in zona 6% e oltre...insomma per un investitore vorrebbe dire un 12% in 13 mesi scommettendo sulla ripresa economica

premesso che non è chiaro come determini il 12% visto che prima parli di zona 6%...torno a ripetere che non ha alcun senso dire "gli indici non potranno scendere oltre eventuali altri 1000 punti perchè a Maggio ci sono dividendi interessanti" (questo il succo della tua opinione).

Il valore dei dividendi dei bilanci 2009 non hanno alcuna relazione/indicazione di quelli che potrebbero essere quelli futuri (bilancio 2010).

Uno che avesse applicato il tuo "pensiero" a Maggio 2008 basandosi sugli utili dei bilanci 2007 (e che erano ben + corposi) credo abbia avuto perdite in conto capitale ben maggori di quanto abbia incassato come cedola/dividendo.

Con questo può darsi benissimo che un possessore di titoli che incassi i dividendi si trovi magari a Giugno od Agosto con le stesse quotazioni sui titoli ed in tasca le cedole...o magari sia complessivamente più povero ..e capitali dimezzati fra un anno
:ciao:
Determino il 12% in 13 mesi perchè primo stacco fine maggio 2010 il secondo 6% maggio 2011....Se si riprende l'economia gli utili saliranno di conseguenza..se andrà male scenderanno...
Degli anni passati mi importa poco ma vedo che oltre non saper leggere non si conosce nemmeno le basi della della matematica...
Non sapevo che prevedevi il futuro...come Nagual che vede gli 8000 io mi limito a osservare le ovvietà ma è cosa troppo semplice...sono le cose semplici che portano guadagni...
 

dimaraz

Forumer storico
Determino il 12% in 13 mesi perchè primo stacco fine maggio 2010 il secondo 6% maggio 2011....Se si riprende l'economia gli utili saliranno di conseguenza..se andrà male scenderanno...
Degli anni passati mi importa poco ma vedo che oltre non saper leggere non si conosce nemmeno le basi della della matematica...
Non sapevo che prevedevi il futuro...come Nagual che vede gli 8000 io mi limito a osservare le ovvietà ma è cosa troppo semplice...sono le cose semplici che portano guadagni...

ora palesi tutta la tua supponenza...oltre a darmi (darci...plurale visto che comprendi pure palenque) dell'incapace a leggere...ora divento pure insufficente in matematica:lol::lol::lol:

ma bravo!!!...peccato che nella tua esposizione dimenticavi di indicare i termini del problema...e non menzionavi in nessuna parte il tenere i titoli per 13 mesi...Hai scuramente ragione quando dici che non sono un indovino (mai preteso)...forse lo sei tu che prevedi i dividendi futuri.

Visto che sei abituato a contare con le dita...allora se estendi il tuo ragionamento potresti arrivare anche al 18% se mantieni tutto fino a Maggio 2012...e via dicendo.

Tu avrai sicuramente le "basi" della matematica visto che sai fare 6+6...peccato però che dimostri difetto su quella più evoluta tipo calcolo del Delta% ..e sopratutto sull'educazione.

Prima di giudicare le persone...cerca almeno di scoprire con chi stai parlando.
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Quindi dove investi??In case che sono in bolla da anni...e che per rivenderle devi avere pazienza e fortuna non so se segui minimamente il settore ora o svendi o nessuno compra al tuo prezzo...nell'oro dove io sto parlando di investimenti perchè tenerli sotto il materasso fruttano un bel -3% circa...se non ragioni in quest'ottica è inutile che ne parliamo

Io quello che non ho mai capito in quelli che ragionano come te è il motivo per cui ALMENO IN CERTI MOMENTI tenere davvero i soldi sotto il materasso è da poveri scèmi (anche se dovesse essere allo zero nominale, quindi al -2% nominale: ma anche questo in realtà non è vero, perchè cercando si trovano eccome rendimenti risk free che almeno coprono l'inflazione); mentre invece farsi non i -3, ma addirittura i -10 o i -20% in Borsa è da fighetti.

