Segnali d'inversione (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Per ED:

Al momento sul nostro indice S&Pmib sia il giornaliero che il settimanale ed il mensile sono long.
I segnali d'inversione sono i seguenti:

A) sul giornaliero avremmo un primo segnale short sotto a 31886

B) sul settimanale il segnale d'inversione è posto sotto 29887

C) sulla barra mensile al momento il segnale Short è sotto a 27595.

Se per il mese di febbraio avremmo un minimo sopra 30874 il segnale Short si alza a 28376

Ciao Ed fino a che il settimanale ed il mensile è in acquisto la possibilità di fare nuovi massimi non la si può escludere. A 31886 lunedì è andato in vendita il giornaliero, al momento lo stesso darà un segnale d'acquisto solo sopra i massimi, per cui mi fa pensare che la discesa non sia finita qui.
Ciao Mauro.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Only:

Mi sono dimenticato di segnalare una cosa:

Il settimanale è in acquisto ed è sempre rimasto in acquisto da 25184 e va in vendita a 29887. Sotto quella quota potrai fare ciao ciao a nuovi massimi.

Ciao Only.
 

Seashore

Forumer storico
Ciao Mauro,
nonostante abbia anch'io
una view sempre pesantemente ribassista sul medio-lungo
c'è però da dire che la situazione attuale in ottica di medio non è affatto compromessa (io parlo di dax)

serve almeno un close mensile/quadrimestrale alto
seguito da una rottura livelli
x invertire il ts su medio periodo...altrimenti in alternativa
(cioè se scendiamo chiudendo basso il mensile)
ci sarebbe poi un ennesimo lateral-rialzo sotto i massimi attuali per parecchi mesi

scendere adesso non aiuta a cambiare lo scenario di medio periodo
questa è la mia idea..a meno che non scendiamo almeno 150 tick sul dax da dove siamo ora!!

ciao ;)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Roberto sul Dax il segnale di vendita sul giornaliero è a 4256, per cui per adesso è ancora in acquisto, anche se da un punto di vista grafico lo vedo messo maluccio.
Per quanto riguarda il nostro, il segnale di vendita sul giornaliero c'è da lunedì mattina. Al momento il segnale d'inversione è solo sopra i massimi, di più non voglio sapere. Sul Mibtel il segnale d'acquisto è intervenuto a 20488 ed è andato in vendita lunedì mattina.

Ciao Mauro
 

Nonsoniente

Forumer storico
Dimenticavo una cosa Roberto. Il mio sistema al momento non mi indica una inversione di trend di lungo periodo, il settimanale ed il mensile sono ancora in acquisto, ma bensì l'inizio di una correzione dell'onda rialzista partita da agosto 2004, questo sempre sul nostro indice. Quanto profonda sarà non lo so, una cosa mi sento di dire con una certa sicurezza, che sarà più bassa del minimo di oggi.

Ciao Mauro.
 

tontolina

Forumer storico
Ed ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
Questa mattina abbiamo tastato la trendline che congiune i minimi di agosto 2004 con i minimi di ottobre 2004. Dovremmo essere prossimi ad un rimbalzo. Una chiusura sulla barra dei 15 minuti sopra 31730 di S&PMib ne sarebbe una prima conferma.

Ciao :ops: .
Mi sembra che siamo a circa sei mesi dal minimo di agosto. Se questa è la chiusura di un semestrale, non è mica detto che ormai è partito il ribasso. Magari va ancora a 36000 e tutti pari.
Insomma, per essere più tranquilli, meglio vedere come chiude la settimana, ma anche la prossima :)
Ed :)
infatti... bravo... ho una regola strana di bayer letta sul sito di Evangelista che vorrebbe come giorno di inversione almeno nel breve per venerdì quando sole sarà congiunto a urano a 6°.45'


naturalmente non so se funziona per cui stiamo a guardare :p
 

con

Nuovo forumer
Tontolina lì c'è scritto anche come si ricava l'oro dal rame ... era il rame ? .... oppure il ferro? ... boh ! Possibile che c'è gente che scrive, legge e magari opera pure in base a tali imbecillità ?!?

Ne approfitto per salutare Nonsoniente e fargli un appunto, se posso ... magari anche a Fibo ... un pò mi meraviglia che persone così preparate e navigate si facciano prendere ancora dall'atteggiamento di difesa delle proprie convinzioni ad oltranza ... voglio dire: che senso ha definirsi rialzisti o ribassisti ?
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per chi è Short sul nostro indice chiudere prudenzialmente gli short su una chiusura della barra a 15 minuti sopra 31356 di S&Pmib40.
Se uno ha fegato sopra tale quota può andare long con stop sotto i minimi.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ore 15 valore dell'indice 31368, dovrebbe iniziare il rimbalzo, per chi è a rialzo stop sotto i minimi di giornata.
Comunque anche se saliamo ricordiamoci che è un rimbalzo.
 

Seashore

Forumer storico
Ciao mauro,
vero per ora è un rimbalzo.
Ma ha rotto e tiene il livello mensile 4305 di dax index
oltre cui il mensile è sempre nettamente long

Vediamo..
io trado a vista :p
 

Users who are viewing this thread

Alto