Strategie operative Se riuscite a perdere non sempre è un male....

Salve a tutti una sola cosa posso dire a riguardo, e mi rivolgo a quei traders che perdono soldi chiaramente SE FACCIAMO SEMPRE LE STESSE COSE OTTERREMMO SEMPRE GLI STESSI RISULTATI, SE RAGIONIAMO ALLO STESSO MODO LA CONSEGUENZA E' LA STESSA A VOI LA SCELTA :)
 
Ultima modifica:
Io opero con Directa, è un operatore serio. Non conosco Plus500. Il denaro va in un conto corrente della Sim e il mio è senza spese. Non mi mettono nessuna commissione per il cambio in dollari /euro quando opero sui mercati americani. Quando ho deciso di ritirare mi hanno dato i soldi senza fiatare e mi sono fatto io il bonifico dalla piattaforma, senza spese. Unico obbligo per tenere aperto il conto lasciare 50 euro per le eventuali spese tipo tasse o commissioni ricalcolate.
Se devi cominciare evita gli strumenti a leva perchè hanno un meccanismo intrinseco che ti frega. Parti dalle azioni poi se il sistema funziona proverai i futures, ecc.
Con gli strumenti a leva rischi di rimetterci più soldi di quelli che hai e molti si sono rovinati. Cfd, opzioni binarie, ecc sono strumenti molto insidiosi e poco convenienti se capisci bene come funzionano. Per cui evita.

Con uno strumento a leva muovi un ammontare supponiamo di 10 volte il denaro che metti. Con 1000 euro muovi 10000 euro, se nella transazione perdi il 10% hai perso tutto e allora o ti chiudono automaticamente il conto oppure rischi di perdere più dei 1000 euro che hai scommesso. Molte volte gli stop loss non funzionano e poi ti tocca rifondere tutto. Comunque è lo scenario peggiore.
Ma a qualcuno è capitato.

Ti ringrazio per le informazioni.
In effetti, sulle varie demo CFD, ho potuto constatare che il cosiddetto "leverage", è uno strumento MOLTO pericoloso; però, investendo molto poco, e fissando un range molto ristretto tra "stop loss" e "stop limit", anche con la leva, si tratta di perdere al massimo qualche decina di euro.
E di guadagnarne più o meno altrettanto.
In ogni modo, almeno per ora, continuo a constatare che, quando il prezzo corrente sale SOPRA la linea verde del "coccodrillo" con trend ascendente, dopo un po' il prezzo scende, e si guadagna con operazioni short; quando, invece, il prezzo corrente scende SOTTO la linea verde del "coccodrillo" con trend discendente, dopo un po' il prezzo sale, e si guadagna con operazioni long.
Provare per credere.
Ma anche senza provare, basta guardare i grafici lineari passati (con quelli a candela si nota meno); è una figura abbastanza tipica e ricorrente.
In circa un mese che faccio trading in DEMO, con tale sistema guadagno circa 8 volte su 10 (operando mediamente 10 volte al giorno, a 15 mn).
Però, in effetti, potrebbe essere una serie di coincidenze, perchè -stranamente- non ho trovato segnalato da nessuna parte tale metodo; e mi pare strano di aver scoperto -proprio io che non ne capisco niente- il modo per (mediamente) vincere alla roulette dei CFD.
Mah!
Comunque proverò sicuramente DIRECTA, come mi consigli.
Poi ti farò sapere.
Grazie, comunque.
:)
 
All'atto pratico propongo che se abbiamo fatto back-test su TS che risultano perdenti nel lungo periodo possiamo fare girare a nostro favore tutto questo facendo operazioni contrarie.
Io lo faccio con successo nel calcio dove prendo scommesse di amici e gioco il contrario
 
Buon anno a tutti. Certo quello che sto facendo continuo a farlo, ma vorrei che capissi che facendo l'opposto di quello che è considerato classico trading, mandi in confusione le mani forti e tutte le strategie vengono meno.
Immagino che è difficile andare contro le proprie credenze ormai radicate, ma se continuerete a fare le stesse cose otterrete sempre gli stessi risultati , guadagneranno sempre le mani forti, ripeto poi se c'è qualcuno che porta a casa profitto che continui a farlo, ma per i più credo che quesfo profitto non ci sia.
B U O N. 2 0 1 6
 
Ultima modifica:
Difficile è andare contro le proprie credenze contro la propria logica, immaginate di dover eseguire un trade dopo averlo studiato attentamente al contrario , direi quasi impossibile il nostro io non ce lo permetterebbe, eppure se avessimo fatto cosi avremmo portato a casa un serie di lunghe vittorie .
C'è una logica in questo? io penso di si la logica che se elaboriamo strategie perdenti basta girarle al contrario e saranno vincenti. ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto