Strategie operative Se riuscite a perdere non sempre è un male....

Salve a tutti, in tutti i forum si parla di trading sistem, EA che perdono, che il 95% dei traders perde, ma se realmente è cosi come possiamo sfruttare queste informazioni "perdite" a nostro vantaggio? Se ci pensate la risposta è semplice
Prima di svelarvi la risposta che ripeto è piuttosto evidente, aspetto vostre considerazioni Serie
A presto.......:D
Non conosco il TS EA , so di tecniche fatte in particolare con etf obb.ri HY , EM (cedole di sostanza) e titoli azionari con grossi dividendi , che a fronte di leggere perdite in conto capitale generano cospicui gain by passando la cedola/dividendo:cool:

Ciao come gia detto in precedenza una delle variabili fondamentali del perchè si perde non è tanto la strategia, cosa che da ciò che ho capito tu reputi importante, quanto il Money Management e sopratutto la Psicologia, qui di costruire una teoria seria su queste variabili mi risulta difficile. Ecco perché si perde pensiamo che la strategia sia la chiave di volta invece è la cosa meno importante.

Ultima modifica:
mah!!

io la penso esattamente al contrario
se avessi una strategia, anche perdente, ma con varianza nota (!) ....vincerei sempre.....SEMPRE
quindi la strategia conta eccome

Come fai ad avere una varianza nota se l'evento "trading" deve ancora avvenire? La varianza si può calcolare in una sede storica non in qualcosa che deve ancora accadere
non potrai mai calcolarla in modo oggettivo questa variabile. Secondo me ci ostiniamo a voler calcolare sempre tutto anche l'incalcolabile ecco il nostro errore. Possiamo definire una probabilità di un evento ma non che questo accada come diciamo noi.

infatti ho detto se
in borsa e' ovvio che la varianza ha dei limiti (e un ts buono ha limiti ancora + ristretti....quindi la strategia conta eccome!)....non presenti alla roulette
un esempio banale e' che es. il gold.petrolio.sp500 non potranno mai andare a 0
cosa non e' questo se non un vantaggio immenso che non hai con la pallina nei cerchi d'auto !!!!!

quindi con varianza +-nota.....puoi aggredirla con MM/martingala ecc
anche se il ts perde....non conta...se rispetta quanto detto
quindi e' la varianza che fa la differenza in un investimento

Ultima modifica:
se l'equity del tuo ts e' simile a una sinusoide...compri e vendi i margini
se invece e' tutto un ghirigori che ci fai?

Scusa ma continuo a non capire come dovresti operare, come puoi mettere in corrispondenza un'equity rispetto ad una entrata? EX, se fai sempre entrate sell
approssimativamente avrai un equity che si muove come una sinusoide e poi?
Non capisco davvero prova a farmi capire il concetto

partiamo sempre da un presupposto essenziale
che un ts abbia minore volatilita' ipotizzata rispetto al benchmark su cui gira
viceversa e' inutile parlarne...per questo ti dicevo che la strategia conta
per cui quando perde si ipotizza che prima o poi guadagni (!?)
e si compra sperando un ritorno alla media...che puo' anche essere negativa..tanto conta di + la volatilita'
per farla a numeri.....sp500 puo' perdere come abbiamo visto anche il 60 70%
dove medi con una roba siffatta? sempre se riesci a farlo e dopo anni di attesa ..e sempre se ci sei ancora
se una strategia invece perde il 10% cambiano molte prospettive...l'ingaggio diventa + confortevole

Io parto da un altro presupposto che mi viene confermato da moltissimi forum e trader,
La maggior parte di essi perdono, vuoi per la strategia, per il Money Management vuoi per la psicologia, io do per valido questo presupposto " se qualcuno riesce a negare ciò si faccia avanti, ovvio che qualcuno che vince oltre agli istituzionali c'è quindi se si fa avanti ci spiegheà come fare :)" tornando a noi, se io faccio il contrario per logica dorò vincere meno le commissioni & spreed.
Quindi se troviamo un TS perdente che negli anni si è rivelato tale eseguendo le operazioni al contrario quando entra Sell io Buy quando chiude chiudo girerò a mio vantaggio tutte le variabili che prima mi facevano perdere
E penso che potremmo disorientare gli istituzionali "tutto da dimostrare"

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto