Io opero con Directa, è un operatore serio. Non conosco Plus500. Il denaro va in un conto corrente della Sim e il mio è senza spese. Non mi mettono nessuna commissione per il cambio in dollari /euro quando opero sui mercati americani. Quando ho deciso di ritirare mi hanno dato i soldi senza fiatare e mi sono fatto io il bonifico dalla piattaforma, senza spese. Unico obbligo per tenere aperto il conto lasciare 50 euro per le eventuali spese tipo tasse o commissioni ricalcolate.
Se devi cominciare evita gli strumenti a leva perchè hanno un meccanismo intrinseco che ti frega. Parti dalle azioni poi se il sistema funziona proverai i futures, ecc.
Con gli strumenti a leva rischi di rimetterci più soldi di quelli che hai e molti si sono rovinati. Cfd, opzioni binarie, ecc sono strumenti molto insidiosi e poco convenienti se capisci bene come funzionano. Per cui evita.
Con uno strumento a leva muovi un ammontare supponiamo di 10 volte il denaro che metti. Con 1000 euro muovi 10000 euro, se nella transazione perdi il 10% hai perso tutto e allora o ti chiudono automaticamente il conto oppure rischi di perdere più dei 1000 euro che hai scommesso. Molte volte gli stop loss non funzionano e poi ti tocca rifondere tutto. Comunque è lo scenario peggiore.
Ma a qualcuno è capitato.
Ti ringrazio per le informazioni.
In effetti, sulle varie demo CFD, ho potuto constatare che il cosiddetto "leverage", è uno strumento MOLTO pericoloso; però, investendo molto poco, e fissando un range molto ristretto tra "stop loss" e "stop limit", anche con la leva, si tratta di perdere al massimo qualche decina di euro.
E di guadagnarne più o meno altrettanto.
In ogni modo, almeno per ora, continuo a constatare che, quando il prezzo corrente sale SOPRA la linea verde del "coccodrillo" con trend ascendente, dopo un po' il prezzo scende, e si guadagna con operazioni short; quando, invece, il prezzo corrente scende SOTTO la linea verde del "coccodrillo" con trend discendente, dopo un po' il prezzo sale, e si guadagna con operazioni long.
Provare per credere.
Ma anche senza provare, basta guardare i grafici lineari passati (con quelli a candela si nota meno); è una figura abbastanza tipica e ricorrente.
In circa un mese che faccio trading in DEMO, con tale sistema guadagno circa 8 volte su 10 (operando mediamente 10 volte al giorno, a 15 mn).
Però, in effetti, potrebbe essere una serie di coincidenze, perchè -stranamente- non ho trovato segnalato da nessuna parte tale metodo; e mi pare strano di aver scoperto -proprio io che non ne capisco niente- il modo per (mediamente) vincere alla roulette dei CFD.
Mah!
Comunque proverò sicuramente DIRECTA, come mi consigli.
Poi ti farò sapere.
Grazie, comunque.