E già, perchè ad esempio, tanto per cominciare, sembra che ignori che il dividendo va a DECURTARE il valore del titolo fin dalla seduta successiva... e che per giunta, di norma, subito dopo il titolo tende a scendere ancroa anzichè recuperare...

vabbè, ma vuoi mettere ? Prendi i DIVIDENDI, sei INVESTITO in Borza... se vai sotto è solo virtuale ! quanto è da fighi....

viceversa tenere i soldi sotto il materasso comporta un sanguinoso, realissimo MENO 3%, ohibò, perdite sonanti e brucianti... che non si capisce da quale cappello a cilindro tu hai estrapolato.
 

cicoria

Banned
"perchè cercando si trovano eccome rendimenti risk free che almeno coprono l'inflazione"; dove, se puoi indicare?
 
futures usa positivi...ns futures in recupero...

Eppure ....
entro domani 20100-20300...
okkio alla rottora di 20890....da li' si scende fino a 20100 20300. Probabilmente fin da oggi, anche grazie agli usa

con i 15 miliardi che daremo alla grecia, che non abbiamo, io che so' un contadi' con 15 miliardi ci risanavo il deficit, e con deficit sotto al 3% volevo vedere chi ci attaccava....ma io so un contadi', forse la spagna il portogallo l'irlanda e l'italia, con questi esborsi, sono meno attaccabili....e sicuramente i soldi li riprenderemo, perche i greci sono un popolo che ha dimostrato affidabilita, si salvano sicuro'! Soprattutto quando uno e' pieno de buffi che nun glie la fa piu', io gli presto i soldi, mi faccio avanti io, perche' e' sicuro che me li rida'...! Ma io so' un contadi'..invece di dare soldi alla grecia, grecia out,
ormai e' cotta, 300miliardi sono insostenibili, dargi altri soldi significa buttarli. Ha truccato i conti, ha sforato, l'ue e'
cosa seria, fuori! E vedrete l'euro ritorna forte!
Finanaziarie statali per contenimento deficit, fmi e ue
in aiuto a tutti gli altri paesi....questo io avrei fatto che so' un contadi'...secondo me invece cosi' spagna italia irlanda e portogallo stanno ancora peggio....15 miliardi...e che famo 3 scudi? Ma che ca zzo di soluzione e' questa? E' un tamponare la grecia...per mandare sul baratro spagna italia portagallo e irlanda!!!! Il debito paga ancora...fino a quando?
Il pensionato greco 50 enne prende i soldi dal lavoratore italiano 65 enne...bene...chi sperpera da anni prende i soldi da chi risparmia da anni...a chi sono serviti questi 110 miliardi? Alle banche tedesche e francesi...chi ha deciso? Le banche sempre loro, che prendevano soldi a strozzo dai greci, ora pretendono di essere salvate da noi...e chi prende interessi al 17%coi titoli greci? Io che coi bot prendo l'1% so str onzo? Nel mondo si sta falsando i mercati, cosa brutta brutta brutta!la pagheremo cara...

parliamo di borsa...indice sotto mm15 e 50...finche' e' sotto e' short, sotto 20890 e' crollo immediato a 20100 20300...
oggi dovremmo toccare 20500... Leggete tutto il 3d....
fa ridere....

da ora l'indice va giu' forte...
O la 15 supera la 50 e va in long...
Fib 21260 ora dovrebbe essere il max....

Sempre short

il crudo oggi e' fermo nonostante il rimbalzo del dow in apertura...se come credo il crudo parte lo tira giu'...il dow

domani sempre valido il tp 20100 20300...
 

giambel

Forumer storico
da ora l'indice va giu' forte...
O la 15 supera la 50 e va in long...
Fib 21260 ora dovrebbe essere il max....

Sempre short

il crudo oggi e' fermo nonostante il rimbalzo del dow in apertura...se come credo il crudo parte lo tira giu'...il dow

domani sempre valido il tp 20100 20300...



Warren Buffet:

" The U.S. economy works, it's something not to beat against...."

Filo sei contro Buffet........:lol:

non mi dire che un cuntadì come te batte el guro della finanza amerikana?:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto