Segnali d'inversione (3 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Roberto, parliamo di due cose diverse, il Dax ha delle possibilità di fare nuovi massimi, l'indice nostro no, o almeno le sue possibilià sono molto scarse. D'altronde sul Dax la trendline che congiunge i minimi di agosto 2004 con ottobre 2004 mantiene ancora a rialzo i corsi dell'indice, viceversa sul nostro indice è rotta. Per cui secondo me quello che è sceso è una prima onda, una 1 oppure una A quella che salirà sarà un 2 o una B e poi a scendere con una 3 o una C
Ciao Mauro.
 

Ed

Forumer storico
tontolina ha scritto:
Ed ha scritto:
Nonsoniente ha scritto:
Questa mattina abbiamo tastato la trendline che congiune i minimi di agosto 2004 con i minimi di ottobre 2004. Dovremmo essere prossimi ad un rimbalzo. Una chiusura sulla barra dei 15 minuti sopra 31730 di S&PMib ne sarebbe una prima conferma.

Ciao :ops: .
Mi sembra che siamo a circa sei mesi dal minimo di agosto. Se questa è la chiusura di un semestrale, non è mica detto che ormai è partito il ribasso. Magari va ancora a 36000 e tutti pari.
Insomma, per essere più tranquilli, meglio vedere come chiude la settimana, ma anche la prossima :)
Ed :)
infatti... bravo... ho una regola strana di bayer letta sul sito di Evangelista che vorrebbe come giorno di inversione almeno nel breve per venerdì quando sole sarà congiunto a urano a 6°.45'


naturalmente non so se funziona per cui stiamo a guardare :p

non ho capito molto cosa intendi, cara. venerdì il sole emette uranio alle 6 e 45? roba da sig. anelli.
comunque sia, se si parla di partenza di un semestrale al ribasso, credi che se aspetti una settimana ti perdi molto?
Ed :)
 

Nonsoniente

Forumer storico
Alla cortese attenzione dei Sig. lettori.

Questo post ha l'umile scopo di fornire attraverso un metodo sperimentato da parecchi anni e testato su un arco temporale di oltre trentanni, dei segnali operativi di breve, medio e lungo periodo.
Per cui gradirei che gli interventi dei partecipanti fossero attinenti ai segnali operativi. per chi mi conosce sa bene che faccio questo senza secondi fini.

Al momento la situazione è la seguente:

A) 15 minuti in acquisto da 31368 segnale di vendita a 31164 su chiusura della barra a 15 minuti.

B) giornaliero in vendita da 31886, in questo momento il segnale di acquisto interverrà solo su rottura di 100 punti dei massimi.

C) Settimanale in acquisto da 25184, segnale di vendita a 29987.

D) mensile in acquisto da 27165, segnale di vendita a 27165.

Ogni segnale di vendita del giornaliero con il settimanale ed il mensile in acquisto è da interpretarsi come una correzione.

Così come ogni segnale d'acquisto del 15 minuti con il giornaliero in vendita è da considerarsi come un rimbalzo.

Un saluto a tutti.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Il 15 minuti rimane in acquisto, per oggi il segnale di stop e reverse è posto a 312117 di chiusura sulla barra dei 15 minuti.

Per quanto riguarda il giornaliero il segnale rimane short.

Al momento possiamo dire che la chiusura precauzionale delle posiszioni short nella giornata di mercoledì si sta rivelando giusta.
Buon lavoro a tutti.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Alzare lo stop a 31597. Per il momento questo è un segnale solo di chiusura della posizione rialzista e non di contemporanea apertura di posizione short.

Riepiloghiamo la settimana:

Segnale Short a 31886, chiusura a 31368 = + 518

Segnale Long a 31368 stop a 31597 = + 229

Totale punti guadagnati + 742.

Buon fine settimana a tutti.
 

terenzio

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Alzare lo stop a 31597. Per il momento questo è un segnale solo di chiusura della posizione rialzista e non di contemporanea apertura di posizione short.

Riepiloghiamo la settimana:

Segnale Short a 31886, chiusura a 31368 = + 518

Segnale Long a 31368 stop a 31597 = + 229

Totale punti guadagnati + 742.

Buon fine settimana a tutti.

sarebbe il caso che io iniziassi a seguire i tuoi segnali!

Complimenti davvero :)

Scusa ma solo valori dello S&p Mib vero?

Tra l'altro ci siamo pure conosciuti ad un pranzo del forum un paio di anni fa mi pare.

ciao
 

nike

Nuovo forumer
grazie

Nonsoniente ha scritto:
Alzare lo stop a 31597. Per il momento questo è un segnale solo di chiusura della posizione rialzista e non di contemporanea apertura di posizione short.

Riepiloghiamo ...........

Ho l'impressione che tu abbia sbagliato una sola cosa: la scelta del nick! :)
Bravissimo! :) Grazie!
nike
 

san54

Nuovo forumer
Nonsoniente ha scritto:
Alla cortese attenzione dei Sig. lettori.

Questo post ha l'umile scopo di fornire attraverso un metodo sperimentato da parecchi anni e testato su un arco temporale di oltre trentanni, dei segnali operativi di breve, medio e lungo periodo.

Su che cosa si basa questo metodo:rottura di massimi, medie mobili ecc.
Chiedo troppo.
san54
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Terenzio: A dire il vero il solo motivo che mi spinge a rendere pubblici questi segnali operativi, è quello di costringermi a rispettarli. Avere dei buoni TS non vuol dire che automaticamente si farà tanti soldi. Poi bisogna avere la costanza di seguirli e di rispettarli e purtroppo questo non è il mio forte. Rendendoli pubblici spero di diventare più disciplinato.
Più si è convinti che un sistema funzioni più è poi facile rispettarne i segnali, per cui Terenzio se mi consenti di darti un consiglio, prima di seguirli aspetta qualche mese per vederne l'efficacia.

Ciao Mauro
 

Users who are viewing this thread

Alto